banda cittadina (27 mhz) > President

27.555 su lincoln

<< < (2/4) > >>

1ng101:
Il tuo amico non è un gran intenditore di antenne, il dipolo è una delle prime antenne ed è ancora una delle migliori, ha una banda stretta infatti va tagliato a seconda della banda in cui lo si vuole utilizzare, a mio parere lavora bene in SSB un po' meno in AM/FM.
A mio parere una volta che il ROS è regolato bene trasmetti pure con tranquillità anche con una ringhiera.

Wolf1995:
non so comunque e diplomato in elettronica ed e un ex radiomatore (ora solo cb) e mi ha detto no dede se lo vuoi bruciare e utilissimo ecco xke ho chiesto ne ho uno da 3 mt x braccio le estremita ripiegate  su se stesso in modo da arrivare a 2.75 e uno da 6 mt x braccio stesso sistema di taratura di quello piccolo

marcored24:

--- Citazione da: l.d.b.c.b.station - 05 Maggio 2009, 14:58:01 ---si e giusto ora per non aprire un alto topic ho chiesto ad un amico se potevo usare un dipolo filiare e mi ha detto di no su nessun apparato anke se i ros sono bassi xke secondo voi

--- Termina citazione ---
               perche' mai non potresti usare un dipolo????...il dipolo filare,specie se mezz'onda e in configurazione v inverted e' facile da costruire e rende bene a patto sia messo in alto sul tetto--non c'e' nessuna controindicazione per usare il dipolo con il tuo lincoln-- :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

marcored24:
...........un'altra cosa...ho notato che hai aperto tre topics riguardanti il lincoln--usa la ricerca che se n'e' parlato molto---ciao giovanotto,fai il bravo :birra: :birra: :birra:

Wolf1995:
si pero uno questo forse era inutile ma quello del problema dei w era unico non ne ho trovati altri anke quello del cavo l ho aperto diciamo per sbaglio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa