News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

filo per tiranti antenne

Aperto da poker, 07 Novembre 2009, 23:22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker

buona sera

vorrei segnalarvi un filo di materiale non ferroso (non ricordo di che materiale è composto) prodotto dalla Bayer di nome Bayco, è sul mercato da piu di dieci anni e viene usato in agricoltura agli inizi al posto del filo di ferro per i vigneti, poi a causa della facilità di tagliarlo accidentalmente durante la potatura o durante la vendemmia, ora viene indicato per reggere i teli antigrandine e altre soluzioni, non si allunga come il fil di ferro, non arruginisce, non crea nessun problema per le antenne perche non di metallo, non vi è bisogno di nessun morsetto per legarlo, basta intrecciarlo nella maniera come indicato dal produttore, non costa molto, intorno ai 15 euro il kg e all'indirizzo di seguito è possibile vedere una piccola scheda, è possibile usare il 2 mm, io hoo usato 2,5 e un chilo supera i 150 metri

http://www.florsilva.it/i-app/florsilva/home.nsf/Wrk107/6DD9B3C89109488FC1256DB80058FF87?OpenDocument

preciso ancora che non è una pubblicità, non lo vendo e per trovarlo ho dovuto fare prima parecchie telefonate poi lo trovato a quasi cinquanta chilometri da casa

non so se è la sezione giusta, se mi sono sbagliato, chiedo scusa alla moderazione che provvederà a spostarlo


73 51 romeo


magiko80

ciaoooo io ho sempre usato tiranti in nylon se cerchi trovi

mazza90

Citazione di: poker il 07 Novembre 2009, 23:22:06
buona sera

vorrei segnalarvi un filo di materiale non ferroso (non ricordo di che materiale è composto) prodotto dalla Bayer di nome Bayco, è sul mercato da piu di dieci anni e viene usato in agricoltura agli inizi al posto del filo di ferro per i vigneti, poi a causa della facilità di tagliarlo accidentalmente durante la potatura o durante la vendemmia, ora viene indicato per reggere i teli antigrandine e altre soluzioni, non si allunga come il fil di ferro, non arruginisce, non crea nessun problema per le antenne perche non di metallo, non vi è bisogno di nessun morsetto per legarlo, basta intrecciarlo nella maniera come indicato dal produttore, non costa molto, intorno ai 15 euro il kg e all'indirizzo di seguito è possibile vedere una piccola scheda, è possibile usare il 2 mm, io hoo usato 2,5 e un chilo supera i 150 metri

http://www.florsilva.it/i-app/florsilva/home.nsf/Wrk107/6DD9B3C89109488FC1256DB80058FF87?OpenDocument

preciso ancora che non è una pubblicità, non lo vendo e per trovarlo ho dovuto fare prima parecchie telefonate poi lo trovato a quasi cinquanta chilometri da casa

non so se è la sezione giusta, se mi sono sbagliato, chiedo scusa alla moderazione che provvederà a spostarlo


73 51 romeo

Lo stesso xo da 6mm l'ho trovato a 0,80cent al metro sulla baya...non so se sia un buon prezzo o meno e non so se posso fare simil pubblicità e se non posso me ne scuso...però lo compro perchè non sapevo dove trovarne di nylon buono...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ik1npe

Salve, io ho usato per anni il filo per decespugliatori quadrato di 3 mm di lato.
73 de IK1NPE


mazza90

Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


poker

preciso che ognuno fa come vuole, il bello del forum è confrontarsi per informare ed informarsi per far si che chi ha bisogno sa dove cercare

ritornando ai fili, una volta avevo pensato di usare la sonda da elettricista poi ho lasciato perdere perchè sicuramente non fatto per resistere ai raggi uv del sole e le gelate il filo pe il decespugliatore, lo vedo resistente, ma che succede se viene esposto alle intemperie sole/gelo?? 

il filo che ho segnalato, è fatto per le capanne, al momento del lancio del prodotto, ho visto che legato ad un albero con un trattore ha sradicato l'alberello, quindi un'ottima resistenza poi è fatto per restare all'esterno per molti anni, altro particolare che nelle capanne il classico filo di ferro con le escursioni termiche e con il peso si allunga mentre il filo della 3m si allunga un po ma poi ritorna al suo posto quindi molto piu elastico del filo di ferro altra cosa in favore il filo di ferro con il tempo arrugginisce e l'altro no, in realtà non ha avuto un grande successo come si pensava all'inizio e questo è dovuto dal fatto che lo si puo tranciare con le forbici che si usa per raccogliere le uve e chi raccoglie dalla mattina alla sera puo succedere che la stanchezza non fa fare buona attenziona e quindi ciao filo,  ma a volte i grappoli sono talmenbte intrecciati con il filo che succede anche se si fa molta attenzione
ha un metodo per legarlo che non ha bisnogno di morsetti
 
il prezzo lo avevo pagato 12 euro il chilo e nella tabella raggiungibile dal collegamento che avevo messo si vede che un chilogrammo del filo da 5 mm sviluppa 45 metri e per il tre millimetri che reputo sufficiente un chilogrammo ci escono 120 metri, logicamente ognuno è libero di scegliere quello che vuole

mi ripeto mi trovavo in una fiera molti anni fa alla presentazione di questo prodotto e qualche tempo fa mi sono messo alla ricerca e lo sto usando, o lo compèrate o no a me non viene nessun beneficio

73 51 romeo


leonardo6357

#7
Io da anni uso quello di nailon,ma con l'andare del tempo si sfilaccia in prssimità delle pieghe ed a furia di essere esposto alle intemperie come alle escursioni termiche cede,questo lo dico per esperienza vissuta,quindi l'idea dell'amico poker personalmente la prenderei in considerazione specie se è realmente cosi' resistente.
Un salutocordiale a tutti gli amicidel foro. :birra:

Marcello

Ma cosa centra nella board:  Mondo CB > Modifiche apparati CB

Stiamo attenti dove postiamo.
GRazie!

Marcello


maxastuto IU8MLV

73 a tutti, comprate il filo in dyneema, si trova in qualsiasi negozio di nautica e di pesca.Ce n'è per tutti i gusti e tutti diametri, non è un conduttore ne elettrico nè elettromagnetico.E' attualmente una delle tecnofibre artificiali inventata dall'uomo più resistente al mondo superando addirittura in robustezza e resistenza il Kevlar (famoso per le sue fibre che sono all'interno dei giubbotti antiproiettile come placche balistiche)Il dyneema lo si può trovare anche nei negozi che trattano materiale sportivo inerente ad accessori per alpinismo, e kite surf.Per un riferimento basti pensare che un cavo di Dyneema di 2 mm di sezione tiene un carico di 130 Kg allo strappo!!!Lo sanno bene questo i kite-surfers in quanto uno degli incidenti frequenti è quello della tranciatura di qualche dito che resta intrappolato tra la control bar (barra di manovra del kite) e un tirante stesso intrecciatosi  alla control bar stessa.E' molto longevo e resistente persino alla salsedine (i tiranti di kite surf) sono in Dyneema.L'unico neo che non ha elasticità pertanto nel caso di uso come tirante per antenne bisognerebbe dare un pò di tolleranza alla trazione di tiranti stessi