Zetagi B300P

Aperto da sleoc, 27 Aprile 2009, 13:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sleoc

73 a tutti, ho da poco comprato un lineare zetagi b300p da accoppiare al mio zeus modificato dato che oggi se vuoi modulare sul binario 5 o ti aumenti la potenza o sei sopramodulato! cmq, dai dati caratteristici del lineare so che le sue uscite sono 70:200w selezionabili da un selettore ma precisamente il selettore che uscite da? nn sono scritte da nessuna parte, secondo voi l'unico modo è il wattmetro?


charlie mike

ho modificato il mio b300p gli ho messo su i 2sc2879 va di brutto 250w e piu pulito in ssb e tiene pilotaggggggggggggggggggi piu alti scalda tanto a gli ho messo su le ventole :sfiga: :sfiga: :sfiga: :abballa: che gli posso fare ancora ?????????????????????????????????????????'

LuckyLuciano®

sei già andato oltre, visto che quel poveretto stà scaldando a bestia  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mazda 5

73 a tutti,avrei un dubbio,so che qualcuno di voi me lo sapra' risolvere,vorrei acquistare il lineare ZG B300P,pero' i dati dell'ampli dicono che in ingresso sono:
fino a 10W in AM e 20W in USB, il mio INTEK multicom 3230 ha i seguenti WATT in uscita: 10W in AM e 25 in USB,domanda: puo' andar bene lo stesso o mi dara' problemi questa differenza di 5W ? cosa rischierei ? ???
Creato con My Cool Signs.Net


LuckyLuciano®

Citazione di: mazda 5 il 24 Settembre 2009, 23:48:10
73 a tutti,avrei un dubbio,so che qualcuno di voi me lo sapra' risolvere,vorrei acquistare il lineare ZG B300P,pero' i dati dell'ampli dicono che in ingresso sono:
fino a 10W in AM e 20W in USB, il mio INTEK multicom 3230 ha i seguenti WATT in uscita: 10W in AM e 25 in USB,domanda: puo' andar bene lo stesso o mi dara' problemi questa differenza di 5W ? cosa rischierei ? ???


Vai tranquillo, il lineare neanche se ne accorge.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mazda 5

Grazie per la risposta, detto da te e' una certezza, allora procedo all'acquisto, di nuovo tante grazie, alla prox !!!!
Creato con My Cool Signs.Net


mazda 5

73 a tutti, sono ancora io, ho acquistato il B 300 P, ma e' normale che se lo collego, cioe', collego il cavo antenna in entrata, poi in uscita all'apparato, se accendo il lineare tutto ok, la domanda e' se e' spento dovrei riuscire atrasmettere lo stesso?a me succede ke se e' spento esco bassissimo SFR a 6, invece di solito andando in tx fa il fondoscala. e' la prima volta che uso un lineare, ??? ringrazio anticipatamente
Creato con My Cool Signs.Net


mazda 5

Mi sono ricordato di aver un'altra domanda:
a cosa serve quel Jack da 3,5 che il lineare ha sul frontale dove ci sono i tasti e la manopola per la selezione dei watt?
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

Citazione di: mazda 5 il 26 Ottobre 2009, 23:15:30
73 a tutti, sono ancora io, ho acquistato il B 300 P, ma e' normale che se lo collego, cioe', collego il cavo antenna in entrata, poi in uscita all'apparato, se accendo il lineare tutto ok, la domanda e' se e' spento dovrei riuscire atrasmettere lo stesso?a me succede ke se e' spento esco bassissimo SFR a 6, invece di solito andando in tx fa il fondoscala. e' la prima volta che uso un lineare, ??? ringrazio anticipatamente


scusa, tu liscio, senza lineare collegato quanto arrivi ad un determinato corrispondente?
Questo segnale deve essere lo stesso di quanto hai il lineare collegato, ma non acceso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: mazda 5 il 26 Ottobre 2009, 23:32:17
Mi sono ricordato di aver un'altra domanda:
a cosa serve quel Jack da 3,5 che il lineare ha sul frontale dove ci sono i tasti e la manopola per la selezione dei watt?


accensione remota.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2009, 23:53:08
Citazione di: mazda 5 il 26 Ottobre 2009, 23:32:17
Mi sono ricordato di aver un'altra domanda:
a cosa serve quel Jack da 3,5 che il lineare ha sul frontale dove ci sono i tasti e la manopola per la selezione dei watt?


accensione remota.

se continui a pomparlo... diventa REMORTA...  :sfiga:

mazda 5

73 luckyluciano, allora mentre sto modulando con la medesima persona,se vado liscio gli arrivo a nove, se collego il lineare spento gli arrivo tre/quattro.
Creato con My Cool Signs.Net

hafrico

controlla i contatti del rele'...  :sfiga: :sfiga: :sfiga:


mazda 5

73 hafrico, e' la prima volta che vedo un lineare, dove sono?
Creato con My Cool Signs.Net

hafrico

Citazione di: mazda 5 il 27 Ottobre 2009, 22:20:56
73 hafrico, e' la prima volta che vedo un lineare, dove sono?

non conosci un rele'....  e' facile da individuare.. ma se non lo conosci... come te lo spiego...   :miiii: :miiii: :miiii:

mazda 5

va be' metti che riesca a trovarlo coisa devo fare?
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

Citazione di: mazda 5 il 27 Ottobre 2009, 22:12:45
73 luckyluciano, allora mentre sto modulando con la medesima persona,se vado liscio gli arrivo a nove, se collego il lineare spento gli arrivo tre/quattro.

e te lo fa in qualsiasi posizione hai gli interruttori e il selettore?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: mazda 5 il 27 Ottobre 2009, 22:24:37
va be' metti che riesca a trovarlo coisa devo fare?

dovresti pulire  i contatti.. che sono come le puntine platinate ... nelle auto....  8O

mazda 5

ok hafrico, ho trovato il rele' provero' a pulirlo.
per luckyluciano, si' ha gli interuttori e la manopola per la regolazione dei watt, a 6
posizioni.Tasto ON/OFF tasto PRE Tasto AM/USB, spia rossa TX.
Aggiungo che come ho detto finora, mi abbassa la trasmissione, ma anche un'po' la ricezione, sempre con lo stesso interlocutore.(non vorrei sparar cassate ma non e' che questo tipo di lineare funzioni cosi', cioe' deve rimanere acceso? ) grazie a tutti voi che vi state sbattendo!!!
Creato con My Cool Signs.Net


mazda 5

Forza ragazzi, datemi una mano a capirci qualcosa!!!!! :sfiga: :(
Creato con My Cool Signs.Net

cimabue

segui i consigli di hafrico

LuckyLuciano®

Citazione di: mazda 5 il 28 Ottobre 2009, 18:18:06
ok hafrico, ho trovato il rele' provero' a pulirlo.
per luckyluciano, si' ha gli interuttori e la manopola per la regolazione dei watt, a 6
posizioni.Tasto ON/OFF tasto PRE Tasto AM/USB, spia rossa TX.
Aggiungo che come ho detto finora, mi abbassa la trasmissione, ma anche un'po' la ricezione, sempre con lo stesso interlocutore.(non vorrei sparar cassate ma non e' che questo tipo di lineare funzioni cosi', cioe' deve rimanere acceso? ) grazie a tutti voi che vi state sbattendo!!!


Lo so come è fatto.
Ma la mia domanda è: il difetto te lo fa se sei su OFF, ok qui ci siamo... ma anche se hai il PRE disinserito/inserito, e la posizione del selettore, o il tasto AM/SSB?
Ovvero, il difetto cambia o resta costante se muovi il selettore e i tastini ad ampli spento?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

non si capisce ......   cosa combina.....  vediamo cosa ha intensione di fare....  :rool: :rool: :rool: :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 29 Ottobre 2009, 12:59:09
non si capisce ......   cosa combina.....  vediamo cosa ha intensione di fare....  :rool: :rool: :rool: :rool:


infatti.
Perchè per esempio, sui valvolari ZG è abbastanza normale, che a lineare spento, mettendo in LOW Power, si riceva meno di 2 tacche esatte.
Ma è dato dalla struttura interna del lineare, quindi basta stare sempre su HI Power, e si è a posto.
Non vorrei che avesse un difetto del genere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Ottobre 2009, 13:08:57
Citazione di: hafrico il 29 Ottobre 2009, 12:59:09
non si capisce ......   cosa combina.....  vediamo cosa ha intensione di fare....  :rool: :rool: :rool: :rool:


infatti.
Perchè per esempio, sui valvolari ZG è abbastanza normale, che a lineare spento, mettendo in LOW Power, si riceva meno di 2 tacche esatte.
Ma è dato dalla struttura interna del lineare, quindi basta stare sempre su HI Power, e si è a posto.
Non vorrei che avesse un difetto del genere.

bho'......... non si e' piu' sentito.....  forse lo ha .........  SVENTRATO... hahahah  marameo marameo marameo