DICHIARAZIONE AL MINISTERO, RICEVUTA DI RITORNO MAI ARRIVATA

Aperto da Zen Cb, 31 Gennaio 2017, 15:32:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zen Cb

BUONGIORNO! HO INVIATO LA RACCOMANDATA CON LA COPIA DEL BONIFICO DI € 12,00 E DOCUMENTI VARI AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA LOMBARDIA, MA NON MI E' MAI ARRIVATA LA RICEVUTA DI RITORNO! LA MIA DOMANDA E' : SE LE AUTORITA' COMPETENTI MI DOVESSERO TROVARE CON IL CB , IO PRESENTANDO LA COPIA DEL BONIFICO E LA RICEVUTA DELLA RACCOMANDATA INVIATA, RILASCIATA DALLA POSTA AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE, RISCHIO COMUNQUE LA MULTA NON AVENDO LA RICEVUTA DI RITORNO ? COSA POSSO FARE ? POSSO MONTARE UGUALMENTE IL CB IN CASA O SUL FURGONE ? GRAZIE E ASPETTO VOSTRE.
ZEN
Zen Cb - OM
Michele Chimenti
IU2LUI
1RGK583
LOCATOR : JN55CL


-Tuscania-


IU1IAZ

Non so quanto tempo sia trascorso nel tuo caso, ma a me la ricevuta della raccomandata che ho inoltrato per la richiesta del nominativo, è arrivata 45 giorni dopo l'invio (è arrivato prima il nominativo).... non ho parole.

Zen Cb

OK...MI STAVO PREOCCUPANDO VISTO CHE L'ANTENNA è NOTEVOLMENTE VISTOSA :) . HO INVIATO IL TUTTO IL 4/01/2017
Zen Cb - OM
Michele Chimenti
IU2LUI
1RGK583
LOCATOR : JN55CL



Zen Cb

insomma mi pare di capire che con questi bisogna avere pazienza :)
Zen Cb - OM
Michele Chimenti
IU2LUI
1RGK583
LOCATOR : JN55CL




IU0ICW Simone

Perché appunto è arrivato il nominativo per posta ordinaria due giorni dopo sono andato all'ispettorato a consegnare la domanda che una volta protocollata ti autorizza a trasmettere e la cartolina della raccomandata della richiesta di nominativo è arrivata venerdì scorso.

inviato F3111 using rogerKapp mobile


-Tuscania-

#8
Citazione di: Zen Cb il 31 Gennaio 2017, 17:00:16
insomma mi pare di capire che con questi bisogna avere pazienza :)
Si ma vai tranquillo...Basta avere la ricevuta del versamento...Non esiste Più la concessione cartacea fisica...!!!


inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


antony it9val

   Ciao Zen,
purtroppo spesso con le poste si registra qualche ritardo, specialmente nelle cartoline di avviso di ricevimento, che sono considerati "posta ordinaria" e, quindi, viaggiano più lentamente.
In ogni modo, anche se non ha effettivamente un peso probatorio, Ti consiglio di andare sul sito delle Poste, al link

https://www.poste.it/cerca/index.html#/

Inserisci il numero di raccomandata, una volta aperta la schermata con la "movimentazione" della spedizione, clicca in basso sulla voce "PDF" e stampa una copia da allegare alla raccomandata già fatta e da allegare alla documentazione che Ti porti appresso.  Non ha effetto probatorio sull'avvenuta consegna all'Organo competente ma, in caso di controllo, è sempre buono avere un foglio su intestazione PosteItaliane che conferma che la raccomandata sia stata comunque consegnata al destinatario! ;)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Zen Cb

ANTONY, SEI STATO ESSENZIALE. GRAZIE MILLE . HO SCARICATO IL PDF DA POSTE COME DA TE CONSIGLIATO. SONO MOLTO PIU' TRANQUILLO ADESSO ! INFINITAMENTE GRAZIE A TE A TUTTI GLI AMICI CHE HANNO RISPOSTO. CI SENTIAMO PRESTO .
Zen Cb - OM
Michele Chimenti
IU2LUI
1RGK583
LOCATOR : JN55CL

volpe1961

Certo puoi montarlo il cb tranquillamente. .ciao.

inviato SM-A500FU using rogerKapp mobile


antony it9val

IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


JulioMN

Citazione di: Zen Cb il 31 Gennaio 2017, 15:32:06
BUONGIORNO! HO INVIATO LA RACCOMANDATA CON LA COPIA DEL BONIFICO DI € 12,00 E DOCUMENTI VARI AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA LOMBARDIA, MA NON MI E' MAI ARRIVATA LA RICEVUTA DI RITORNO! LA MIA DOMANDA E' : SE LE AUTORITA' COMPETENTI MI DOVESSERO TROVARE CON IL CB , IO PRESENTANDO LA COPIA DEL BONIFICO E LA RICEVUTA DELLA RACCOMANDATA INVIATA, RILASCIATA DALLA POSTA AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE, RISCHIO COMUNQUE LA MULTA NON AVENDO LA RICEVUTA DI RITORNO ? COSA POSSO FARE ? POSSO MONTARE UGUALMENTE IL CB IN CASA O SUL FURGONE ? GRAZIE E ASPETTO VOSTRE.
ZEN

Sei in regola, comunque benvenuto nel club di chi aspetta le ricevute di ritorno.
Io ho avuto l'Autorizzazione Generale senza avere (ad oggi) mai avuto la ricevuta della richiesta.