News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Misurazione Ohm su cavo antenna

Aperto da IU4QPM, 20 Febbraio 2022, 13:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU4QPM

Ciao a tutti, Oggi ho eseguito per pura curiosità una misurazione sul connettore d'antenna rilevando 1.7ohm.
Sul tetto ho una gain master della Sirio e il cavo è un Messi e paoloni airborne 5 con i suoi connettori.
Su tutti i canali ho un rumore di fondo tipo fruscio a Santiago 2-3.
La stazione è alimentata mediante un trasformatore di isolamento 230:230.
Secondo voi il problema è da ricercare sull'intestazione del cavo o il fruscio è normale?
Grazie a tutti


inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile



dattero

Citazione di: Brekkobrekko il 20 Febbraio 2022, 13:22:18
Ciao a tutti, Oggi ho eseguito per pura curiosità una misurazione sul connettore d'antenna rilevando 1.7ohm.
Sul tetto ho una gain master della Sirio e il cavo è un Messi e paoloni airborne 5 con i suoi connettori.
Su tutti i canali ho un rumore di fondo tipo fruscio a Santiago 2-3.
La stazione è alimentata mediante un trasformatore di isolamento 230:230.
Secondo voi il problema è da ricercare sull'intestazione del cavo o il fruscio è normale?
Grazie a tutti


inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile


giusto per capire : hai misurato con il tester impostato in Ohm la resistenza tra polo caldo e freddo del PL in stazione , giusto??
se si  è normale in quanto l' GM è in corto . per il "fruscio di fondo" prova ad alimentare la radio con una batteria, poi puoi anche torglierti il dubbio che il "fruscio" non venga da te staccando il contatore ( non il magnetotermico in casa).

IU4QPM

Citazione di: dattero il 20 Febbraio 2022, 13:33:38
giusto per capire : hai misurato con il tester impostato in Ohm la resistenza tra polo caldo e freddo del PL in stazione , giusto??
se si  è normale in quanto l' GM è in corto . per il "fruscio di fondo" prova ad alimentare la radio con una batteria, poi puoi anche torglierti il dubbio che il "fruscio" non venga da te staccando il contatore ( non il magnetotermico in casa).
Ciao, ho dimenticato di scrivere che la radio era già sotto batteria :)
Ho provato a disalimentare tutto ma nulla. Rimane il fruscio. Altro dubbio che mi viene è che sto provando su apparati del secolo scorso come Alan 68s e 67.... Non vorrei che fossero anche loro ad essere mezzi matti.


inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile