Problemi con innesco

Aperto da Ulisse, 31 Agosto 2006, 18:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ulisse

Salve, ho montato una sirio turbo 2000 in macchina, le stazionarie sono a 1/1 solo che se alzo il mic-gain mi fischia da morire, mi sapreste dire come potrei risolvere questo problema?
Cosiderate che lo stesso baracchino lo monto a casa e nn fischia, è un alan 48.
aluti da Ulisse


pex1986

hai sbagliato a pubblicare qst topic qui... te lo sposteranno nell'area tecnica.... cmq sicuramente è un problema di alimentazione....nn credo possa essere altro visto ke a casa funziona....
73+51 cordiali

Ulisse

boh, io ho letto antenne ho messo qui, se va spostato no problem :)
Si probabile, perche togliendo la massa e uscendo solo con il polo caldo nn innesca, probabile sia quello.
aluti da Ulisse

pex1986

Anke io ho avuto problemi del genere... dipende tutto da cm alimenti l'apparato...se nn viene ben alimentato il finale (in catanese jetta schigghi) nn ce la fa....
73+51 cordiali


Ulisse

probabile che dipenda dall polo del negativo della batteria è un pò ossidato, o probabile che sopra dove c'è avvitata la vite nn fa molto contatto, provo a vedere queste due cosette e poi vediamo cosa succede :)
aluti da Ulisse

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01



aquilabianca

ok, potrebbe anche dipendere da un ritorno di rf dovuto ad una incorretta massa dell'antenna.
Per il resto a volte in macchina purtroppo queste cose gli pigliano ai cb!!!


cimabue

una volta ho montato un alan su un escavatore in una cava e dava quel problema.
in casa funzionava benissimo,
ho dovuto portare due cavi dalla batteria fino al cb per farlo funzionare

pirillo

Cimabue, sei anche te un escavatorista?  secondo me potrebbe essere anche un problema di vicinanza con altoparlanti.
uca


giaguaro

salve ,tieni presente che in macchina(se il tx è fissato con le staffe) anche il telaio del baracchino tocca il negativo dell'alimentazione devi quindi controllare se qualche componente tocchi accidentalmente il telaio all'interno del baracchino e dai pure una controllata ai condensatori di by-pass(cioè i condensatori che collegano la massa elettrica del circuito al telaio).L'eccessivo ROS,come ha detto già qualcuno,potrebbe essere pure la causa di tale difetto.