EX0PL ( Kyrgyzstan ) Dxpedition

Aperto da surplus, 31 Agosto 2018, 13:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: surplus il 07 Settembre 2018, 18:13:10
73's

BRAVO sei a LOG !!!! :up:

73's


Grazie adesso sta a te, consiglio di provarci domattina,dovrebbe essere la miglior condizione possibile da qua a fine spedizione.  Io proverò a farli in qualche altro modo....SE lo faranno..... :-\ :rool:

Buona caccia a tutti !! :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buondì......per adesso non sono on air a quanto pare......forse problemi per raggiungere il posto ? :-\ Attendiamo fiduciosi.... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Attualmente sui 20 m CW, 14.018 lavorano in UP.....qua li ricevo con segnale 539-549
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

bravo Giamp.
ottima performance!!!!
vediamo oggi....


pesciolino73

erano al mare oggi? hi :tao2: :tao2:
meno male che ho EX2V fatto l anno scorso

FoxG7

#30
Citazione di: pesciolino73 il 08 Settembre 2018, 21:23:05
erano al mare oggi? hi :tao2: :tao2:
meno male che ho EX2V fatto l anno scorso

Buondì...non si sa bene cosa stian facendo...va bene che è una spedizione a caratterevacanziero, ma apparentemente coloro (e sono in 12) stanno facendo radio 3-4 al giorno al massimo :P

Non ci sono nuove info sul loro sito.....quindi presumo che termineranno il loro soggiorno vicino al loro "sfortunato" qth......con possibilità uniche di far radio giusto sulle bande basse delle HF :-\ :-\ :-\

Speriam di sentirli in 40 metri.... ;-)


Citazione di: pesciolino73 il 08 Settembre 2018, 21:23:05
meno male che ho EX2V fatto l anno scorso

Eh beh....ma a parte l'averlo collegato, hai conferma del qso in LOTW?  Non credo..... :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

lo feci in 40 l anno scorso facile  facile.. il 28 febbraio 2017998
solo qsl diretta......no lotw.....ma non la chiesi....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 09 Settembre 2018, 09:23:40
lo feci in 40 l anno scorso facile  facile.. il 28 febbraio 2017998
solo qsl diretta......no lotw.....ma non la chiesi....

Ma infatti, non è certo un paese difficile da collegare....il difficile è farselo confermare...... :-\ :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

sulle conferme sarebbe da aprire un bel capitolo a parte..... in molti casi specie per qsl cartacee dunque a pagamento ....basta spedire soldi e ti confermano  anche se non sei  a log...


lake

Citazione di: pesciolino73 il 09 Settembre 2018, 12:46:40
sulle conferme sarebbe da aprire un bel capitolo a parte..... in molti casi specie per qsl cartacee dunque a pagamento ....basta spedire soldi e ti confermano  anche se non sei  a log...
1 vergogna :down: :down: :down: :down:.... ma non bastano le qsl via e-qsl ???????????? se vuoi le stampi in a4 a-gratis.... le qsl cartacee x me sono preistoria...., vabbeh ci sono i nostalgici.....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 09 Settembre 2018, 12:46:40
sulle conferme sarebbe da aprire un bel capitolo a parte..... in molti casi specie per qsl cartacee dunque a pagamento ....basta spedire soldi e ti confermano  anche se non sei  a log...

Assolutamente vero, ma almeno io cerco di vedere la parte ancora sana del nostro hobby (o servizio a seconda da che parte lo si guarda)......

Io non ho abitudine di inviare soldi per le qsl cartacee e se proprio son "costretto" a farlo lo faccio giusto per quei country (ove so che difficilmente ricapiterà qualcuno nei succesivi 10 anni) ove si ha la possibilità di utilizzare il sistema OQRS via clublog, quindi collegamento "incrociabile" e  con pagamento tracciabile

Citazione di: lake il 09 Settembre 2018, 13:05:44
1 vergogna :down: :down: :down: :down:.... ma non bastano le qsl via e-qsl ???????????? se vuoi le stampi in a4 a-gratis.... le qsl cartacee x me sono preistoria...., vabbeh ci sono i nostalgici.....

Beh, diciamo di si, ma ad ora per chi è interessato a percorrere la strada dell' Honor roll e co........le conferme via e-qsl, qrz.com, clublog, hrdlog...altri....rappresentano giusto "carta straccia"....

Le uniche opzioni valide (ad ora) sono le qsl card (SE accettate a seguito verifica da parte dell' ARRL) ed il LOTW









OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

lotw per me il piu' serio..... infatti notate che big stations  in posti rari che macinano migliaia di qso non lo usano.....hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


pesciolino73

...se vuoi lucrare chiedi qsl cartacea... nin lotw.
a parte le dx speditions io se non vedo scritto :conferma lotw non mi ci metto.... peccato che anche il Bob dalle falkland pure iscritto a lotw non conferma..... come mai........?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



surplus

Citazione di: lake il 09 Settembre 2018, 13:05:44
1 vergogna :down: :down: :down: :down:.... ma non bastano le qsl via e-qsl ???????????? se vuoi le stampi in a4 a-gratis.... le qsl cartacee x me sono preistoria...., vabbeh ci sono i nostalgici.....

73's..
Andando un po' OT..))

Giorgio..

Per NOI nostalgici la Carta Qsl  e' comunque  un Fine per l'avvenuto collegamento , con relativa CONFERMA  UFFICIALE..

Poi  Molto tempo dopo , e' stato Inventato il LoTW , da organi Ufficiali  in cui ti accreditano il collegamento GRATIS  ( senza ) bisogno di esborso..

Ma purtroppo  non tutti  sono , o non fanno parte di quest'ultimo sistema , vuoi magari contrari alle Politiche americane , che  comunque volente o nolente , ti danno la possibilita' di avere una conferma senza COSTI..ed una conferma del DXCC collegato ....

La QSL Diretta e' dedicata per coloro che non fanno parte a quel sistema ((LoTW)) e Purtroppo per NOI DXER  a volte dobbiamo soccombere pur di avere la conferma di contatto..

Di cio' non me ne faccio una croce perche' i dollari abbondano , Forse perche' abito in una zona  (( Ricercata )), e nonostante tutto OLTRE alla Conferma LoTW  mi mandano anche la CARTACEA  perche'

comunque ci sono i NOSTALGICI  di cui io ne faccio parte !!!

LA E-QSL...

Quella PSEUDO  Cartolina , IBRIDA  che alla maggior parte son tutte uguali, e che quando le vai a stampare di risoluzione ne hanno meno che Zero..

NON e' Accettata da nessuna parte , ne' VALIDA  per il NOSTRO intento da DXER..

Non proseguo.....perche' potrei magari offendere .. e non VOGLIO assolutamente...!!!  OGNUNO SI GESTISCE L'ATTIVITA' COME MEGLIO CREDE..... STOP..

Fine OT))

LA SPEDIZIONE...EX0PL..

Stendiamo un VELO pietoso....

NOT COMMENT... :mrgreen:

73's

surplus

Citazione di: pesciolino73 il 09 Settembre 2018, 14:10:50
...se vuoi lucrare chiedi qsl cartacea... nin lotw.
a parte le dx speditions io se non vedo scritto :conferma lotw non mi ci metto.... peccato che anche il Bob dalle falkland pure iscritto a lotw non conferma..... come mai........?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

73's

OT))

Carlo...

Ci son cascato pure io...

Ma... se vai a leggere BENE  nel suo qrz .. ce scritto ben evidenziato che lui ha smesso tanto tempo fa'  di usufruire di tali sistemi...

Molta gente ci casca ancora perche' lui FURBAMENTE  non ha cancellato il dato..

:mrgreen: :mrgreen:

Tutta esperienza...

avanti cosi'!!!!

stop OT))

73's

pesciolino73

#40
quoto Surplus al 100%.senza dilungarmi e finendo l ot! argomento delicato  da trattare..... hi...... la chiudo qui......
surplus giustamente dici "furbescamente" perchè bob lo si vede spottato con conferma lotw, tu ti ci fiondi per poi scoprire su qrz che non confermi più
la regola vorrebbe se usi lotw la conferma automatica.... ma tutto cio purtoppo non rende
altra puntualizzazione:
big gun  del pacifico ti chiede i dati del collegamento per confermare.....come sono rimasto male  quando dopo averla collegata leggo ciò...
ho comunque mandato i dati del qso perchè sicuro in mia coscienza che il qso era avvenuto...però per me non è serio.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


lake

Citazione di: surplus il 09 Settembre 2018, 14:30:42
73's..
Andando un po' OT..))

Giorgio..

Per NOI nostalgici la Carta Qsl  e' comunque  un Fine per l'avvenuto collegamento , con relativa CONFERMA  UFFICIALE..

Poi  Molto tempo dopo , e' stato Inventato il LoTW , da organi Ufficiali  in cui ti accreditano il collegamento GRATIS  ( senza ) bisogno di esborso..

Ma purtroppo  non tutti  sono , o non fanno parte di quest'ultimo sistema , vuoi magari contrari alle Politiche americane , che  comunque volente o nolente , ti danno la possibilita' di avere una conferma senza COSTI..ed una conferma del DXCC collegato ....

La QSL Diretta e' dedicata per coloro che non fanno parte a quel sistema ((LoTW)) e Purtroppo per NOI DXER  a volte dobbiamo soccombere pur di avere la conferma di contatto..

Di cio' non me ne faccio una croce perche' i dollari abbondano , Forse perche' abito in una zona  (( Ricercata )), e nonostante tutto OLTRE alla Conferma LoTW  mi mandano anche la CARTACEA  perche'

comunque ci sono i NOSTALGICI  di cui io ne faccio parte !!!

LA E-QSL...

Quella PSEUDO  Cartolina , IBRIDA  che alla maggior parte son tutte uguali, e che quando le vai a stampare di risoluzione ne hanno meno che Zero..

NON e' Accettata da nessuna parte , ne' VALIDA  per il NOSTRO intento da DXER..

Non proseguo.....perche' potrei magari offendere .. e non VOGLIO assolutamente...!!!  OGNUNO SI GESTISCE L'ATTIVITA' COME MEGLIO CREDE..... STOP..

Fine OT))

LA SPEDIZIONE...EX0PL..

Stendiamo un VELO pietoso....

NOT COMMENT... :mrgreen:

73's

OT
caro Aurelio, Indubbiamente la qsl cartacea col suo bel francobollo + timbro e la busta con l'indirizzo vergato a mano ha il suo fascino,  ma (indipendentemente dai soldi x inviarle)  i tempi  x riceverle alcune volte sono biblici e possono anche perdersi  x strada, per me l'importante è avere la soddisfazione  di ricevere la conferma dell'avvenuto contatto ed averla subito, inoltre non è vero  che la maggioranza sono tutte uguali, su oltre2000 eqsl ricevute, quelle che tu dici uguali, cioe' con immagini pre-impostate (tipo quella con le torri gemelle di NY per  onorare l'11 settembre) nel mio caso non sono piu' del 30 %, e inoltre la qualita' grafica della maggior parte è molto buona.
Come dice fox7 con le eqsl non potrai ottenere l'honor roll, tuttavia eqsl ti mette a disposizione un'infinita' di diplomi, personalmente non mi interessa se non sono accettate e dai puristi non sono ben viste....
P.S.
Sei fortunato ad abitare in una zona "ricercata", in effetti quando sentono " CQ CQ from Sardinia Island.. " è un'altra cosa che sentire CQ CQ from italy  eh eh......
Qualche volta invidio i ns cugini  di S. Marino, quando sentono " cq cq from T77 " tantissime stazioni che sembrano dormienti si svegliano improvvisamente e si sgolano a chiamare....
In ogni caso buoni dx a tutti senza nessuna polemica
FINE OT

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh