Super Star 7000gx

Aperto da Grandemodulatore, 02 Agosto 2008, 21:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemodulatore

Ciao ragazzi, chi mi sa dare informazioni riguardo questa radio?
L'ho vista un paio di volte molti anni fa mi ha sempre incuriosito ma non ne conosco le caratteristiche.
Ho trovato solo questa foto!!!
Grazie Andrea :up:

In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


aquilabianca

#1
gran bella in tx, un pò pessimuccia in rx
Ottima modulazione, molto penetrante e forte, 100w ssb 40 bianchi 90 modulati in am. 55 in fm!
E' una radio strana, molto rara, si chiama solo superstar 7000, non gx, ha una forte escursione di freq, da 25,600 a 28,765. i canali alfa si fanno alla pari di quelli a 0 finale con lo spostamento in rx e tx del coarse (15khz) che agisce sia in tx che in rx a differenza del fine che agisce solo in rx di 3khz.
Tre step di potenza lo (5wbianchi am-fm 40pep am-ssb) mid (25wbianchi am-fm 60pep am-ssb) hi (40w am 90 pep, 55w fm 100-110w ssb).
Tre i filtri audio in rx (nb-anl-tone, quest ultimo ottimo)
interruttore beep, poi le classiche cose.
S-meter poco affidabile a multiled...
E' una bella radio da collezione, come dicevo dotata di una trasmissione forte e penetrante, in ricezione non fa schifo ma prende molte spurie che si riducono con l'uso dei filtri alla pari però di un po di rx.




Ecco due foto.... eheheh non dal web ma dalla mia mensola cb  :grin: :grin: :grin:

Giusto una cosa in più l mb+4 che li vedete abbinato a mio avviso è perfetto per il 7000, ne ho provati moltissimi mike su quell'apparato e devo dire che col più 4 purché a non più di 4 di volume e senza modifiche va in maniera paurosa! Si può mettere a 10 ma si ascoltano di fondo i rumori ambientali!

Grandemodulatore

Grazie Eli delle info che mi hai dato (non dubitavo che ti mancasse :mrgreen: :allah:)
Chissà se ne trovo uno lo compro possiamo definirlo un antenato dell'S9 :dance:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

aquilabianca

No, l-s9 segue i passi di un altro apparato che in Usa a fatto la STORIA dei cb ad alte prestazioni. Per altro per molti aspetti il magnum è stato un pò un involuzione in qualità del suo mentore...!
Per il 7000, è un apparato a se, all'epoca i digitali erano pochi e tra l'altro non raggiungevano le sue prestazioni salvo il 2970 ranger, poi c'erano vari RTX tipo il lincoln o altri.
Io direi che il 7000 è stato fine a se stesso, nato come 10 meter, un tentativo del gruppo superstar di creare qualcosa per differire dagli altri.
Ha quotazioni per apparati in condizioni buone molto alte oramai (200-300€) e a mio avviso non vale la candela, se poi si parla di ambito collezzionistico il discorso cambia.
Io lo presi 100€ da un amico che lo aveva dismesso,un paio di anni fa, comunque la sua più grossa peculiarità e quella ricezione a mio avviso, molto sensibile e un pò stupida!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Una persona della nostra zona ce l'ha da vendere con la scatola tutto completo....adesso però è in ferie....

73
Skynyrd

Grandemodulatore

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 03 Agosto 2008, 19:38:32
Una persona della nostra zona ce l'ha da vendere con la scatola tutto completo....adesso però è in ferie....

73
Skynyrd
Se mi avverti quando torna e la richiesta in euro è onesta mi potrebbe interessare, ci sentiamo i primi di settembre.
Grazie Andrea :birra:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Grandemodulatore il 04 Agosto 2008, 10:51:21
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 03 Agosto 2008, 19:38:32
Una persona della nostra zona ce l'ha da vendere con la scatola tutto completo....adesso però è in ferie....

73
Skynyrd
Se mi avverti quando torna e la richiesta in euro è onesta mi potrebbe interessare, ci sentiamo i primi di settembre.
Grazie Andrea :birra:

no problem...ci riaggiorniamo piu avanti!!!

Buone ferie a tutti!!

73
Skynyrd


Grandemodulatore

In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Acquilabianca

Salve a tutti:
Ciao Grandemodulatore prova a dare un'occhiata qui per le caratteristiche :up: http://www.cbradio.nl/superstar/frames_superstar_7000DX.htm
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Grandemodulatore

Visto grazie! abbraccino
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta