oggetto strano

Aperto da cimabue, 12 Agosto 2008, 17:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

ho trovato in una vecchia fabbrica questo oggetto.
non ho idea di cosa si.
voi avete qualche idea?






aggiungo anche la parte posteriore







Claudio

un misuratore di coulomb  :abballa:

scienziato

#2
Citazione di: cimabue il 12 Agosto 2008, 17:09:28
ho trovato in una vecchia fabbrica questo oggetto.
non ho idea di cosa si.
voi avete qualche idea?






aggiungo anche la parte posteriore






questo casciabbanco non e altro che un amplificatore di bf che si accoppia ad uno strumento di misura!!
lo strumento di misura in questione serve a studiare il suono prodotto da uno strumento a fiato e la generazione delle sue armoniche lineari e non !!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:se abbia qualke funzione in piu questo non lo so ma la mia cultura generale mi porta a questo !! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
lo strumento di misura serve anke per studiare l'impatto del suono a superfici di diverso livello , spessore e tipo di materiale
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

tornado

E' un amplificatore a bassissima frequenza usato come generatore per misurazioni industriali.
Prova a vedere quì:
http://www.kistler.com/do.content.it.it-it?content=KistlerCountryHome_KIT


cimabue

questo era in una vecchia fabbrica di caschi, ora che il proprietario è morto la stanno svuotando.
non so per cosa lo utilizzavano, magari facevano misurazioni sul materiale che usavano.

Claudio

Citazione di: scienziato il 12 Agosto 2008, 21:44:43
questo casciabbanco non e altro che un amplificatore di bf che si accoppia ad uno strumento di misura!!
lo strumento di misura in questione serve a studiare il suono prodotto da uno strumento a fiato e la generazione delle sue armoniche lineari e non !!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:se abbia qualke funzione in piu questo non lo so ma la mia cultura generale mi porta a questo !! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
lo strumento di misura serve anke per studiare l'impatto del suono a superfici di diverso livello , spessore e tipo di materiale


forse hai ragione.

watt a farad in coulomb!  :mrgreen: :mrgreen:


tornado

Citazione di: cimabue il 12 Agosto 2008, 22:06:37
questo era in una vecchia fabbrica di caschi, ora che il proprietario è morto la stanno svuotando.
non so per cosa lo utilizzavano, magari facevano misurazioni sul materiale che usavano.

Infatti la Kistler produce apparecchiature per le misure di Forze, Pressioni, Vibrazioni / Accelerazioni, Coppie.Il modello 5007 è fuori produzione,facendo una ricerca con Goooooogle ho visto che è stato usato anche per ricerche sottomarine(forse inerente ai delfini).