Amperaggio Intel hr5500

Aperto da shark, 21 Gennaio 2015, 17:31:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shark

Salve a tutti, volevo chiedervi se esiste un amperaggio minimo e massimo per la radio in questione ed anche in generale per altri apparati.

73 a tutti!
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


shark

Vorrei sapere quanto amperaggio serve a questa radio e se esiste un amperaggio massimo che posso applicare cioè posso montare una batteria da 9 ampere oppure una da 50 ampere o una da 200 ampere senza che prenda fuoco tutto?
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

Leopardo

la versione 6.0 arriva in ssb sini a 40 watt e servono 9 ampere...  la batteria può averne anche 200 lui si "prende" quelli che gli servono, sono i Volt che devono essere quelli indicati..  ;-)
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

shark

Ma me stai a prende in giro?!
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


shark

Ecco perfetto le tue constatazioni tienile per te
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

trevor

Guarda che Leopardo ti ha risposto correttamente: l'HR-5500 assorbe al massimo 9A sui picchi di modulazione in SSB, quindi per alimentarlo correttamente ti serve un alimentatore che possa erogare almeno quella potenza senza sedersi. Un alimentatore switching da 13.8V - 30A costa sui 60€.
Se vuoi alimentarlo a batteria, una qualunque da 12Ah a salire andrà bene, quello che cambierà sarà l'autonomia: se metti una 200 Ah parli tutto il giorno e poi la rimetti in carica...
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


shark

Sisi grazie Leopardi e Trevor ma mi riferivo all'altro utente che penso glia abbiano eliminato i messaggi
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...