Aiuto connessione ripetitore pappagallo DIY

Aperto da pmr-portugallo, 03 Giugno 2019, 18:04:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pmr-portugallo

Ciao a tutti dal Portogallo  [emoji2]

Ho trovato questo forum alcune settimane fa e da allora ho imparato molto con le informazioni che esistono qui.

L'attività PMR in portogallo ha raggiunto il suo picco in circa 5 anni.
Da allora è morto.
La ragione di ciò è il fatto che le autorità hanno sequestrato diversi ripetitori. Questi ripetitori non rispettavano gli standard. erano radio più di 0,5 watt, radio UHF con molta più potenza e antenne esterne.
I ripetitori collegati a 0,5 watt rimangono in funzione. tuttavia sono solo 2 in tutto il portogallo.

Vorrei chiedere a chiunque sappia come connettere una radio pmr con jack 2.5 a questo schema di ripetitori.

questo è uno schema di un ripetitore per un baofeng ma credo che sia possibile utilizzarlo in altre radio.

Il jack radio ha 3 pin.

Non so dove collegare i pin 1, 2 e 3 dello schema.

la radio in questione sarà un twintalker 4710


microonda

Carissimo pmr - portugallo , ho guardato attentamente lo schema. È interessante , ma funziona ? Per favore , puoi dire dove l'hai trovato ? Vorrei montarlo  per vedere se funziona . Al momento non so dirti niente come vanno collegati i fili . Per favore , mi interessa moltissimo . Mi puoi dire dove l'hai trovato ? Grazie . Io sono della Campania in provincia di Salerno . Ciao

conte dracula

#2
Citazione di: pmr-portugallo il 03 Giugno 2019, 18:04:05
Ciao a tutti dal Portogallo  [emoji2]

Ho trovato questo forum alcune settimane fa e da allora ho imparato molto con le informazioni che esistono qui.

L'attività PMR in portogallo ha raggiunto il suo picco in circa 5 anni.
Da allora è morto.
La ragione di ciò è il fatto che le autorità hanno sequestrato diversi ripetitori. Questi ripetitori non rispettavano gli standard. erano radio più di 0,5 watt, radio UHF con molta più potenza e antenne esterne.
I ripetitori collegati a 0,5 watt rimangono in funzione. tuttavia sono solo 2 in tutto il portogallo.

Vorrei chiedere a chiunque sappia come connettere una radio pmr con jack 2.5 a questo schema di ripetitori.

questo è uno schema di un ripetitore per un baofeng ma credo che sia possibile utilizzarlo in altre radio.

Il jack radio ha 3 pin.

Non so dove collegare i pin 1, 2 e 3 dello schema.

la radio in questione sarà un twintalker 4710
I ripetitori sono tutta un'altra cosa.

microonda

Carissimo pmr- portugallo , hai tutta la mia stima . Ho copiato sul quaderno il circuito . Errori non dovrebbero esserci . È molto probabile che l'ho costruirò perché anch'io sono interessato . Ti farò sapere


pmr-portugallo

#4
Buonanotte,microonde,

Per quanto riguarda lo schema, non ho ancora avuto l'opportunità di montarlo.
Ho trovato lo stesso su un canale youtube radiofonico ed elettronico.
Ho conoscenza dell'elettronica e lo schema è relativamente facile da fare, è semplice. Non so come collegarlo a una radio diversa da un baofeng. L'autore utilizza un chip isd già programmato da un kit di apprendimento elettronico "modulo registratore vocale" per la vendita su ebay come questo:



I collegamenti in cui ho trovato questo schema sono questi:

https://www.youtube.com/watch?v=n0hQvZPnqOM

https://www.youtube.com/watch?v=9p9nz2oz1Hw

microonda

Carissimo pmr - portugallo , sto iniziando la costruzione del circuito . Non mi leggerai per 3 giorni perché sono impegnato nella costruzione . Poi lo proverò anche con il mio pmr silver crest 4810 . Ho anche un rocktrail . Ti farò sapere


pmr-portugallo

buona fortuna quindi in costruzione

Credo che se funziona nel tuo silvercrest funzionerà anche sul twintalker.    [emoji2]

se scopri come creare le connessioni, crea uno schema e mettilo qui.

Sarei grato


microonda

#7
Certamente , ho già fatto uno schema pratico su piastra millefori come sistemare i componenti. La mia radio è marca silver crest , ma il tipo è twintalker 4810 . Penso che sia la stessa cosa .
Fra poco posterò una foto possibilmente nello stesso post

Abusivo

Citazione di: microonda il 04 Giugno 2019, 21:44:30
Certamente , ho già fatto uno schema...
Prima o poi quest'omino mi farà morire d'invidia!


microonda

Ciao Abusivo ,  in quanto a te pmr - portugallo ecco la foto di un'altra radio che pure ho a coppia . E questa dovrebbe essere la twintalker 4710 , anche se c'è scritto rocktrail . Dammi conferma .

pmr-portugallo

#10
Sì, questo "rocktrail" sembra essere il topcom twintalker 4710/4700 ma con un altro nome.
È una copia esatta

[emoji2]

microonda

Carissimo pmr - portugallo , ho fatto il montaggio però non funziona . La radio in questione twintalker ha uno jack di soli 3 contatti , mentre la baofeng 888s a 4 contatti . Anche la Brondi fx Dynamic e la Brondi fx490 hanno 4 contatti . Adesso è tardi , ma domani proverò la baofeng e la fx Dynamic . Posto le foto del montaggio

microonda

#12
E questa è la foto da dietro la piastrina millefori
Se guardi bene sulla parte superiore del tuo pmr , trovi  la presa jack solo per l'auricolare . Ti manterrò informato . Buonanotte


microonda

Per favore , lake , è ancora possibile che tu sappia , avere un atx 2000 . Grazie della risposta

lake

Citazione di: microonda il 06 Giugno 2019, 06:40:01
Per favore , lake , è ancora possibile che tu sappia , avere un atx 2000 . Grazie della risposta
uhmm.. la vedo dura; cmq ti ho mandato in pvt il telefono di chi all'epoca distribuiva l'atx, prova a chiamarlo, magari glie ne è rimasto qualcuno...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

microonda

Grazie Lake , comunque ho bisogno di aiuto per far funzionare lo schema di pmr - portugallo . Quando metto tutto in funzione con il baofeng 888s , allora fa un innesco e il led dell'isd1820 lampeggia . Allora ho messo 6 volt al positivo dell'ne555 e attraverso una res di 220ohm ho alimentato l'isd1820 a 3,3 volt con un diodo zener fra positivo e negativo . Su entrambi gli integrati ho messo un 470 microfarad per disaccoppiare . Non innesca più , ma comunque non funziona... Per favore , c'è qualcuno che può aiutarmi in questo progetto . Riconosco di essere un ignorante riguardo al funzionamento dei due integrati ... Grazie

pmr-portugallo

#16
Ciao di nuovo.

Ho trovato uno schema dei pin del twintalker.
Potrebbe aiutare.

Guarda l'immagine

una domanda, il chip ISD che arriva nel modulo è già programmato.

Il chip che stai utilizzando è già programmato? Potrebbe essere perché non funziona?

microonda

#17
Non so se è programmato ! Però io so che solo quegl'integrati che cominciano con " pic " sono programmabili . Qualcuno mi corregga , per favore , se sbaglio . Sono ignorante in materia . Adesso devo andare a vedere cosa significano le parole tip e sleeve . Se tu lo sai , per favore , me lo dici ? Grazie.
Per favore , ditemi in che lingua sono queste 2 parole tip e sleeve ...

Abusivo

#18
Citazione di: microonda il 07 Giugno 2019, 15:17:36
ditemi in che lingua sono queste 2 parole tip e sleeve ...
Tip, ring e sleeve  sono le tre connessioni di un normalissimo Jack

Tip è la punta del Jack
Ring è l'anello centrale
Sleeve è il GND


microonda

Carissimo Abusivo , un sentito ringraziamento . Sei stato necessario per me , altrimenti non avrei capito niente . Adesso vado subito a provare


microonda

Grazie ancora , carissimo Abusivo . Sei stato ancora più utilissimo per me . E già che ti trovi mi puoi dire anche se questi " isd " sono già programmati oppure no ? Grazie

Abusivo

Citazione di: microonda il 07 Giugno 2019, 15:42:55
E già che ti trovi mi puoi dire anche se questi " isd " sono già programmati oppure no ? Grazie
Purtroppo su questo argomento non posso esserti d'aiuto!

microonda

Grazie Abusivo , comunque , sei stato già di moltissimo aiuto . Adesso ho provato , ma non funziona.  Un ultimo aiuto , per favore , mi vuoi dire il middle dove si trova ? Grazie

pmr-portugallo

Ciao a tutti

Sì, anche il chip ISD è programmato.

Il chip isd che il russo ci mostra nel video è già programmato. Incorpora il modulo di registrazione vocale che viene venduto su ebay

Non so se l'acquisto di un chip in un negozio sia già programmato.