News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio dove aqcuistare yaesu ft-857

Aperto da bucaniere00, 15 Febbraio 2010, 14:20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Limboreale

Io l'ho acquistato nuovo a 720 € in un negozio fisico l'anno scorso , ora ho visto girovagando in rete ma non ricordo dove a circa 760 770 € !
Invece di calare di prezzo cresce
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


Ing.Cinghiale

Mi sento confuso, vi ringrazio di tutte le vostre preziose info ma la mia domanda rimane inevasa:
500€+ss per un 857d oppure 550€+ss per un 857d/i, mi conviene spenderli oppure mi conviene attendere per qualche offerta migliore?

73's

Limboreale

IMHO darei 550€  per l'857 D/I , sempre se le condizioni sono buone
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

ik7Max

Citazione di: Ing.Cinghiale il 30 Novembre 2013, 15:59:48
Mi sento confuso, vi ringrazio di tutte le vostre preziose info ma la mia domanda rimane inevasa:
500€+ss per un 857d oppure 550€+ss per un 857d/i, mi conviene spenderli oppure mi conviene attendere per qualche offerta migliore?

73's

Punta un apparato
Punta un prezzo
...e non ti scoraggiare

Io volevo l'897 a un determinato prezzo...alla fine ci sono riuscito.
I tuoi problemi di budget li capisco in pieno, da buon ex universitario ;)
Come dici tu quello che risparmi serve per prendere altro  :up:
Se vuoi il nuovo: Mediaglobe

P.s. Credo che acquario si riferisse al porre molta attenzione alle super occasioni
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


Ing.Cinghiale

Salve a tutti,
alla fine il mio acquisto l'ho fatto, non è stato il grande affare che speravo ma mi si è presentato un venditore del quale tutti parlavano così bene (su arifidenza) che ho preferito spendere qualcosina in più ed avere un apparato che è passato per le mani di gente fidata e non attendere la grande occasione (leggasi 50€ in meno) ed avere un apparato reduce di guerre (il risparmio non è mai guadagno), il suo nome è Giacomo IK6ZDF, che pubblicamente ringrazio, davvero cordiale e disponibilissimo a qualsiasi richiesta (ha effettuato tutte le foto aggiuntive che ho richiesto ed ha accettato, con un piccolo sovrapprezzo, anche paypal).

Concludendo, 500€, inserzione di subito.it, prezzo pari a quello di mercato, esteticamente pari al nuovo; elettricamente, vi farò sapere quando mi arriverà la x50 la settimana prossima, acquistata con la differenza di prezzo della radio nuova (ed avanza ancora qualcosa)...per le hf purtroppo dovrò attendere di poter permettermi un accordatore data la mia situazione, condominiale :).

A prestissimo on air ;)
73 de IU8BBM, Luca


ik7Max

E vaiiii  :dance: :dance: :dance:
Complimenti per l'acquisto  :up:
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


Lorenzo iw9gyz

 Ragazzi sapete se la Yaesu ha risolto nelle nuove serie il gravissimo problema dell'avaria dei filtri ceramici siglati "TOKO" montati negli FT-857-897!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Arsenal

#57
Scusate se rispolvero questa discussione, avrei anch'io intenzione di acquistare (tra qualche mese) l 857.
Poiche stento a trovare la versione D/I chiedo:
Il microfono con la tastiera completa è molto più comodo e funzionale del modello senza?
Il filtro ssb Collins a 2.3 khz è facilmente montabile anche a posteriori o dovrei farlo fare al rivenditore?
Vorrei comprare nuovo (o al massimo da radioamatore "referenziato") oltre mediaglobe cosa mi consigliate?
SOLO... in pvt (shotbit@gmail.com)
Grazie

Ing.Cinghiale

Ciao Arsenal,
rispondo qui invece che in pvt in modo da rendere utili queste informazioni a tutti (i forum servono a questo).

Il microfono certo è più comodo, ma credo non sia fondamentale: se ti sposti poco basta il VFO , se ti sposti sullo stesso segmento usi la rotella SELECT, (tieni conto che se premi il pulsante per l'accensione, imposti il raddoppio dello step su entrambe le manopole); se proprio devi cambiare banda, ecco lì può tornare utile invece che ruotare come un dannato queste ultime, ma a fin dei conti perchè dovresti farlo? Per andare su un canale noto velocemente? E allora credo bastino le memorie, le imposti una volta e saranno ancora piu veloci che digitare la frequenza sul microfono. Questa è la mia esperienza, anche io tenevo tanto a quel microfono opzionale, ma con l'uso mi sono reso conto che non mi sarebbe servito a granchè.

Per montare il filtro devi semplicemente togliere 5 viti dal coperchio superiore, sfilarlo facendo un minimo di attenzione al cavo dell'altoparlante, e inserire il filtro come se fosse un mattoncino dei lego. Nulla più. I filtri si collegano tramite due connettori a strip maschi, più semplice di così...

Il nuovo è il nuovo, ma se è il primo apparato, ti consiglio di andare sull'usato, con i 200euro di differenza compri: alimentatore, un paio di antenne (HF+V/UHF) e cavi. E dubito che su certi usati riuscirai davvero a trovare la differenza col nuovo. Vai su subito.it, ebay annunci, iscriviti alle ricerche (vieni aggiornato se vengono inserite inserzioni relative alla tua ricerca, che sarà una cosa del tipo "yaesu 857", e attendi, due mesi sono il tempo giusto per attendere e valutare un'acquisto.

Buona ricerca!
73 de IU8BBM, Luca


Arsenal

Grazie Ingegnere..
Sono ritornato alla radio dopo un adolescenza passata davanti a Lincoln, Pluti, ampli e rosmetri. Oggi lo sto facendo partendo dalla licenza. Sono fermo a 20 anni fa e quindi sto cercando di rimettermi in pista.
A dire il vero l usato mi spaventa un po' ma vedo che i radioamatori vendono e comprano.. Mah vedremo.
Ti ringrazio per le dritte. Un ultima domanda un filo OT: una volta montati i filtri, come li comando (parlo sempre dell 857)?

Inviato da RogerKapp


Ing.Cinghiale

Guarda, a conti fatti io sono un principiante in misura maggiore di te :), ed invito tutti a correggere i miei eventuali errori di inesperienza, per il poco che ne so la mia idea è la seguente.
Riguardo l'usato, io sono il primo a storcere il naso, ed all'inizio anche io mi sentivo parecchio riluttante al riguardo, ma poi mi sono reso conto che, a differenza delle auto usate i cui anni sulle spalle dopo una certa soglia iniziano a farsi sentire (leggi andare e tornare dal meccanico), una radio usata, trattata bene è equivalente al nuovo e non ha alcuna differenza. Se non ha usura nella meccanica, ad esempio il vfo gira bene il microfono non presenta difetti, ed i connettori sono integri e stabili; e non ha difetti elettrici, ovvero finali integri schermo illeso e quant'altro. Non presenta nessuna differenza rispetto al nuovo. Sono macchinari esenti dall'usura (almeno nel loro tempo di vita previsto).

Per i filtri, meglio di qualunque mia parola ti invio la pagina relativa al manuale operativo.


73s


davj2500

Citazione di: Arsenal il 12 Maggio 2014, 11:20:23
Grazie Ingegnere..
Sono ritornato alla radio dopo un adolescenza passata davanti a Lincoln, Pluti, ampli e rosmetri. Oggi lo sto facendo partendo dalla licenza. Sono fermo a 20 anni fa e quindi sto cercando di rimettermi in pista.
A dire il vero l usato mi spaventa un po' ma vedo che i radioamatori vendono e comprano.. Mah vedremo.
Ti ringrazio per le dritte. Un ultima domanda un filo OT: una volta montati i filtri, come li comando (parlo sempre dell 857)?

Ciao Arsenal.

I filtri si montano in due minuti aprendo l'apparato (sono su una PCB con dei connettori).
Si attivano premendo i tasti "B" (primo filtro) e "C" (secondo filtro) dopo aver selezionato la voce con "select".
Devo dire però che il filtro meccanico per l'SSB viene universalmente ritenuto inutile su questo apparato, dato che i risultati sono più o meno simili che quelli raggiunti con il DSP già presente, sopratutto se si impara a disabilitare l'AGC e lavorare con l'RF-gain per evitare gli abbattimenti da segnali adiacenti.
Prima di buttare i soldi, cerca su google pareri.

Ciaoo
Davide


Arsenal



Timoniere

 io sull 857 ho messo solo quello per il cw che è molto utile