News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu ft-857

Aperto da polypan, 25 Settembre 2008, 22:21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polypan

Ciao a tutti e buona sera per incominciare...chiedo scusa ma non potendo postare in altre parti...chiedo qui'. Mi sono fatto un regalo di buon NON COMPLEANNO  :mrgreen: :grin: Mi sono regalato uno Yaesu ft-857 D/i, volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche impostazione, modifica (a parte l'ampliamento frequenze) o anche solo suggerimenti per questo apparato, ho cercato nella ricerca ma non ho trovato molto!
p0lypAn


1PNP548

73 polypan
complimenti per il regalo. è una buona radio anch'io me la sono regalata ormai qualche mese fa e ne sono rimasto subito affascinato!
iomodifiche non ne ho fatto perchè mi so accontentare, però sto pensando di fare la modifica al microfono come consiglia emergency118! :up:
guarda questo sito ma okkio a farelo modifiche, leggi bene.
ciao e buona radio

http://www.macedonio.it/iz0ijd/articolo.asp?id=29

polypan

Ti ringrazio 1PNP548 mi sei stato davvero utilissimo, anche io pero' non so' se "ritoccare" le impostazioni di fabbrica o lasciarle così, per adesso l'unica modifica che ho fatto e' stata l'ampliamento di tx delle bande...non ho idea se conviene fare altre modifiche o no....magari prima la utilizzo un po' cosi' com'e', poi si vedra'! Grazie mille del link cmq, e' utilissimo!! Ciao!!
p0lypAn

1PNP548

usalo un po' così senza modificarlo, trovando le giuste regolazioni che fanno al caso tuo, poi le modifiche sei sempre in tempo a farle.
io non sono mai propenso nel modificare le radio, infatti tutte quelle che ho a parte l'espansione in frequenza, per il resto sono tutte come mamma le ha fatte!
ti sei gia sbizzarito con i vari colori del display?


polypan

Lascia perdere il display...e' allucinante la miriadi di colori che riesce a tirare fuori...ora ho un bel VIOLETTO!! :-D :-)
p0lypAn

aquilabianca

Se cerchi in rete troverai tutto, per i setting c'è Filippo  :grin: :grin: :grin: :grin:
Oppure cerca sul net, ce ne sono molte configurazioni!


polypan

Ciao aquila...si ne ho trovate alcune sul web di configurazioni, ma per adesso l'unica cosa che ho fatto e' l'espansione, non voglio fare altro al momento. Magari qualche idea su un setting ottimale...quello si che non lo disprezzerei...devo chiedere a Filippo allora!!  :grin: Ciao aquila!!
p0lypAn


aquilabianca

non MODIFICHE ma SETTAGGI, non aprirlo di nulla che dopo un pò di lavoro sui menu esce da paura!

polypan

Si infatti...SETTAGGI...per modifiche basta quella che le ho fatto di espansione. Io non ne ho ancora sentito uno in modulazione, esce davvero cosi' da paura?!?!
p0lypAn


1PNP548

ehi polypan, visto che sei della zona 1 fatti sentire sulla monitor che tra di noi magari ci ascoltiamo!

polypan

Non manchero'...volentieri!!!
p0lypAn

1PNP548

io sono in ascolto sulla monitor ancora per 10 minuti.....

Emergency118

Intanto comincia da qui...
MENU
01   on
015 +150
016 +200
017 -150
018 -200
dopo aver fatto la modifica all' mh31, aver tolto la resistenza e l' elettrolitico originale e averlo sostituito con un poliestere miniatura da 22nf....poi passeremo ad altro!!


aquilabianca

Citazione di: aquilabianca il 27 Settembre 2008, 12:45:33
Se cerchi in rete troverai tutto, per i setting c'è Filippo  :grin: :grin: :grin: :grin:
Oppure cerca sul net, ce ne sono molte configurazioni!

e che ho detto!

Citazione di: Emergency118 il 27 Settembre 2008, 16:41:42
Intanto comincia da qui...
MENU
01   on
015 +150
016 +200
017 -150
018 -200
dopo aver fatto la modifica all' mh31, aver tolto la resistenza e l' elettrolitico originale e averlo sostituito con un poliestere miniatura da 22nf....poi passeremo ad altro!!

Filippo come la Rai, apparte il canone, DI TUTTO DI PIU' Grandissimo Fili!!!! :grin: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Emergency118

 :grin: abbraccino abbraccino abbraccino :up:

1PNP548

weh non fate gli innamorati!   :dance:
hi hi hi

filippo ho impostato il menù come hai scritto, ora devo solo provarlo!  ;-)

Emergency118

Ok, provalo allora!
Hai fatto la modifica al micro??? Altrimenti vai male...o ti fai una codina e ci accoppi un bel MB+5 coi toni a 0 e amplificazione a 2....
Premessa:
MIC gain ssb a 100.....
Fase 2... valido per tutti (857 e 897)
ATTENZIONE -Dovete avere antenne adatte o accordatori automatici efficienti....qui si và sù col POWER e si rende il "pompaggio" efficiente, quindi non attaccate mai con le stazionarie alte o dove non avete antenne valide, si vanno a modificare valori importanti e critici... :up:
Prima di fare i nuovi settaggi segnarsi gli originali su un foglio....in modo da poter tornare indietro.
Apparecchio spento, accenderlo tenendo contemporaneamente premuti A-B-C
L' apparecchio tenetelo su un carico fittizio, oppure cambiate i valori e non andate in tx!
I valori si cambiano alla solita maniera, con la manopola mem/vfo ch ci si muove tra i menù, col vfo si cambiano i valori:
MENU'
018 valore 92
019 valore 87
020 valore 102
022 valore 80
023 valore 75
qui si và sul bombardamento....
024 mettere a 210
028               210
032               210
040               200
043               210
045               76
046               76
047               76
048               76

Adesso avete un bel bombardone su tutte le bande, comprese le v-uhf (i 50 lasciateli perdere per adesso), per la ricezione la faremo un' altra volta!!!!
Un' altro bel regalo di Natale fuori stagione per tutti!!!  :up:
Basta così.

polypan

Filippo solo una cosa, io come mic ho il mh-36...vale la stessa modifica?
p0lypAn

Emergency118

Aprilo, fai una foto dell' interno e mettila sù che vediamo come possiamo fare.....


polypan

#19
k...eccole...







io pensavo di mettere tra v334 e d475 una resistenza vicino a 10 kOhm...dovrebbe andare...
p0lypAn

Emergency118

#20
Mamma che TURCA, lì manco con le cannonate....lascia perdere resistenze, che vuoi resistenzare...... fai i settaggi che ti ho dato riducendo 016 a +90 e 018 a -105 sul menù normale....

aquilabianca

oppure metti di corsa un altro mike!  ;-)

polypan

Ok....grazie a tutti per adesso...impostazioni fatte!! :grin: solo da provare!! :hehe:
p0lypAn

Emergency118

E allora provalo no?
Che aspetti??
Il microfono col dtmf però fà proprio cagare, io lo presi sulla baya, ma mi è durato meno del classico gatto sull' Aurelia.....
Però gli ultimi 857 lo hanno di serie...và beh, faremo di necessità virtù, vedrai che con quei nuovi settaggini funzionerà anche con quel gabinetto lì!

polypan

Ciao Filippo, Provato provato...esce che e' una bomba!! Ti ringrazio davvero dei settaggi....l'unica cosa veramente devo cambiare sto mic...ne prendo uno un po' piu' serio! Ma come impostazioni...e' veramente uno spettacolo!!! Grz!! :-)
p0lypAn