Yaesu ft-857

Aperto da polypan, 25 Settembre 2008, 22:21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fennec

Citazione di: sliverbuild il 02 Ottobre 2009, 22:41:03
Citazione di: Fennec il 02 Ottobre 2009, 22:27:51
Citazione di: sliverbuild il 02 Ottobre 2009, 22:23:22
ciao Fennec. Devi controllare il ponte o per meglio dire i suoi dati. Fai così, accedi alla frequenza di ingresso del ponte radio. shifta a 1600+
dopodiche premi il tasto F e sul display fai comparire le due funzioni TON e TDCH. Appena senti qualcuno che parla premi TDCH. La radio inizia una scansione automatica alla ricerca del tono presente sul ponte. Appena trovata te la salva da sola impostandoti il tutto. Ti conviene poi salvare in memoria quel ponte. Infine i DCS sono i toni digitali, differenti dai vecchi CTCCS (non so se ho scritto bene CTCCS, mi sbaglio sempre) ma non sono ancora molti i ponti che li usano. Prova a fare come t'ho detto. ciAO e famme sapè

ti ringrazio sliver  abbraccino
domani di sicuro provo...

anzi, per sicurezza vado in BM proprio sotto il ponte e vediamo un po' se riesco a farmi sentire da qualcuno.....

grazie ancora, ti farò sapere se ok...
73's

figurati. ma è il ponte del lnk nazionale cisar? a 431.350? Se sì okio perchè va lasciato libero per l'emergenza di messina e soccorsi. noi se vuoi ci possiamo sentire sull'r5alfa dell'agaro o anche sull'ru8a a 430.212,50

si si... è il link nazionale ! grazie per l'indicazione... ma dici che sfruttano anche quello per l'emergenza ?! effettivamente siamo in un frammento di frequenza a statuto secondario se non erro, quindi in casi come questo da lasciar libero...

(quello che non capisco però è fino a quale momento lo si deve lasciare libero... intendo dire... c'è qualche organo da qualche parte che dice "ok, da oggi i repeater RXX o le frequenze tornano ad uso amatoriale in quanto cessata emergenza" ?!)

io comunque in particolare ho a tiro il link di "Monte Campione" RU12 - RX 430.300 e TX 431.900

mi sai dire dove si trovano questi ? (magari in MP perchè altrimenti andiamo OT)
r5alfa sull'agaro o RU8a a 430.212,50 dove si trovano geograficamente ? (non li trovo.. ma sono rip. ARI ? )
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/