News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

IZ8XOV - Michele - Napoli

Aperto da IZ8XOV, 28 Settembre 2013, 13:55:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Grazie per aver visitato il mio profilo. La mia stazione radio è molto variabile perchè mi piace moltissimo provare radio ed antenne diverse. Ho fatto il mio primo Qso a 12 anni con dei walkie talkie per intraprendere successivamente una interessante attività in banda 11 metri nella quale ho fatto prevalentemente Dx. A causa degli spostamenti della mia famiglia (mista toscana/pugliese), la mia attività è stata un po altalenante ma successivamente abbandonata la banda Cb ho finalmente conseguito la Patente di Radioamatore grazie alla conoscenza e allo sprono di alcuni ottimi Om frequentando le loro stazioni radio e facendo da assistente nelle attività field day in particolare Iota in banda Vhf.

Sono principalmente un radio appassionato, mi affascina un po tutto del Radiantismo ma in modo particolare le antenne e il comportamento delle onde radio sulle varie bande. Ho incominciato la mia attività Ham con una semplice radio portatile Vhf perchè non potevo montare antenne esterne, successivamente avuta questa possibilità mi sono sbizzarrito operando su varie bande e sviluppando una grande passione in particolare per i Dx outside Europe in 40 metri ma mantenendo sempre viva la relazione con le bande Vhf ed Uhf alle quali resto tuttora molto affezionato.

I migliori 73's - Michele




Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


]{iLLErDj

Bella stazione Michele.
...qualcosa mi dice che sei uno yaesuista  :mrgreen:
73
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Ciao, beh la tua non è certo da meno! però consentimi, darei presto a quel 756 un bel microfono tipo un Sm-50. Vedo che hai ancora il 718, il mio primo apparato Hf che mi spiace aver tolto per far cassa, (era ottimo, bellissima modulazione col microfono di serie).

Sono curioso di sapere con che antenna/e andrai in Hf ma leggo che devi ancora superare l'esame, quindi con l'occasione ti faccio gli auguri.

La mia tutto sommato è una piccola stazione, non ci sono lineari, (e non so se ce ne saranno!), diciamo che mi piace fare tutto con le mie possibilità.  E' una stazione che definisco "giusta" in relazione alle mie pretese.

Purtroppo i miei desideri più che un 990 o un Sdr sono volti a tralicci e direttive che in questo Qth non posso montare, al dilà poi degli investimenti che non sarebbero pochi e la crisi si fa sentire.

ciao - 73

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

]{iLLErDj

#3
per il momento uso quel dipolo della proxel che ho indicato e devo dire che si comporta molto bene, non ho ancora dei riscontri in uscita, ma come ricezione è ottimo.
il 718 è stato anche per me il primo vero apparato hf "decente" e devo dire che si difende molto bene.
per il mike invece aspetterò tanto non ne avrò bisogno ancora per qualche mese :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


IZ8XOV

Beh, l'appetito vien mangiando. Io ho iniziato  diversi anni fa in banda cittadina divertendomi a fare tantissimi dx. Successivamente presi la patente e iniziai con la sola portatile per le vhf arrampicandomi di qua e di la per cercare qso lontani con la propagazione. Poi sono passato alle hf ed è stato un continuo nel fare upgrade alla stazione che all'inizio era composta solo da un ft-8800 e da una x-510.

Penso che quando si raggiunge un livello decente, (una buona radio e una buona antenna), il resto lo fai on-air. Poi è logico che se si può arricchire, cambiare, costruire, viene tutto automatico se ci sono soldi e volontà e...tempo!!

Supera quel benedetto esame che vedo molto entusiasmo da parte tua e c'è bisogno di gente entusiasta!

73, buon week end.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV