Yupiteru MVT-7100

Aperto da vincenzo73, 30 Novembre 2017, 21:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo73

preso dalla scimmia per gli scanner , un ora fa ho acquistato sulla baya questo  Yupiteru , e' praticamente nuovo senza un graffio completo di accessori,   Recensioni ? 
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


r5000

73 a tutti, complimenti, ricevitore valido anche in hf, probabilmente con antenne lunghe servirà un preselettore ma ci arrivi piano piano, in vhf\uhf il filtro notch 88\108 mhz è quasi d'obbligo visto l'alta sensibilità ma dipende tutto dal luogo e dall'antenna utilizzata, con la discone quasi sicuramente serve, con altre antenne tipo le bibanda o dedicate ai satelliti ecc... probabilmene funziona bene anche senza filtro notch...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Bastard Inside

È ottimo. È forse il miglior ricevitore portatile che io abbia mai avuto..e ne ho avuti parecchi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


vincenzo73

grazie ragazzi,  allora ho scelto bene !  questo speriamo che arriva, l'AOR  1000, si e' perso per strada ed il venditore mi ha rimborsato , con poco piu' ho preso questo che ha una copertura di frequenze maggiore.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Abusivo

Citazione di: vincenzo73 il 01 Dicembre 2017, 09:39:49
...questo speriamo che arriva...
Bene, bene, aspettiamo che arrivi!

vincenzo73

in dotazione ha sia il classico gommino ,che la telescopica,  quando usare una o l'altra?
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Abusivo

Citazione di: vincenzo73 il 01 Dicembre 2017, 10:24:44
...che la telescopica...
Quanto è lunga?
Comunque penso sia utile sulle HF nei margini inferiori VHF.


Montecristo

Ottimo ricevitore io lo utilizzo con un'antenna filare, le hf le fa tutte con l'antenna in dotazione fai poco sia quella per u/vhf che quella stilo da 1,mt. non ho problemi con gli 88/108 mhz molto selettivo perfetto in ssb. Ottima scelta devi trovare il manuale d'uso per un corretto utilizzo io ho impiegato un po di tempo. Ciao a tutti

vincenzo73

Citazione di: Montecristo il 01 Dicembre 2017, 12:16:47
Ottimo ricevitore io lo utilizzo con un'antenna filare, le hf le fa tutte con l'antenna in dotazione fai poco sia quella per u/vhf che quella stilo da 1,mt. non ho problemi con gli 88/108 mhz molto selettivo perfetto in ssb. Ottima scelta devi trovare il manuale d'uso per un corretto utilizzo io ho impiegato un po di tempo. Ciao a tutti

Ok, tutto un po piu' chiaro,   il manuale in italiano c'e l'ho ,trovato on line ;-)
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


vincenzo73

radio arrivata ieri ,intonsa come appena uscita dalla fabbrica ,non un graffio ,ancora il sigillo anti apertura sulle scocche,libretto istruzioni originale,caricabatteria,4 stilo ricaricabili nuove,2 antenne (gommino-telescopica) insomma un  bell'oggettino,a dimostrazione che sulla baya qualche buon affare si fa' , sto' cominciando a prenderci confidenza , se mi serve aiuto vi disturbo :-D
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo

Citazione di: vincenzo73 il 12 Dicembre 2017, 12:13:54
...se mi serve aiuto vi disturbo :-D
Disturba, disturba pure ma facci sapere come va!
Da dove ti trovi ti arriveranno forti segnali intorno a 156 MHz!

Montecristo

Citazione di: vincenzo73 il 12 Dicembre 2017, 12:13:54
radio arrivata ieri ,intonsa come appena uscita dalla fabbrica ,non un graffio ,ancora il sigillo anti apertura sulle scocche,libretto istruzioni originale,caricabatteria,4 stilo ricaricabili nuove,2 antenne (gommino-telescopica) insomma un  bell'oggettino,a dimostrazione che sulla baya qualche buon affare si fa' , sto' cominciando a prenderci confidenza , se mi serve aiuto vi disturbo :-D
Per le hf con un'antenna filare sentivo anche i 160mt


inviato [device_name] using rogerKapp mobile


vincenzo73

 a proposito di filare,  (che non ho ,ma potrei acquistare)  per quali frequenze e' indicata?   
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


vincenzo73

Citazione di: Abusivo il 12 Dicembre 2017, 12:45:29
Disturba, disturba pure ma facci sapere come va!


allora , dopo un mesetto che lo metto alla frusta :mrgreen: devo dire che va veramente bene, ho acquistato un'ulteriore antenna la RH 795 telescopica e rispetto a quella in dotazione e' migliorata molto la ricezione di segnali deboli al punto che a volte devo usare la funzione att, per abbassare il livello di segnale . Una sola considerazione , anni fa avevo uno Yaesu 120 D , con la sua piccola antenna aveva praticamente  le identiche prestazioni  8O , in pratica riuscivo a sentire le stesse stazioni  che oggi con il 7100, ascolto con l'antenna telescopica solamente tutta estesa .
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo

Quindi ora puoi fare anche una cernita di ascolti che si possono definire "interessanti"?

vincenzo73

Citazione di: Abusivo il 24 Gennaio 2018, 18:00:55
Quindi ora puoi fare anche una cernita di ascolti che si possono definire "interessanti"?

ma guarda , non ho tante ore a disposizione , magari molti ascolti si farebbero la notte quando pero' preferisco dormire , per ora i soliti ascolti e frequenze ( 50 ,70,144, 156,430, 460 Mhz ) nulla di particolare , ma personalmente mi piace fare anche radioascolto sulle bande radioamatoriali, quando ci sono QSO interessanti ,si impara sempre qualcosa.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo


kz

Citazione di: vincenzo73 il 02 Dicembre 2017, 11:42:45
Ok, tutto un po piu' chiaro,   il manuale in italiano c'e l'ho ,trovato on line ;-)

Ciao potresti mettere il link?
Ho lo stesso scanner e poca voglia di tradurre il manuale.

vincenzo73

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


kz


vincenzo73

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.