Raspberry CW iambic keyer

Aperto da Ugo da Norcia, 02 Febbraio 2017, 14:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Qualcuno conosce o ha realizzato qualche progetto in tal senso con Raspberry? magari anche con decodifica?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


dattero

Esattamente cosa gli vuoi far fare al raspberr

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


Ugo da Norcia

Ciao, grazie della rispota.

Codifica con collegato tasto iambic per pilotare radio. oscillofono per "allenamento" con radio scollegata
se possibile poi anche visualizzazione e decodifica su display
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

dattero

Non mi sono mai ingessato al CW, ma in ambiente Debian/Linux esistono tanti software dedicati al mondo radio. Ora sono con il cell , appena arrivo a casa ti linko un sito dove sono elencati tutti software

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



dattero

Ricordati che se vuoi decodificare qualsiasi segnale proveniente dalla radio devi usare una scheda audio USB per avere l'ingresso mic/line

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene




ik2cnf

Non vorrei essere offtopic, visto che la tua domanda riguarda il Raspberry, ma ci sono progetti simili realizzati con Arduino.
Se non li conosci prova questi link

https://blog.radioartisan.com/arduino-cw-keyer/

https://nanokeyer.wordpress.com/

oppure su google "arduino cw keyer" o "arduino cw decoder"

73 Maurizio ik2cnf

Ugo da Norcia

Grazie dattero, poi ci guardo con calma

ik2cnf, sto cercando qualcosa per rasp possibilmente. Arduino non lo conosco per nulla, almeno con il rasp poco ma qualcosa ci capisco ???
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


i7ohp

Caro Gino, alla tua domanda non so cosa risponderti. In  tanti anni di radio, 41 da OM, più altri da Marconista A.M. Per non confondere: dal 1953 al 1991  come professione, mentre dal 1974 Om, non ho mai trattato questo tipo   di tasto aut keyer. Però, posso darti la possibilità di contattare un  mio amico, Fabio/ik0ixi,  grande radiotelegrafista e collezionista di tasti. Ma senz'altro conosce qualcosa al riguardo. Ti passo indirizzo: ik0ixi@ik0ixi.it. Puoi dire che  ti ho consigliato di chiedere notizie in merito al keyer. Passagli i  miei saluti. Ciao. Fammi sapere. Un radioabbraccio per tutti gli amici del forum, Oscar i7ohp.  Dimenticato: è un grande collezionista di tasti e se ne intende anche di elettronica.

Ugo da Norcia

Grazie 1000.

lo contatterò certamente nel fine settimana
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

jarni

Citazione di: Ugo da Norcia il 02 Febbraio 2017, 14:40:13
Qualcuno conosce o ha realizzato qualche progetto in tal senso con Raspberry? magari anche con decodifica?
Ugo questo progetto su raspberry (Morse Code Virtual Radio) potrebbe essere utile:

https://www.raspberrypi.org/learning/morse-code-virtual-radio/worksheet/

L'ho trovato per caso, secondo me è un buon punto di partenza.

Ugo da Norcia

Grazie, avevo già visto.

Quando ci vediamo di persona ne parliamo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene