* CB Beacon 27.255 KHz. (Ch 23) - Puglia centrale

Aperto da Riccardo Giuliani, 18 Dicembre 2015, 18:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo Giuliani

---

Il buon Enzo, nominativo C.B. (Citizen Band) "Mac Gyver" - e Radioamatore con la sigla > IK7SVR da Ruvo di Puglia, attivissimo sperimentatore nel settore astronomico, C.B. e Radioamatoriale, ha avuto l'idea di attivare un Beacon (Radiofaro) in C.B. sul Canale 23 (27.255 KHz.) in modalità USB con una voce elettronica ed una potenza provvisoria di 150W. p.e.p.
.
Ulteriori dati sul Gruppo Facebook >>> CB e Radioamatori Polignano a Mare e dintorni (Bari)  > https://www.facebook.com/groups/radioamatori.433.525/

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


IK7SVR

Radio faro operativo con nuovo messaggio con voce femminile :P.  Provate ad ascoltare il radio faro e magari lasciate un feedback.

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: IK7SVR il 19 Dicembre 2015, 11:17:20
Radio faro operativo con nuovo messaggio con voce femminile :P.  Provate ad ascoltare il radio faro e magari lasciate un feedback.
Mi devi scusare, ma non mi pare che si possa fare una simile cosa nella 27 mhz, dico bene o sbaglio ?
73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Riccardo Giuliani

---

La 27 MHz, con tutto il rispetto per questa antica fetta, è ormai una banda "poco" frequentata, ma ancora alquanto viva. Se non altro facile da usare.
.
In merito al radiofaro personalmente ascolto, in estate ed anche autunno, diverse radio boe su canali CB noti.
Raramente anche sul 23. Un identificativo vago in CW ed una portante di una portante di una decina di secondi.
.
Si tratterà, certo, di segnali che giungono via propagazione.... chissà da dove.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


Riccardo Giuliani

---

p.s.

Il Beacon, dopo che è stato operativo per alcuni giorni, attualmente, è, inattivo.
.
Ci informerà Enzo quando e se sarà riattivato.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

conte dracula

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 19 Dicembre 2015, 12:20:28
Citazione di: IK7SVR il 19 Dicembre 2015, 11:17:20
Radio faro operativo con nuovo messaggio con voce femminile :P.  Provate ad ascoltare il radio faro e magari lasciate un feedback.
Mi devi scusare, ma non mi pare che si possa fare una simile cosa nella 27 mhz, dico bene o sbaglio ?
73 Roberto

:mrgreen: :-\
Secondo me,sono i 150 W dichiarati,che sono assolutamente illegali!
Non so se ik7svr lo sa(?)
Come Radioamatore penso di si,e se ne assumerà la responsabilità. :sfiga: