News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

* CB - Strane stazioni in Inglese

Aperto da Riccardo Giuliani, 18 Novembre 2011, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo Giuliani

---

-Premetto: sono una buona, mezza schiappa con l'Inglese. : D
.
In questi giorni sui canali CB (11 metri) si sentono delle modulazioni fortissime e segnali di tutto rispetto (anche S9+) con operatori che parlano un Inglese sguaiato e godereccio.
.
Ricordo di averle già sentite tanti anni fa.
Sicuramente frutto dell'alta attività solare di questi ultimi mesi.
.
Chiedo provenienza e dati in merito (stazioni amatoriali o Radiotaxi, ecc.)
.
'73 de Ik7FMO - Altair - Riccardo

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


Riccardo Giuliani

---

Allora, nessun dato in merito??  ??? :-D

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

rocco

Ciao...non capisco cosa vorresti sapere!! Non credo radioamatoriali in cb, sono sempre le solite sigle dei gruppi dx, i russi sono invece quelli del radiotaxi!

Riccardo Giuliani

---

Ok Rocco. No, non cerdo russi.
Le frasi sono in inglese. Le modulazioni ed i segnali son forti e si distinguono da ogni altra emissione CB dall'estero. non usano codici da QSO in DX.
.
Ricordo di averle ascoltate in passato.
Sebrano emissioni americane.
Ma son meravigliato che i loro segnali siano così forti.

Provo a vedere, semmai, se su You tube trovo qualcos. Così posto il link.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


stefano3

Con la propagazione aperta verso il nord America potresti aver ascoltato, soprattutto in Am, delle barre pesanti dagli States

FL

Ciao da un mese o forse più è impossibile tenere acceso il Cb in auto...
Su ogni benedetto canale sento russi ecc ecc che parlano, il segnale mi arriva davvero forte e spesso mi copre anche le persone che parlano nella mia zona.
Monto antenna da 70 cm (ho provato anche con antenna sempre veicolare da 1,7 ma peggio ancora) che sta succedendo?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


stefano3

Citazione di: FL il 23 Novembre 2011, 21:31:58
Ciao da un mese o forse più è impossibile tenere acceso il Cb in auto...
Su ogni benedetto canale sento russi ecc ecc che parlano, il segnale mi arriva davvero forte e spesso mi copre anche le persone che parlano nella mia zona.
Monto antenna da 70 cm (ho provato anche con antenna sempre veicolare da 1,7 ma peggio ancora) che sta succedendo?


Taxi russi e propagazione aperta verso i paesi dell'est....


Skypperman

Sono solo CB americani... l'accento è inconfondibile. Sono amanti del QRO e si ascoltano in AM con segnali di 9+30 qui...

Nessun mistero.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Riccardo Giuliani

---

Si, credo anch'io trattasi di CB Americani .
Li sto ascoltando, ora (4/12/2011 ore 17,23) molto forti e numerosi sul Canale 6 (su gli altri canali quasi nulla a parte il canale 11 e 15 dove li sento, +- numerosi, ma più deboli).
Il canale 6 mi è sembrato un canale particolarmente ricco di stazioni.
Come, da noi, il Canale 5 dei "camionari".

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


FL

Io in questi giorni sento anche stazioni Italiane (io ho il cb solo in bm) ed inoltre vedo molte auto con l'antenna calamitata. Coincidenza oppure la crisi ha fatto ricordare a molti che con il Cb si parla a soli 12 euro annui ;-)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Lorenzo iw9gyz

Stamattina domenica 4 dicembre , S.Messa a 27.915 cantata e in lingua Anglosassone :candela:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

TITANO

Sembra quel TOPIC: E' successo una cosa stranissima !!!      :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:   
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lorenzo iw9gyz

ho fatto un video non è il massimo ma poco prima si sentiva molto meglio!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"