Lafayette Petrusse, Galaxy Saturn e Pluto

Aperto da thomas benassi, 16 Settembre 2021, 13:00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se il Lafayette Petrusse è uguale al Galaxy Saturn o al Galxy Pluto.

Grazie


-E.N.I.G.M.A-

No, uno monta la scheda EPT e l'altro CYBERNET.

Saluti.
" Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un ca@@o. "

- C.Bukowski -

thomas benassi

Quindi non sono tutti e 3 dei 3900, in varie versioni?

Quindi, quale potrebbe essere il migliore?

-E.N.I.G.M.A-

Typhoon, pluto, galaxy, 3900 ed altri sono sempre della stessa famiglia EPT.

Tristar 848, lms 200, colt 2440, major, excalubur e altri sono della famiglia CYBERNET.


SE e dico SE tarati e funzionanti a puntino, i CB con le schede Cybernet sono più sensibili specialmente sui segnali a limite, e sono maggiormente modificabili come frequenze.

Le schede EPT (specialmente quelle a 2 finali) sono più performanti in TX come potenza massima, e si modificano più agevolmente specialmente nelle preparazioni nei quali i fissati vogliono vedere i "picchi positivi", come espansione in frequenza sono molto più limitate.


La scelta tra le due sta a te, se devi usare un grosso lineare ti consiglio una Cybernet che "sente" meglio e ha i watt giusti per pilotare un bel lineare senza strafare.

Saluti.
" Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un ca@@o. "

- C.Bukowski -


kz

Trattandosi di oggetti di almeno 35-40 anni fa il rischio principale è di acquistare un apparato con scheda cybernet smucinata e guasta (sono più delicate) oppure un apparato con scheda EPT smucinata (anche malamente smucinata).

urri

Le Cybernet in AM vanno tenute basse, altrimenti vanno in negativo e hanno il VCO (scatolotto verde) che spesso con la vecchiaia si guasta. La SSB preleva la BF in modo empirico dal finale Audio e la qualità ne risente molto (parlo delle schede vecchie)
73 by Antonio


acquario58

Citazione di: urri il 16 Settembre 2021, 21:36:20
Le Cybernet in AM vanno tenute basse, altrimenti vanno in negativo e hanno il VCO (scatolotto verde) che spesso con la vecchiaia si guasta. La SSB preleva la BF in modo empirico dal finale Audio e la qualità ne risente molto (parlo delle schede vecchie)
il VCO verde o Arancione si trovano i compatibili senza problemi.....ne ho usati 3 di questi..tutti ok..


Finale Bruciato

Citazioneil VCO verde o Arancione si trovano i compatibili senza problemi.....ne ho usati 3 di questi..tutti ok..
Acquario, dove li trovi quelli compatibili che io ne ho uno bruciato, grazie [emoji112]
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™