Nuovo CB in BM, quale?

Aperto da TeNgA, 12 Dicembre 2020, 10:38:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TeNgA

73 a tutti.

Dal 2014 ho un intek di quelli compatti in auto principalmente per uso 4x4 ma da un paio di settimane mi é venuta voglia di approfondire il discorso dei 27 mhz in BM.

Dopo svariati giorni di ricerca e approfondimenti soprattutto qui sul forum vorrei fare un upgrade in tutto ma ho bisogno dei vostri consigli per decidere....

Sto valutando l'acquisto di un nuovo CB con SSB, sono indeciso tra queste 2:

-President McKinley
-President Grant II.

Per l' antenna al momento ho una Midland C593 montata sul portellone posteriore del mio jimny ma potrei valutare un upgrade a patto che non superi 1.70 di altezza, idee?, verrebbe comunque montata sul portellone posteriore.

Per il discorso cavo antenna vale la pena usare un rg-213?.

La mia idea é quella di spendere una volta sola, ma avere una BM fatta bene e di qualità.


Un grazie in anticipo a chi risponde.

73 51



TeNgA


kz

vanno bene tutti e due gli apparati che hai indicato, ma il Grant II è di difficile reperibilità perché  è uscito dalla produzione da qualche tempo.
antenne da 170 cm ce ne sono quante ne vuoi, forse ce n'è qualcuna che ti permette di usarla senza cambiare l'attacco che hai già installato.
il cavo, se non è guasto o logoro, di solito non è importantissimo, comunque se lo vuoi cambiare con uno più efficente ti consiglio di orientarti verso i cavi ad alte prestazioni delle stesse dimensioni del solito rg58 (tipo M&P Hyperflex 5 e simili): è possibile riutilizzare i connettori ed ha gli stessi ingombri


TeNgA

Grazie della risposta, visto che dopo aver letto varie guide e topic devo apportare alcuni accorgimenti sia per l'alimentazione che per il cavo dell'antenna, a questo punto rifaccio tutto l'impianto dalla A alla Z smontando tutto.

Per il CB non sapevo che il grant II fosse fuori produzione, penso che opterò per il McKinley.

inviato SM-G973F using rogerKapp mobile


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Giovedì riceverò il Grant 2 Premium nuovo acquistato in Polonia, da noi è introvabile; poi ti farò sapere


TeNgA

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 12 Dicembre 2020, 22:31:38
Giovedì riceverò il Grant 2 Premium nuovo acquistato in Polonia, da noi è introvabile; poi ti farò sapere
Si grazie, io gli ho trovati entrambi, devo solo scegliere....

inviato SM-G973F using rogerKapp mobile