News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuovo Filtro Notch FM 88 -108

Aperto da maxastuto IU8MLV, 25 Settembre 2015, 15:37:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zampro79

Circa una decina di anni fa mi divertii a realizzarne uno miniaturizzato a 5 poli con componenti smd su vetronite lavorata con fresa ProtoMat.
Fece il suo bel lavoro fino alla disattivazione di una stazione radio broadcast locale e contribui a limitare gli effetti dell'intermodulazione dello scanner.





IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



r5000

73 a tutti, molto bello e miniaturizzato al massimo, quelli in vendita sono inscatolati con un tubo di metallo (ottone?) e penso che dentro sono molto simili, lo spazio disponibile è quello...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

zampro79

Citazione di: r5000 il 04 Settembre 2016, 14:57:08
73 a tutti, molto bello e miniaturizzato al massimo, quelli in vendita sono inscatolati con un tubo di metallo (ottone?) e penso che dentro sono molto simili, lo spazio disponibile è quello...

Grazie, la foto è stata fatta prima di averlo avvolto con una striscia di rame adesivo.

Questi con una soluzione quasi definitiva di scatola:
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea


jarni

Citazione di: maxastuto il 03 Settembre 2016, 22:21:56
Ciao robegia, visto che ho lo stesso scanner tuo e anche il filtro notch (tu però forse hai il modello a 3 celle con minore attenuazione) vorrei sapere con che antenne esterne lo usi. Io con una bibanda Comet GP 6 da 3 metri e con una filare da 20 e tot cm dislocata in diagonale verticale dal tetto fino a giù alimentata all'estremo in alto al palo con balun 9:1 e con la massa collegata alla messa a terra (però  raccoglie un mare di rumore in HF)
Ciao, dunque io utilizzo una Chirio Mini Whip 10khz - 30Mhz (ma ho constatato che riceve abbastanza bene anche le VHF) alimentata a 9V montata esternamente sul balcone con un tubo in pcv per impianti lungo un paio di metri (un po' di rumore lo porta dentro anche a me in HF), mentre per VHF e UHF l'ho usato spesso con una verticale bibanda autocostruita senza problemi.


maxastuto IU8MLV

grazie per la risposta robegia, io stò cercando un antenna ch emi riceva abbastanza bene nelle HF e non mi prenda rumore come la filare che ho al momento (sarà perchè è messa in diagonale ed è vicina al muro, sarà perche è in verticale... avevo pensato ad una AOR LA 400 ma costa un botto e non vorrei che si aggiungesse la beffa che neanche mi funzioni. La tua quindi funziona? 

IU2DXS

Ciao a tutti! Ieri ho preso il filtro! devo dire che funziona!
Ma ho fatto un'altra cosa...ho inscatolato un un box di alluminio per circuiti la Fun Cube!!! Magia!!! Ora vorrei prendere solo la Sigma SE-1500! Cosa ne
pensate???


inviato iPhone using rogerKapp.
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30


jarni

Funzionare funziona, ma dipende sempre da tanti fattori: altezza da terra, ostacoli, ecc. Io la uso con discreti risultati con lo yaesu vr-500 ed il tecsun pl-660, ma non fa miracoli, nemmeno pensabile di paragonarla ad una loop magnetica! (magari un giorno proverò a costruirne uno).
Io quando la comprai feci questa scelta perché non potevo stendere dipoli né andare sul tetto e non volevo spendere molto. Se ti piace sperimentare qui trovi diversi progetti di antenne: http://officinahf.jimdo.com/


maxastuto IU8MLV

ciao IU2DXS quale JG hai comprato? Quello da 3 celle o il 5 celle?  :up: :birra: cosa ti avevo detto riguardo alle prestazioni? Sono contento che ti ha soddisfatto! Per quanto riguarda la SIGMA  SE 1500 non saprei corsa dirti. Forse per le VHF UHF potrebbe andare bene ma per le HF la vedo un pò dura (poi non conosco il suo interno e se ha bobine di carica)

IU2DXS

ciao max, ho preso quello a 3 filtri solo per ricezione. quello a 5 non era disponibile in fiera... grazie a tutti per i consigli!


inviato iPhone using rogerKapp.
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30


maxastuto IU8MLV

Va be...! Dipende da quanta attenuazione ti serviva in banda FM commerciale se ti soddisfa cosi non è detto che con più attenuazione sia necessario! Come ti ho detto prima, avevo un paio di stazioni dentro casa!!!!