Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: napoleone74 il 20 Settembre 2009, 14:40:34
Ciao a tutti,

dopo aver venduto il mio Galaxy VHP 98 sono senza CB, a furia di leggere "onori" al magnum, ora ho comandato un magnum S9 175. 
C'è qualcuno che lo possiede che mi sa dire se ho fatto un buon acquisto?  Dovrebbe essere abbastanza nuovo. Non so se in italia è già in vendita;

Grazie a tutti per i vostri commenti...



Saluti

Napoleone





io il mese prox ne ordino uno.
Vediamo come va.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ringhio

Citazione di: napoleone74 il 20 Settembre 2009, 14:48:51
Ciao ringhio84, ho fatto passare tutti i post del s9 ma riguardo quello con 175W non ne parla nessuno, ho provato anche cn la ricerca ma niente.

Ciao

Napoleone



io non c'è l'ho,,,adesso vediamo se si fa avanti qualcuno!!!!!!cmq con i suoi pregi e i suoi difetti è un apparato molto bello,,,e performante!!!!però con quei soldi io prenderei tipo uh bel hf ;-) ;-)poi ognuno li spende come vuole :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

napoleone74

Ciao ringhio84,
L'apparecchio HF è già mantato in macchina con un display da 7". Gurda i video ma purtroppo non va benissimo sulle bande CB.

http://www.youtube.com/videoslurp


Mi interessava un VERO CB.

Ciao

Napoleone

ringhio

complimenti per l'installazione,,,allora bhe,,se ti piace prendilo l's9!!!ripeto,,pregi e difetti li hanno tutti,,,ma è un bell'apparato :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


napoleone74

.....comunque attendo sempre....

c'è qualcuno che ha la versione 175W ?

...saranno effettivi ?
... com'è la modulazione ?

...differenze tra s9 "normale" o S980 e questo da 175W.

Ciao

Saluti

Napoleone

neonzonauno

Citazione di: RustyNail il 17 Settembre 2009, 16:57:10
nx serve per i modelli nitro...?

Boh può darsi, non ci ho mai pensato  :rool:


neonzonauno

Citazione di: napoleone74 il 20 Settembre 2009, 15:26:58
.....comunque attendo sempre....

c'è qualcuno che ha la versione 175W ?

...saranno effettivi ?
... com'è la modulazione ?

...differenze tra s9 "normale" o S980 e questo da 175W.

Ciao

Saluti

Napoleone


In teoria apparte le potenze differenti, gli S 9 come modulazione sono tutti uguali. Quindi i pregi e difetti dell'S 9 "tranquillo" dovrebbero coincidere con il tuo. Per la potenza se è effettiva oppure lo puoi fare tu tranquillamente con il rosmetro  :up:


napoleone74

OK,  volevo solo sapere se qualcuno l'ha già provato.

Per quanto riguarda la potenza sono semre stato scettico su quello che dicono, un 30% in meno è quasi sempre da considerare.

Poi la radio non l'ho ancora ricevuta, l'ho comandata ieri quindi almeno una settimanella occorre attendere prima dei primi test.


Saluti

Napoleone

LuckyLuciano®

Citazione di: napoleone74 il 20 Settembre 2009, 16:41:19
OK,  volevo solo sapere se qualcuno l'ha già provato.

Per quanto riguarda la potenza sono semre stato scettico su quello che dicono, un 30% in meno è quasi sempre da considerare.

Poi la radio non l'ho ancora ricevuta, l'ho comandata ieri quindi almeno una settimanella occorre attendere prima dei primi test.


Saluti

Napoleone


Io penso di prenderne una a fine mese.
Secondo me i 175w li vedremo pep in SSB.
Sarà sicuramente da smanettare per vederli costantemente sul wattmetro.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


neonzonauno

Salve a tutti  :grin: Ho un problema con questa radio: ho da poco riportato la radio da frequenzimetro con incremento di 5 khz a frequenzimetro con incremento di 10 khz (canalizzato con le sue 8 bande). Il problema è che le bande non sono in più in ordine crescente come dovrebbero essere ed in + è sparita la banda dalla 26.5 alla 26.965 (la cosiddetta negativa). E' possibile fare un reset in modo da sistemarlo? Come posso fare? Grazie  :up:

neonzonauno

Nessuno mi aiuta?  ??? ??? ???

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


neonzonauno


napoleone74

#489
A mio avviso con questo puoi provare a fare qualcosa::


Disconnect the wires from the power source after programming the unit to insure that the CPU (Computer)
will reset properly. Set the radio's Band Selector to position A. Using 2 short bare wires, jump the pins of JP2
and JP4 (JP1 & JP3 = OFF) Notice that the Channel Display now indicates a letter A through L instead of the
Channel number. Temporarily short the pins of JP1 on the Channel Board using another short wire. Notice
that the Channel Display advances to the next Band Letter each time the pins of JP1 are shorted. Continue
advancing the letters on the display until you see the desired band for Position A of the Band Selector. Move
the Band selector to position B, and again short the jumper pins of JP1 until you see your choice for Band B.
Repeat this for each of the 8 Band positions and when the last is done, move the Jumpers to this order to
Lock them into Memory. JP1 = ON JP2, JP3 = OFF JP4 = ON



Saluti


neonzonauno

Citazione di: napoleone74 il 20 Ottobre 2009, 16:52:09
A mio avviso con questo puoi provare a fare qualcosa::


Disconnect the wires from the power source after programming the unit to insure that the CPU (Computer)
will reset properly. Set the radio's Band Selector to position A. Using 2 short bare wires, jump the pins of JP2
and JP4 (JP1 & JP3 = OFF) Notice that the Channel Display now indicates a letter A through L instead of the
Channel number. Temporarily short the pins of JP1 on the Channel Board using another short wire. Notice
that the Channel Display advances to the next Band Letter each time the pins of JP1 are shorted. Continue
advancing the letters on the display until you see the desired band for Position A of the Band Selector. Move
the Band selector to position B, and again short the jumper pins of JP1 until you see your choice for Band B.
Repeat this for each of the 8 Band positions and when the last is done, move the Jumpers to this order to
Lock them into Memory. JP1 = ON JP2, JP3 = OFF JP4 = ON



Saluti



Con questo forse ce la faccio, grazie  :allah:

napoleone74

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a vedere il magnum s9 175 !!!

Si tratta di una cassa apposita con integrato un amplificatore da 175W.

in questo link si trova un esempio del montaggio ed il test.

http://www.youtube.com/watch?v=0kOq8TMqK2M&feature=player_embedded#


Saluti

Napoleone

ts

Comunque una S9 gia modificata a dovere(dico a dovere,anche le indicazioni dello smitter) e tenuta in modo maniacale,puoi benissimo chiedere 280 euro! il vero amatore li spende volentieri.

TITANO

Io onestamente con i piu' difetti che pregi che ha sto magnum sti 280 euro nn li spenderei mai.Poi ognuno fa come li pare,anche questo e vero.  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


marcored24

Citazione di: titano il 06 Gennaio 2010, 11:33:42
Io onestamente con i piu' difetti che pregi che ha sto magnum sti 280 euro nn li spenderei mai.Poi ognuno fa come li pare,anche questo e vero.  TITANO.
.....e quanti ce ne sono di migliori,meno belli ma che vanno come una scheggia....175w su un magnum,bah..meglio di sicuro un pluto con l'ampli.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ts

Ma dove si puo trovare il mega tune??

acquario58

Citazione di: ts il 06 Gennaio 2010, 15:11:31
Ma dove si puo trovare il mega tune??



effettuando delle ricerche in rete trovi qualcosa......
ATTENZIONE RICORDO CHE SUL FORUM LA PUBBLICITA' NON è AMMESSA SE NON AUTORIZZATA

acquario58

Citazione di: marcored24 il 06 Gennaio 2010, 12:09:38
Citazione di: titano il 06 Gennaio 2010, 11:33:42
Io onestamente con i piu' difetti che pregi che ha sto magnum sti 280 euro nn li spenderei mai.Poi ognuno fa come li pare,anche questo e vero.  TITANO.
.....e quanti ce ne sono di migliori,meno belli ma che vanno come una scheggia....175w su un magnum,bah..meglio di sicuro un pluto con l'ampli.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono tradizionalista.....
le mie armi in 27.......x... i dx e qso..............






RustyNail

Ciao a tutti...quali sono i microfoni che posso utilizzare sul magnum...?perchè ne ho provati 3 che uso su un intek fm 548 ma non funzionano...

oscar 3

Devi modificare i collegamenti. Non conosco i collegamenti fatti per l'intek e per il magnum, ma ti mando un documento che raccoglie buona parte dei collegamenti microfonici. Sicuramente, con un pò di calma e pazienza, troverai i giusti collegamenti per fare funzionare gli altri microfoni con il magnum. Ti consiglio di comprare un connettore maschio e uno femmina da cavo e un pezzo di cavo a 4 poli più calza, in modo che la modifica la fai all'adattatore da te costruito e non tocchi i collegamenti nei connettori dei microfoni che funzionano con l'altra radio.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC