Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Ottone il 16 Luglio 2008, 14:38:16
Citazione di: aquilabianca il 16 Luglio 2008, 14:14:25
considera che i 4 finali usati sul connex 4300-300 sono dati per data sheet per 120w ciascuno e son 4, a 450w ti posso dire che riscalda nella norma ma non esageratamente!
Comunque è una bestiaccia... il problema è alimentarlo.... comunque non ha niente a che vedere con altri hi-power tipo il dx98vhp galaxy che monta 8 finali da 30centesimi ognuno o altri.

Guarda da questo povero ignorante del settore eheheh....
http://www.radioactiveradios.com/products/connex4300hp300.php

Eli non ti sbagliare, gli SD1446 sono da 70 w l'uno e possono raggiungere circa 90-100 watts strapilotati e in onda quadra.  ;)

[non mi odiare per averti detto questa cosa...  :mrgreen: ]

Copia incolla dal loro data-sheet:


SD1446
RF & MICROWAVE TRANSISTORS
HF/VHF APPLICATIONS
.50 MHz
.12.5 VOLTS
.EFFICIENCY 55%
.COMMON EMITTER
.GOLD METALLIZATION
.POUT = 70 W MIN. WITH 10 dB GAIN

E perchè ti dovrebbe odiare?????? Errare humanum est.....bruciarem finalem da fessum est!!!!!!! :grin: :grin:


aquilabianca

#176
vero e non vero, se si parla di potenza AVG siamo d'accordo ma io ho parlato di P.E.P.!!!
Comunque erogano erogano....... visto con i miei occhi, sicuramente Loriginale potrà confermare se il suo è col tune....
comunque date un occhio al link del mio ultimo post.........

Comunque in sto caso Errare humanum est.....bruciarem finalem da fessum est!!!!!!! NO!!!
Una delle persone che lo possiede e proprio il tecnico che mi è venuto a dare un occhio agli hf!!! Lo usa in bm, versione 450w "moster audio" appresso il buon fat boy 8kw e antenna viper che ben si conosce (tenuta 25.000w pep) su un g350 tutto sistemato con 6 batterie Optima e 2 alternatori stinger!
Lo usa da un anno circa sempre a manetta e va ancora perfettamente.
Piccola precisazione.... quel data sheet è sicuramente riferito ai panasonic..... cerca i toshiba!!!!!

Proprio sugli apparati USA, (mosteraudio, tune ecc...) mi son dovuto far una cultura visto che il mio compagno di giochi e miglior amico è appassionato di collezione proprio di quel tipo di apparati.... e ne ha......... tanti...... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Cerca bene in rete, c'è chi sostituendo i 1446 con altri tira dal solo apparato 750w.... però li..... l'affidabilità mi sa di compromessa :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

r5000

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 16 Luglio 2008, 15:58:10
Citazione di: Ottone il 16 Luglio 2008, 14:38:16
Citazione di: aquilabianca il 16 Luglio 2008, 14:14:25
considera che i 4 finali usati sul connex 4300-300 sono dati per data sheet per 120w ciascuno e son 4, a 450w ti posso dire che riscalda nella norma ma non esageratamente!
Comunque è una bestiaccia... il problema è alimentarlo.... comunque non ha niente a che vedere con altri hi-power tipo il dx98vhp galaxy che monta 8 finali da 30centesimi ognuno o altri.

Guarda da questo povero ignorante del settore eheheh....
http://www.radioactiveradios.com/products/connex4300hp300.php

Eli non ti sbagliare, gli SD1446 sono da 70 w l'uno e possono raggiungere circa 90-100 watts strapilotati e in onda quadra.  ;)

[non mi odiare per averti detto questa cosa...  :mrgreen: ]

Copia incolla dal loro data-sheet:


SD1446
RF & MICROWAVE TRANSISTORS
HF/VHF APPLICATIONS
.50 MHz
.12.5 VOLTS
.EFFICIENCY 55%
.COMMON EMITTER
.GOLD METALLIZATION
.POUT = 70 W MIN. WITH 10 dB GAIN

E perchè ti dovrebbe odiare?????? Errare humanum est.....bruciarem finalem da fessum est!!!!!!! :grin: :grin:
73 a tutti splendida  massima... io farei notare l'efficenza dei transistor usati, 55%... che vuol dire altri 45% smaltiti in calore... ma quanto scaldano questi mostri ??? ovvio che vanno montati liberi,ma si fà a meno del riscaldamento in macchina, ma la vedo dura d'estate...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mah Eli sarà....però sinceramente sono sempre scettico su ste cose....sarei curioso di vedere dal vivo una cosa del genere....ne sento solo parlare ogni tanto....in USA si...ma in Italia....boh non so che dire...


aquilabianca

#179
ci sono in Italia.... almeno qui da noi ce ne sono 3..... e suonano.... grandi concerti..... ;-)
Poi per gli apparati americani ci vuole passione, sapere chi lo prepara (negli USA non qui...) ecc....
Diciamo che io non sono molto ferrato ma il mio compagno di giochi cb e grande amico ha passato mesi in Internet a spulciare oltre ad annoverare uno shack fatto solo di apparati mosteraudio (con qualche eccezzione nostrana... alan 48!) o apparati usa di importazione!
Gira il 4300-300...... non costasse un botto di soldi per averlo in Italia preparato lo avrei preso ma 700€ e passa per un apparato am-fm.... no.....

Qui parlo per esperienza personale, non per sentito dire...... ;-)

LuckyLuciano®

Quel baracco va forte.
E coi finali sostituiti è uno skifo di potenza emessa, solo che scalda come una stufa a cherosene  :grin:

Qui un amico forse lo prende, glielo procuro.
Vediamo se ne rimane soddisfatto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

Lucià... prendilo li..........


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ultimamente sto sperimentando come farsi spedire la roba dagli states...senza che si fermi in dogana...e funziona...molto bene direi!!

GiJoes rimane sempre quello con i prezzi migliori sui 10 Meter Radios...però il sito di Walcott è una figata!

polpo

73 51 a tutti. Una domanda che puo' sembrare sciocca od almeno banale e  scontata: ma con un apparecchio di tale portata installato in barra mobile, quante e quali batterie devo montare per farlo funzionare a dovere? Ma poi io c'entro dentro la bm dato che sono anche un po' abbondante? Un ciao a tutti


aquilabianca

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 16 Luglio 2008, 17:19:56
Ultimamente sto sperimentando come farsi spedire la roba dagli states...senza che si fermi in dogana...e funziona...molto bene direi!!

GiJoes rimane sempre quello con i prezzi migliori sui 10 Meter Radios...però il sito di Walcott è una figata!

Uhm... da ex di quello li prova qui... http://www.radioactiveradios.com/..... poi mi dirai...

Claudio

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 16 Luglio 2008, 17:19:56
Ultimamente sto sperimentando come farsi spedire la roba dagli states...senza che si fermi in dogana...e funziona...molto bene direi!!

GiJoes rimane sempre quello con i prezzi migliori sui 10 Meter Radios...però il sito di Walcott è una figata!

e che ci vuole??? basta far scrivere sul pacco: "Human excrements for experiments"
voglio vedere se te lo aprono  :grin: :grin: :grin:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

In BM dovresti montare delle belle batterie...circa 100A...ma sei al limite...io sulla mia Jeep per sicurezza ho montato 2 batterie e sono a 200A a disposizione...non si sa mai che un giorno vado in USA col Def e mi acchiappo un 8KW...camuffandolo alla frontiera per un verricello!!!!!! :grin:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Claudio il 16 Luglio 2008, 17:24:08
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 16 Luglio 2008, 17:19:56
Ultimamente sto sperimentando come farsi spedire la roba dagli states...senza che si fermi in dogana...e funziona...molto bene direi!!

GiJoes rimane sempre quello con i prezzi migliori sui 10 Meter Radios...però il sito di Walcott è una figata!

e che ci vuole??? basta far scrivere sul pacco: "Human excrements for experiments"
voglio vedere se te lo aprono  :grin: :grin: :grin:

HIHIHIHIHI!!!!! Sei la solita bestia!!!!


LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 16 Luglio 2008, 17:19:56
Ultimamente sto sperimentando come farsi spedire la roba dagli states...senza che si fermi in dogana...e funziona...molto bene direi!!

GiJoes rimane sempre quello con i prezzi migliori sui 10 Meter Radios...però il sito di Walcott è una figata!





Se pò fa se pò fà....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

però http://www.radioactiveradios.com/ e meglio !!!!! ahahah
Per il discorso bm..... si fa si fa.... :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

magnum

Citazione di: aquilabianca il 16 Luglio 2008, 08:50:54
Ehm.... quello  il 4300-300 della connex, originale 300w, after tune americano anche 450-500w di picco....... che belli quei 4 2sd1446.... lo conosco quel apparato.... bene bene anche se non l'ho......... che bello!
Se non ricordo male monta la ept6900 tra l'altro una main board molto interessante!

WOW Loriginale, che bello!
Il massimo è se lo si richiede non con il mega tune (come tutti gli apparati USA che se lo possono permettere di divenire "moster audio") ma con il "super wacked packed".... elaborazione usata per le competizioni cb-spl usa.....
...... Eli quando leggo certe cose capisco perchè gli americani spesso ci prendono... per le mele...  8) noi siamo dei creduloni.. e  crediamo ai MEGATUNE... e ai Moster audio... 8O  ma davvero si può pensare che (nel caso specifico) il 4300 connex riesca ad uscire 350/500 watt con quei finali???
Eli non buttare 700 eurini in quell'apparato lì ;-)

ps. per Andrea,  ottima la massima  :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

polpo

#191
73 51 a tutti. L'escamotage degli humans escrements mi sembra valida, pero' penso che bisogna stare attenti ai cani della dogana in quanto al fatto dell'odore di cacca sono molto sensibili e potrebbero accanirsi sopra Ciao

papapalermo

chi cambia la vecchia xnuova senpre guai trova!!!!!!!!!!!parola di papapalermo saluti

aquilabianca

Francuccio, io no ma qui glieli hanno buttati..... ed esce..... in pep.... li danno....in laboratorio....Poi non saprei! Non insisto!
Sul discorso tune per ora non ho trovato un magnum S che esca come i nostri original USA!
Io comunque queste cifre per un cb non le darei mai.... semmai per un altro hf..... :grin: :grin: :grin:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: magnum il 16 Luglio 2008, 17:30:54
Citazione di: aquilabianca il 16 Luglio 2008, 08:50:54
Ehm.... quello  il 4300-300 della connex, originale 300w, after tune americano anche 450-500w di picco....... che belli quei 4 2sd1446.... lo conosco quel apparato.... bene bene anche se non l'ho......... che bello!
Se non ricordo male monta la ept6900 tra l'altro una main board molto interessante!

WOW Loriginale, che bello!
Il massimo è se lo si richiede non con il mega tune (come tutti gli apparati USA che se lo possono permettere di divenire "moster audio") ma con il "super wacked packed".... elaborazione usata per le competizioni cb-spl usa.....
...... Eli quando leggo certe cose capisco perchè gli americani spesso ci prendono... per le mele...  8) noi siamo dei creduloni.. e  crediamo ai MEGATUNE... e ai Moster audio... 8O  ma davvero si può pensare che (nel caso specifico) il 4300 connex riesca ad uscire 350/500 watt con quei finali???
Eli non buttare 700 eurini in quell'apparato lì ;-)

ps. per Andrea,  ottima la massima  :grin:

Concordo al 100% con Magnum....anche io lo ribadisco sono troppo scettico riguardo all'eventuale modifica...troppe bonze si sentono in giro...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 16 Luglio 2008, 17:33:33
Francuccio, io no ma qui glieli hanno buttati..... ed esce..... in pep.... li danno....in laboratorio....Poi non saprei! Non insisto!
Sul discorso tune per ora non ho trovato un magnum S che esca come i nostri original USA!
Io comunque queste cifre per un cb non le darei mai.... semmai per un altro hf..... :grin: :grin: :grin:

Ascoltami un attimo Eli...ti ricordi un pò di tempo fa quando mi dissi che il tuo 95T2 ti assorbiva 50-55A?????????????? Nessuno di noi poteva credere ad una cosa simile!!! Ora non sto dicendo che spari stupidate (non mi permetterei mai!) ma cifre così assurde non le ho mai sentite!! :grin: Tra l'altro quando si prla di certe cose, interviene sempre il Franco che calma le acque............per fortuna!!!

aquilabianca

beh... ho fatto venire l'amico........ in un attimo provato il 4300-300 tune..... (fortunamente è molto vicino a casa mia)....
Per usare una massima latina.....
Scriptum volant Imagen manent... (forse non era cosi...) :grin: :grin: :grin: :grin:
Io non vado oltre, non voglio far polemica comunque il nissei funziona perfettamente con tutti gli altri apparati.
Per me chiuso qui!!!!!




Per il discorso T2, colpa dello strumento del vecchio alimentatore, effettivi al massimo adesso dopo un viaggetto 34A....

aquilabianca

forse quella foto col flash non si vede bene!
Antenna Mantova5, alimentatore switching 65a proxel che entrava nel rosso ma si sa.... sti indicatori!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mah....sarà.....però Eli sappi che rimango sempre scettico.....alla fine Franco le ripara quelle radio...e come diceva lui, anche il T2 non tirava fuori tutti quei watt che dicono gli americani....comunque finiamola qua....riprenderemo il discorso quando ci sentiamo nuovamente in 10mt o sula monitor! :grin:

aquilabianca

#199
eheheh....... no problem!!!!!
Anch'io quando presi all'epoca l s-6 lo presi in maniera molto scettica negli USA.............
Li non si tratta di riparare... questi sono fatti estremi.... comunque ok! Era giusto per dire che non son cretino  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Comunque non vale i soldi che costa, è un ept6900 con un lineare al interno.... per me vale il discorso del 8000gx ecc........
Quello che piace molto a me è il 4600turbo della connex, 190w (come il t2 adesso) pulito pulito e scalda meno.
Giusto per tornare in argomento.......questo scalda...... non ricordavo tanto, forse l'estate...... mazza come scalda!