OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINZANZA DI CATANIA... LEGGETE LEGGETE

Aperto da 1et078, 16 Gennaio 2008, 14:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

INTERNET, INDIVIDUATO DALLA GUARDIA DI FINANZA DI CATANIA INTRUSO CHE EFFETTUAVA ACCESSI FRAUDOLENTI 

--------------------------------------------------------------------------------
2008-01-16 12:57:50 


CATANIA - Tra i reati più ricorrenti in ambito informatico vi sono quelli di “accesso abusivo ad un sistema informatico” e “detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici”. Tali condotte, previste dagli artt. 615 ter e quater del Codice Penale, prevedono la punibilità di chiunque abusivamente si introduca in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantenga contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo e di chiunque abusivamente si procura, riproduce, diffonde o consegna codici, parole chiave o altri mezzi idonei all’accesso ad un sistema informatico o telematico, protetto da misure di sicurezza.
A seguito di una denuncia effettuata nei confronti di ignoti il dipendente Nucleo di Polizia Tributaria di Catania, su delega della locale Procura della Repubblica, ha svolto accurate indagini di natura informatica e telematica al fine di individuare gli autori di illecite intrusioni su un account di messaggistica istantanea denominato “Messenger” e sulla casella di posta elettronica ad esso collegata.
L’operazione ha portato all’effettuazione di perquisizione domiciliare, a seguito della quale è stato concretizzato il sequestro di materiale informatico sia hardware che software sapientemente utilizzato dall’indagato allo scopo di carpire illegalmente codici di accesso ed informazioni su ignari utenti. Le Fiamme Gialle etnee, coordinate dal Dr. Salvatore Faro, Sostituto Procuratore dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, procedevano all’analisi di svariati files log che hanno portato a dare un nome al navigatore del web, il quale credeva di poter agire illegalmente senza la possibilità per le forze dell’ordine di giungere all’autore degli illeciti.
Tale risultato è stato conseguito anche grazie alla collaborazione dell’ufficio Legale Richieste Forze dell’Ordine della Microsoft Italia che gestisce uno dei più conosciuti ed utilizzati servizi di messaggistica istantanea al mondo denominato “Microsoft Messenger” che annovera svariati milioni di utenti in tutto il mondo.Ha inoltre contribuito alla realizzazione dello scopo dei finanzieri catanesi il convincimento utopico dei “navigatori del Web” che la rete Internet permettesse di “navigare” in maniera completamente anonima; esso è stato fatale a chi credeva di ottenere l’anonimato utilizzando le comunicazioni all’interno di tali programmi di messaggistica istantanea.
Nell’indagine è emerso che F. M. G., residente ad Acireale (CT), collegandosi ad Internet dall’abitazione dei propri genitori utilizzava, dopo averne carpito le credenziali per effettuare accessi fraudolenti, un account “Messenger” intestato ad un ignaro utente. In particolare, dopo essere entrato nell’account di messaggistica istantanea e aver modificato User-Id e Password in modo che il reale intestatario non potesse più accedervi, il F. M. G. modificava l’aspetto “messenger” dell’account in questione (visibile in rete da tutti gli altri utenti che hanno contatto con esso) pubblicando una frase particolarmente ingiuriosa ed offensiva visibile da altri utenti della rete Internet. L’accesso delle Fiamme Gialle all’interno dell’abitazione ove dimora l’indagato consentiva il sequestro di materiale informatico e di personal computer utilizzati per effettuare gli accesi fraudolenti. Sono in corso ulteriori indagini per approfondire se vi siano stati altri indebiti utilizzi dell’account “Messenger” oggetto di intrusione informatica e di illecito utilizzo.
Il dipendente Nucleo di Polizia Tributaria, al cui interno opera uno speciale gruppo di lavoro che si occupa dei reati commessi mediante l’uso delle nuove tecnologie, ha in corso indagini a 360°.

come ben sapete a me e capitato un fatto simile anche su questo forum, miei post scritti eppoi in piena notte senza la mia autorizzazione modificati abusivamente, e marcello ne sa qualcosa.
lo stesso discorso vale per messenger da me per sempre disabilitato perke questo signorino o ki per lui si e intromesso nel mio messenger  ha pesantemente insultato e messo in linea dei siti porno a molte perosne che avevo nei mie contatti.
avvertito da amici via telefono che mi domandavano che cosa stavo facendo via internet e via messenger ho dovuto bloccare tramite l'account di una mia amica (la fidanzata di mio fratello) e mettere un avviso di non tener conto del mio account e di quello che qualcuno poteva scrivere all'insaputa mia.
ragazzi lo volete un consiglio  evitate di giocare o farvi carpire  le vostre password da amici che si professano tali, NON FIDATEVI DI NESSUNO questa e una delle conseguenze di internet (si si fidatevi della rete globale, eppoi ve lamentate che come mai misteriosamente il vostro conto corrente con i vostri sudati avere sia stato svuotato fino all'ultimo euro).
maledetto sia Bill GATES E LA MICROSOFT.

 


magnetique

Bene fà piacere vedere che non tutto resti impunito. :-D
Dare la colpa di tutto a "Guglielmo Cancello" e compagnia mi sembra però fuori luogo. :(
Detto da uno che si sta convertendo a Linux. :up:
Mandi maurizio.

1et078

se incontro a bill gates di presenza lo prendo a scapaccioni e calci dove non batte mai il sole...

LuckyLuciano®

han fatto benissimo.
Ma tanto è un pagliativo.
Sul web non abbiamo privacy, quindi tutti possono vedere cosa facciamo, come lo facciamo, da dove, e chi siamo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

bene hanno fatto...alla gogna..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up: :up: :up:

IZ1KVQ

Citazione di: magnetique il 16 Gennaio 2008, 14:35:00
Bene fà piacere vedere che non tutto resti impunito. :-D
Dare la colpa di tutto a "Guglielmo Cancello" e compagnia mi sembra però fuori luogo. :(
Detto da uno che si sta convertendo a Linux. :up:
Mandi maurizio.
linux è piu' sicuro perche' meno diffuso
quando verra' diffuso in maniera seri troveranno i buchi anche lì

per il resto ottimo lavoro della finanza e buon risultato speriamo che ne becchino tanti altri!!!!!!!!!!!!!!!!!  :birra: :birra: :birra:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


Nembo

Citazione di: 1et078 il 16 Gennaio 2008, 14:21:08

maledetto sia Bill GATES E LA MICROSOFT.

 

Roberto hai dimenticato di maledire anche i telefonini e chi li usa dimenticando la radio  :mrgreen: :mrgreen: ;-)

Battute a parte quello che è successo anche a Te su RGK ha dell' incredibile. Per fortuna lo speciale nucleo della Polizia delle Telecomunicazioni funziona e bene.
Ricordatevelo tutti!
73 + 51  a tutti


neil69

Roberto condivido quasi tutto quello che dici, ma riguardo al fatto di NON FIDARSI DI NESSUNO non ne sono proprio convinto :rool: penso che non ci sia nulla di male nel fidarsi di un Amico, nel tuo caso forse dovevi sceglierti meglio gli amici che ti stavano attorno :rool:
Modulante Mastrolindo

jackaroe

Citazione di: cbsanpietro il 16 Gennaio 2008, 14:55:13
Citazione di: magnetique il 16 Gennaio 2008, 14:35:00
Bene fà piacere vedere che non tutto resti impunito. :-D
Dare la colpa di tutto a "Guglielmo Cancello" e compagnia mi sembra però fuori luogo. :(
Detto da uno che si sta convertendo a Linux. :up:
Mandi maurizio.
linux è piu' sicuro perche' meno diffuso
quando verra' diffuso in maniera seri troveranno i buchi anche lì

per il resto ottimo lavoro della finanza e buon risultato speriamo che ne becchino tanti altri!!!!!!!!!!!!!!!!!  :birra: :birra: :birra:
Mi spiace cbsanpietro, linux è più sicuro perchè open source, cioè chiunque, avendone le capacità, è in grado di modificarlo e migliorarlo; quando si trova un bug, la vasta comunity di linux, lo corregge immediatamente. Cosa non fattibile con sistemi windows, in quanto il codice sorgente è blindato e non modificabile se non dalla microsoft.
73


maury70

  Ciao a tutti , come sempre fidarsi e bene non fidarsi e meglio , comuque essere sempre sul chi va là e meglio . :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Maury70,1rgk174

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

FioccoGBR

Fortunatamente la finanza si occupa anche di queste diciamo "piccolezze".....insomma anche a me era capitato che qualcuno si infilasse nella mia connessione e nel mio pc....dopo una bella bolletta del telefono di 400 mila lire....circa...son riuscita a mettere delle impostazioni + sicure...
Purtroppo Microsoft ha molte pecche.....ma stan cominciando anche ad arrivare delle concorrenti....quali linux ( a saperlo programmare) e ora questo sistema operativo della Apple....non ne so molto xò le prime voci dicevano che è molto meglio di Microsoft.....
Ribadisco fortunatamente c'è chi si occupa anche di questo mondo virtuale...magari si può salvare visto che quello reale è già a rotoli....
Che pessimista che sono.....  ;-)
Buon tutto a tutti....  :mrgreen:
Fiocco in bm ;)

dukeluca86

Bella Magnetique, anche io ho un pc col linux, ho provato molte distribuzioni e per il momento uso ubuntu 6.10 è molto meglio di microsoft, ma questo è ot scusate, per il resto sono contento che ogni tanto si faccia giustizia, a me è capitato su ebay, ma alla fine il pirla non aveva cambiato la domanda per il recupero pwd, e mi sono ripreso l'account.
Cioè per me c'è da fare differenza ovviamene tra chi entra in una messaggeria per fare delle ragazzate e chi entra per fare truffe telematiche o svuotare conti, chiaro non sono belle nussuna delle due, ma ognuna ha la sua gravità.
Bonaaaaaaa
Il miglior SO ? Linux !


Ricciolino

e brave le forze dell' ordine... ogni tanto qualche bella notizia...
:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF