Alan 34S opinioni

Aperto da IvanLK, 06 Novembre 2021, 23:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IvanLK

Buonasera a tutti,ho avuto modo di acquistare a pochi spiccioli un 34S.
Aprendolo ho notato queste schede ed un ingresso sul lato, credo sia un jack, qualcuno può darmi informazioni a riguardo? 
Cosa posso essere queste "modifiche"?
Un grazie a chi vorrà illuminarmi!


IW4BJG

La schedina con il quarzo non è una modifica ma il circuito che sposta la frequenza dei canali dal 26 al 34 sotto il canale 1.se la stacchi i canali dal 26 al 34 diventano quelli normali anche se  sfasati,come numerazione,rispetto agli apparati a 40 canali.  Per il Jack bisogna vedere lo schema della radio...una presa per collegare un frequenzimetro??
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

dattero

La presa jack laterale sembra sia quella posteriore mancante, magari spostata per comodità, vedi se è la ext o pa,
La schedina è come ti hanno già detto

IvanLK

Ah ok, però ho controllato gli ingressi Ext e pa posteriori e sono entrambi collegati..
Ma l'altra scheda? FM?


dattero

Citazione di: IvanLK il 07 Novembre 2021, 12:59:46
Ah ok, però ho controllato gli ingressi Ext e pa posteriori e sono entrambi collegati..
Ma l'altra scheda? FM?
Si la scheda fm

IW4BJG

Citazione di: IvanLK il 07 Novembre 2021, 12:59:46
Ah ok, però ho controllato gli ingressi Ext e pa posteriori e sono entrambi collegati..
Ma l'altra scheda? FM?
si l'altra scheda dovrebbe essere per FM visto che la radio nasceva con solo AM
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


IvanLK

Ok perfetto, grazie mille!
La piastrina in alluminio (credo per dissipare calore) che si vede sulla sinistra è "di serie" o è stata aggiunta?


dattero

Citazione di: IvanLK il 07 Novembre 2021, 13:59:30
Ok perfetto, grazie mille!
La piastrina in alluminio (credo per dissipare calore) che si vede sulla sinistra è "di serie" o è stata aggiunta?
di serie

acquario58

Citazione di: IW4BJG il 07 Novembre 2021, 13:51:15
   si l'altra scheda dovrebbe essere per FM visto che la radio nasceva con solo AM
L'alan 34 è sempre stato AM/FM......era il modello della Intek M340 che era solo AM


IW4BJG

Citazione di: acquario58 il 07 Novembre 2021, 15:11:10
L'alan 34 è sempre stato AM/FM......era il modello della Intek M340 che era solo AM
intendevo dire "il circuito stampato della radio" nasce solo AM poi nei modelli commercializzati con AM/FM aggiungevano la piastrina FM.  Intek M340 aveva solo il circuito stampato base, Alan 68 aveva lo stesso circuito stampato dell intek più la scheda FM
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

LuckyLuciano®

Citazione di: IvanLK il 06 Novembre 2021, 23:57:41
Buonasera a tutti,ho avuto modo di acquistare a pochi spiccioli un 34S.
Aprendolo ho notato queste schede ed un ingresso sul lato, credo sia un jack, qualcuno può darmi informazioni a riguardo?
Cosa posso essere queste "modifiche"?
Un grazie a chi vorrà illuminarmi!


Tutto originale.
Accendi e modula.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™