Ho un Alan 48 old da riparare e ho riscontrato al tester circa 0,7 volt sia in rx che in tx nel pi

Aperto da Santoro Gustavo, 20 Luglio 2021, 11:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.




acquario58


Santoro Gustavo

Salve a tutti e scusate la confusione nel primo messaggio se qualcuno mi può con il mio 48 old che testando LC 7120 ho riscontrato nel piedino 16 circa 0,7volt sia in rx che in tx.
Grazie per un Consiglio

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile



dattero

Citazione di: Santoro Gustavo il 20 Luglio 2021, 15:28:43
Salve a tutti e scusate la confusione nel primo messaggio se qualcuno mi può con il mio 48 old che testando LC 7120 ho riscontrato nel piedino 16 circa 0,7volt sia in rx che in tx.
Grazie per un Consiglio

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile


permettimi un suggerimento:
se vuoi un migliore aiuto potresti descrivere il problema che ha il tuo 48, almeno oltre a dirti se è giusta o no la tensione misurata in quel punto ,magari, ti aiutano a capire meglio l'anomalia riscontrata.

Santoro Gustavo

Il problema è che non và in trasmissione

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile



Santoro Gustavo

Ho cambiato anche finale è driver

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile



dattero

#7
andiamo per gradi
premi la PTT :
sparisce la ricezione? (non che sparisce l'audio, ma se lo smeter va a zero)
si accende il led TX?

Santoro Gustavo

La ricezione c'e' sempre ed è abbastanza forte

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile



Santoro Gustavo

Lo smettere và indietro

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile


Santoro Gustavo

Si accende anche la spia del tx

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile


Smemail74

ma il PI  sarebbe il raspberry PI?
ma che razza di post è?
vuoi una mano ma un post del genere è proprio pessimo, la descrizione del problema e un titolo adeguato mi sembra il minimo altrimenti se avevo intenzione di aiutare, mi passa proprio la voglia....

Santoro Gustavo

Salve infatti mi sono scusato per aver scritto male e sarebbe il piedino 16 del LC7120 grazie

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile



Santoro Gustavo

Io ho un Alan 48 che non mi và in trasmissione. RX è perfetta e schiacciando la portante la spia si accende nonostante aver cambiato pilota e finale non và

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile


Santoro Gustavo

Citazione di: Smemail74 il 21 Luglio 2021, 08:10:48
ma il PI  sarebbe il raspberry PI?
ma che razza di post è?
vuoi una mano ma un post del genere è proprio pessimo, la descrizione del problema e un titolo adeguato mi sembra il minimo altrimenti se avevo intenzione di aiutare, mi passa proprio la voglia....
Mi scuso per aver scritto male io ho un alan 48 che non và in tx nonostante aver cambiato pilota e finale. Rx è perfetta in tx la spia si accende ma misurando i valori del LC7120 sul piedino 16 mi da circa 0.7 volt sia in rx che in tx

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile


Smemail74

ma prima di misurare il pin 16 hai fatto altre misure? le bobine vanno regoalte?  hai oscilloscopio per vedere se va in tx escludendo finali?

se va i tx e non esce non è detto che siano per forza i finali, servono apparecchiature per fare le misurazioni

comunque dovresti modificare oggetto e primo post perche chi legge e si ferma al primo post non saprà mai di cosa si parla

Santoro Gustavo

Non ho un oscilloscopio pensavo che col tester potevo risolvere comunque grazie

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile