Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

* 40 metri in AMPIEZZA MODULATA (AM)

<< < (4/12) > >>

Skypperman:
Qui in nord America per queste attività usano dei TS-940 con i filtri AM bypassati, quindi molto larghi e fedeli in modulazione...

Magari usare un bel Galaxy ottimamente "smanettato" in AM, con relativo transverter, anche se sarà necessario un amplificatore lineare...
anni fa feci qualche prova in merito: dal transverter venivano fuori 30w che immessi nel mio FL2100z con tubi ceramici tirava fuori circa 450w puliti... non male!

73's

trevor:
Ottima l'idea del CB che ha la modulazione ad alto livello e un transverter  :up:

Basta un OL a 20 MHz e un 602, mentre come finale ci si può sbizzarrie  :dance:

Riccardo Giuliani:
---

Si, un apparato CB, se non "imballa" in ricezione (come l'Alan 48) cioe' riceve stazioni inesistenti sulla frequenza di lavoro,  va bene con un transverter.
.
Ho ascoltato alcuni grabber negli states da www.websdr.org
che è un ottimo sistema anche per autotest.
.
Su che frequenza si va, di solito in AM, in 40 metri negli states?
.
Ieri pomeriggio (14,30 - 15,00) e sera tardi, ho fatto diversi QSO @
7190-95 KHz.
.
Sto chiamando anche di mattina, verso le 9,30 10,00 con ottima propagazione da noi, in suditalia.
.
Fatevi sentire.

p.s. dimenticavo lo schema. A breve.

...

trevor:
Vai su amphone.net ;-)

Riccardo Giuliani:
---

Ottime soluzioni, Mauro. Aumentare appena la potenza per pilotare un lineare a transistor broad band è necessario.
.
Io ascolto spesso intorno a 7195 KHz. quando posso anche in ore ricche di QRM. In banda sono presenti anche stazioni in QAM, sicuramente fanno solo interferenze.
Sto sperimentando l'A3H o, come si menziona di recente,  l'H3E.
In pratica si trasmette in AM ma con una sola banda laterale occupando lo stesso canale della SSB.  Il sistema si ottiene sbilanciando il modulatore prima del filtro SSB.
.
Ho ascoltato diverse stazioni in H3E che usano apparati militari o civili, con OTTIMI risultati. Normalmente questi RTX usano la USB come banda laterale.
.
Appena inserisci un lineare, almeno da una cinquantina di watt, provo ad ascoltarti e rispondere

Dimenticavo. Per monitorare l'audio (qualita' e percentuale) uso una piccola radiolina Autovox digitale da 15 euro. Va una bomba. :-)

...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa