Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

* 40 metri in AMPIEZZA MODULATA (AM)

<< < (3/12) > >>

stefano3:

--- Citazione da: dantinca - 18 Dicembre 2010, 00:57:12 ---Via dell'Artigianato è quella dove è l'inceneritore. Esci dalla variante a Livorno centro, alla rotatoria prendi la prima a dx poi sempre dx, quella è Via dell'Artigianato. Subito dopo l'inceneritore sulla destra c'è un grosso parcheggio e poi una strada ampia. All'altezza dell'imboccatura della strada, sulla sinistra (lato opposto di Via dell'Artigianato) c'è un cortile recintato con il cancello sulla strada. Dentro c'è un cartello tipo "polo scientifico di livorno" o simile. Entri nel cortile sulla sinistra rispetto agli edifici interni. Sul retro c'è un piccolo spiazzo e il magazzino del Tani. Il sabato fa solo 9-12, gli altri giorni è aperto anche di pomeriggio, credo fino alle 18.
73  :birra:
D.

--- Termina citazione ---
Grazie mille 
Quando mi capita ci faccio un giretto.
'73 Stefano

Riccardo Giuliani:
---

Continuano i QSO in AM, in primis, a 7.195 MHz.
Ora anche al mattino, dalle 09.00 alle 11.00.
.
Oggi 4 stazioni in QSO.
La cosa caruccia è che si può tentare l'ascolto, anche con una Radiolina a Onde corte.
.
Stiamo concordando anche QSO intono alle 22.30 - 24.00 la sera, dato che vi è attualmente, con l'alta attività solare, ottima propagazione a livello nazionale.
.
A stasera in gamma.

...

Ricciolino:
mmm, interessante, butterò un orecchio, appena possibile  :birra:

Riccardo Giuliani:
---

Alquanto presenti le modulazioni in AM, pricipalmente intorno @ 7195 KHz. in Banda radioamatoriale dei 40 metri.
.
Sto notando, in questi giorni, numerosi autocostruiti, ma con modulazioni "cupe".
Suggerirei l'uso di un compressore  (o microfono con limiter) ed un aumento degli acuti.
Come accade ascoltando le modulazioni CB che hanno una qualita' media migliore.
.
L'altro giorno il collega I5XUZ modulava una "surplus" 19MKIII a cui aveva semplicemmete cambiato il microfono, ottenendo, da questo vecchio apparato militare, una modulazione molto compressa, forte ma chiara.
Veramente OTTIMA per penetrare, il QRM in banda, in particolare in alcune ore.
.

...

microonda:
salve a tutti e ciao riccardo, è molto interessante. per favore, mi mandi uno schema di un rtx a 7,195mhz. che non sia troppo complesso.  in AM.   perchè pure io vorrei comunicare un poco. ho un balcone lungo 10 metri.  posso fare lì un'antenna perchè non posso andare in terrazza. sono in condominio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa