Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Cosa c'è sui 447 Mhz??

(1/3) > >>

volperossa:
Ciao a Tutti da Volpe!! Volevo sapere una cosa. Facendo lo scanning con il mio fidato Icom ic-r5, sento dopo le frequenze adibite ai Pmr strani segnali come se si trattasse di trasmissione digitale. Però alcune volte parlano pure! Non riesco a capire di quale ente si tratti! Poi siccome sto a roma per motivi di lavoro volevo sapere se è possibile le frequenze delle ambulanze, taxy.
Grazie anticipate

:smile:

carmy1976:
Ciao
in quelle freq. dovrebbero esserci le trasmisioni dei ripetitori televisivi locali .
Prova ad ascoltare in fm larga generalmente a passo di 1 mhz con i decimali fissi a .750.esempio
447.750 poi 448.750 e poi 449.750.
I generalmente li ho sentiti con questa cadenza.
73!

pex1986:
Beh dipende dalle zone...io nn ho ripetitori tv in zone ke vanno sui 447.....x es...

r5000:

--- Citazione da: "pex1986" ---Beh dipende dalle zone...io nn ho ripetitori tv in zone ke vanno sui 447.....x es...
--- Termina citazione ---
73 a tutti la banda tv comincia a 470mhz,prima oltre ai pmr c'è la banda ad uso civile uhf con tanti utilizzatori diversi in fonia e digitale,in chiaro e non .

scienziato:
ti confermo io sul canale 32 lpd sento
un emittente televisiva anche se è a banda larga
io la sento , dovrebbe essere mediaset
non so ma da qui li riesco a percepire con il mio g7 :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa