News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

frequenze radio taxi

Aperto da lawoman, 17 Dicembre 2006, 02:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lawoman

Ciao, forse le ho anche ascoltate ma non so se sono loro, su quali freq. sono? Da cosa li riconosco?
grazie.


1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

le frequenze radio dei radiotaxi di qualunque citta italiana sia piccola e grande (poi non capisco cosa ti serve ascoltare delle frequenze dove si indicano i luoghi da raggiungere a delle macchine, che neanche gli rispondono o se gli rispondono lo dicono in codice), possono essere  sia a 43 mhz (nuova banda civile assegnata da qualche anno ai servizi tipo cb), in vhf (da 157 mhz a 174 000 con passo di canalizzazione 12,5 khz), o in uhf da 440 a 470 mhz con passo 25 khz.
ma a volte non utilizzano piu le radio ma anche i telefonini, ma  per chi ha delle grosse aziende ancora utilizza delle radio.
ti posso solo dare qualke cricca con una enciclopedia del radioascolto, se la vuoi mandami la tua emai e ti mandero questa kikka aggratis.

la mia email: 1wm078-roberto@virgilio.it
msn: wm078roberto@hotmail.it

lawoman

Beh non e' che sono fissato coi taxi, e' solo curiosita', visto che con lo scanner le ho trovate quasi tutte (ambulanze, aerei, porti ecc. ecc.) , non capisco come ancora non ho trovato la loro freq. , ma ripeto forse li ho ascoltati non sapendo che fossero loro.
Grazie comunque provero' con le freq. segnalate da te.
Grazie anche x l'enciclopedia ma la ho scaricata oggi stesso, e forse l'avevo gia', devo controllarla ancora.

acquario58

Citazione di: "1et078"salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

le frequenze radio dei radiotaxi di qualunque citta italiana sia piccola e grande (poi non capisco cosa ti serve ascoltare delle frequenze dove si indicano i luoghi da raggiungere a delle macchine, che neanche gli rispondono o se gli rispondono lo dicono in codice), possono essere  sia a 43 mhz (nuova banda civile assegnata da qualche anno ai servizi tipo cb), in vhf (da 157 mhz a 174 000 con passo di canalizzazione 12,5 khz), o in uhf da 440 a 470 mhz con passo 25 khz.
ma a volte non utilizzano piu le radio ma anche i telefonini, ma  per chi ha delle grosse aziende ancora utilizza delle radio.
ti posso solo dare qualke cricca con una enciclopedia del radioascolto, se la vuoi mandami la tua emai e ti mandero questa kikka aggratis.

ciao roberto
non è vero che non gli rispondono, ma lavorano in duplex infatti i taxi ascoltano solo la centrale tra loro non si sentono altrimenti sarebbe un caos,x rubarsi le corse e i clienti  la centrale chiama su una frequenza ,mentre ascolta le risposte dai taxi su un'altra freq. (si dice di solito che trasmettono e ricevono in duplex ) da alcuni anni questo servizio si svolge in uhf (440-470 mhz)


grifone

ciao gente anch'io ho una radio che probabilmente serviva a questo scopo e cioè un motorola mc micro
anzi ricolgo l'occasione ...chi lo sa..per sapere se qualcuno la conosce
ma secondo voi le antenne che usano i taxi in bm vanno bene per lo step 157/174 mhz diciamo o anche da 136 a 174?
io sto facendo qualche prova a casa con un gommino fuori dalla finestra
non ho idea però con 10 watt cosa posso combinare anche perchè finora non sono ancora riuscito a parlòare con qualcuno
ciao
Massimo
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

pex1986

mi ero posto qst domanda qlke giorno fa...saresti cosi gentileda inviarmi la kikka anke a me?? 73 cordialissimi...

dzpex@interfree.it
73+51 cordiali


Turicb78

Se non vado errato qui a Catania la frequenza utilizzata è circa 157.625 Mhz o dintorni.Sento un operatore che indica varie vie dove devono recarsi i radio taxi.Ho notato anche che si tratta di conversazioni duplex poichè sento solo l'operatore in questa frequenza.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!