PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ-2

@ shark per la qsl la puoi anche creare tu sul sito www.radioqth.net e la crea in formato pdf e spedirla a chi vuoi basta l'email del corrispondente.


shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

IT9ACJ-2

bene perfetto shark allora buoni collegamenti e sopratutto buon divertimento in assoluto relax.

TEX-OP-ROBERTO

#23278
Citazione di: IT9ACJ-2 il 26 Settembre 2014, 22:17:30
@ shark per la qsl la puoi anche creare tu sul sito www.radioqth.net e la crea in formato pdf e spedirla a chi vuoi basta l'email del corrispondente.
Inizio OT
Ciao carissimo Roberto, io ho fatto visita al sito, ma non mi sono piaciuti molto i format e la proceduta per creare la QSL, appena ho un po di fantasia me la faccio con gimp.
73 165rgk437 Tex Roberto
Fine OT
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


IT9ACJ-2

meglio usare un programma diciamo leggere come quelli per la grafica ma che per ora non ricordo il nome.

IT9ACJ-2

io attualmente tramite e-qsl ho ricevuto circa 10 mila e passa qsl, anzi per l'esatezza qsl elettroniche. ed ogni volta che apro il server di e-qsl (vi potete registrare anche voi come swl) me ne ritrovo nel mio box di ricezione personale anche 10-15 a cui rispondere.


shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


IT9ACJ-2

esatto devi mettere il nominativo di swl (necessario per avere la tua qsl personale), ma ci sono anche cb sul sito di e-qsl che escono con il numero di entità del paese di appartenenza (ho ricevuto diverse e-qsl dalla francia e dalla germania).

IT9ACJ-2

puoi mettere il prefisso I (italia) e dopo il codice postale della tua regione (1 2 3 ecc) seguito alla fine dal nominativo cb (ad esempio I-1-RGK078). ma comunque in giro ce un giro che assegna nominativi swl senza interpellare il ministero di Roma. fai la domanda sul loro sito e via email ti spediscono un attestato di swl valido a tutti gli effetti ache per e-qsl.
ma ora non lo ricordo qual'e...


IT9ACJ-2


eztozzi

Citazione di: IT9ACJ-2 il 26 Settembre 2014, 23:00:37
ecco il link per ottenere via email il certificato di swl, valido per e-qsl e altre cose.

http://air-radiorama.blogspot.it/2012/11/swarl-short-wave-amateur-radio-listening.html

Io l'ho richiesto pagando marca da bollo l' SWL  !!!
Se sapevo prima che poterlo averlo gratis...

Comunque IT9ACJ-2, ora sono 1GIR038 :-D

shark

Una cosa ancora non capisco cioè per la radio hf serve la patente? E senza patente non posso averlo giusto? Ed essendo solo ascolto non potrei comunicarlo in radio come identificativo?
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: Manuel3 il 27 Dicembre 2007, 21:07:50
Cari amici 73

USIAMO QUESTO TOPIC PER SEGNALARE E SCRIVERE LA SITUAZIONE ATTUALE DELLA PROPAGAZIONE CHE SENTITE, IN MODO DA AVERE SEMPRE A PORTATA D'OCCHIO LA SITUAZIONE, SIA PER INTERESSE E SIA ANCHE SOLTANTO PER CURIOSITA'.

PER ESEMPIO SCRIVETE L'ARRIVO DELLA PROP., ZONA IN CUI VI TROVATE, CHE NAZIONE,REGIONE,ZONA CHE SENTITE, FREQUENZA ECC...

Frasi brevi ed inerenti alla propagazione in diretta.

BUONI DX A TUTTI.
Quoto il primo post per ricordare lo scopo di questa discussione.
73 165rgk437 Tex Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


1ng101

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 27 Settembre 2014, 15:16:43
Citazione di: Manuel3 il 27 Dicembre 2007, 21:07:50
Cari amici 73

USIAMO QUESTO TOPIC PER SEGNALARE E SCRIVERE LA SITUAZIONE ATTUALE DELLA PROPAGAZIONE CHE SENTITE, IN MODO DA AVERE SEMPRE A PORTATA D'OCCHIO LA SITUAZIONE, SIA PER INTERESSE E SIA ANCHE SOLTANTO PER CURIOSITA'.

PER ESEMPIO SCRIVETE L'ARRIVO DELLA PROP., ZONA IN CUI VI TROVATE, CHE NAZIONE,REGIONE,ZONA CHE SENTITE, FREQUENZA ECC...

Frasi brevi ed inerenti alla propagazione in diretta.

BUONI DX A TUTTI.
Quoto il primo post per ricordare lo scopo di questa discussione.
73 165rgk437 Tex Roberto

Quoto al 100% non divaghiamo.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

eztozzi


eztozzi


shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

IT9ACJ-2

bene perfetto eztozzi mi fà fà un immenso piacere. io ho un un mal di collo da matti. quindi poca radio.

wilson



shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

wilson


1at782

buonasera..per chi e' antennato  :-D da ieri sera e' attiva a 27600 la 250at0 dalle isole cook... se c'e' pile up trasmette in split ...mi raccomando non chiamatelo per nome ..security ...
in bocca al lupo a chi lo collega... io spero di finire di montare l'antenna in quel caso ci provero'...
a prop... sara' attivo fino al 5 ottobre cq cq
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

pesciolino73

#23297
questo settembre stupisce .appena fatta alla prima (addirittura con pile up da parte sua....) la 79RC000 Gymbo dalle filippine
in attivazione a 27.610.
cq cq cq


a 510 c'è Ferdy 91KPi/148 in attivazione  da Timor island... fatto!
ottima propagazione... pulita pulita.

pesciolino73

#23298
15 min di attesa nel pile up fra centinaia di w e direttive ma poi sono passato alla grande co n
43sc101  Ryan arriva in italia telefonico  l'hanno contattato in molti anche da Genova ( in direttiva perchè da me sembrava dietro l' angolo)...
sue work conditions 3 elementi yaghi e 100 watt.
Mi ha fatto i complimenti per il mio dipolo " very very strong signal..."

a 27.600


ps
che bello essere a casa in malattia ( nulla di grave..) con la propagazione alle stelle!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

f1zb4n

[OT]
Caxxo Pesciolino73, a suon di leggere che combini mi sta venendo voglia di darmi una martellata su un piede.....  :grin: :grin: :grin: :grin:
[/OT]
QTH: JN44FH