banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Doppio nominativo

(1/3) > >>

Ninob:
Buongiorno. Vorrei porre un quesito:dopo 20 anni dii inattività ho rinnovato la licenza riottenendo il vecchio nominativo. Volendo riprendere l’attività dx per cercare di adeguarmi  alle novità mi sono registrato sui vari eQsl, clublog, Lotw, e ho istallato il log Log4om. Avendo una seconda casa sull’isola di Filicudi vorrei trasmettere anche da lì. In questo caso il call corretto è Id9/it9nsm o it9nsm/Id9 ? Posso caricare i qso con i due nominativi sullo stesso database di Log4om?
Ai fini dei diplomi i qso con i due nominativi si  sommano? Credo di aver capito che su Lotw, Clublo,eqsl devo registrare i due nominativi associandoli in qualche modo.
Grazie a tutti.
It9nsm

inviato iPhone using rogerKapp mobile

HAWK:
Il corretto è
IT9NSM/ID9.

73'.

Ninob:

--- Citazione da: IZ1PNY - 22 Aprile 2021, 18:51:07 ---Il corretto è
IT9NSM/ID9.

73'.

--- Termina citazione ---
Grazie

maxvg66:
Ben tornato on air. Sono contento per te che hai potuto mantenere il nominativo dopo 20anni di inattività, a me dopo "soli" 15 anni di stop me lo hanno cambiato da IK5 a IU5. Evidentemente ogni regione applica le regole a modo suo.

rebQQtz:

--- Citazione da: Ninob - 22 Aprile 2021, 17:17:05 ---dopo 20 anni di inattività ho rinnovato la licenza riottenendo il vecchio nominativo ...

--- Termina citazione ---

Ciao, prima di tutto ... "bentornato" ;-)  poi, se non ti dispiace, vorrei sapere (considerato che la tua operazione e' recente ...)  l'iter che hai seguito per la ripresa delle attivita' perche' ho un amico nelle stesse condizioni che vorrebbe riprendere ...

La materia e' estrememente confusa,
ti dico solo che, recentemente, qua dalle mie parti (zona4) c'e' stato:

* Chi ha riottenuto il nominativo "originale" pur non avendo fatto nessuna richiesta specifica
* Chi, neppure esibendo una bolla papale, ha riottenuto il nominativo "vecchio"
* Chi, (tenetevi forte!) avendo umilmente chiesto la riassegnazione del nominativo ha ricevuto DUE nominativi, il vecchio e uno nuovo ...

A "regola" il nominativo e' "personale e non cedibile", e manco "riassegnabile", solo i legittimi eredi di un SK possono chiedere di continuare ad usarlo ... ma si sa che le regole vengono distorte a piacere dalla burocrazia :-(

Grazie ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa