News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy pluto 3 e 4 cifra del frequenzimetro

Aperto da torciman, 25 Aprile 2022, 09:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

torciman

Buongiorno, è da un po' che non scrivo su Roger k. Da un po'di tempo mi è capitato che la luminosità della terza cifra del frequenzimetro del Galaxy pluto si e affievolita fino a spegnersi, ora sta succedendo stessa cosa alla quarta cifra, per ora si è solo affievolita la luminosità.
Avete una dritta cosa potrebbe essere , se è successo già a qualcuno, cosa potrei controllare? Ogni aiuto è ben accetto. Spero che sia una cosa risolvibile perché ne sono molto innamorato di questa radio che possiedo ormai da diverso tempo. Oppure c'è qualcuno che li ripara dove lo possa spedire ed essere sicuro di non subire ulteriori d'anni. Grazie.

inviato M2101K6G using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


LuckyLuciano®

Io controllerei in primis la presenza o meno dell'alimentazione sui display ormai spenti. Se arriva o meno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Il sinistro

Non so in che configurazione siano i display utilizzati (ad anodo o catodo comune), comunque, con molta probabilità, come indicato anche da LukyLuciano, vedrai che il relativo transistor di accensione si sarà guastato.
Non lasciare che il comportamento degli altri limiti la tua pace interiore [Dalai Lama]