Parla ascolta RANGER

Aperto da picasso, 09 Settembre 2006, 00:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

picasso

Se qualcuno non lo sapesse, per avere il preascolto sul ranger basta tagliare (o scollegare) il diodo D78..

Ora, per regolare il volume (visto che cosi fischia di brutto) qualcuno ha idee?

Grazie.

ciao ciao


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "picasso"Se qualcuno non lo sapesse, per avere il preascolto sul ranger basta tagliare (o scollegare) il diodo D78..

Ora, per regolare il volume (visto che cosi fischia di brutto) qualcuno ha idee?

Grazie.

ciao ciao

Metti un potenziometro...io feci così sulla Saturn...

picasso

si ok per il potenziometro ma dove?

di sicuro non in serie al diodo...e nemmeno all'altoparlante...

grazie.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Su un piedino del diodo che tu dissalderai precedentemente...lo colleghi li!!


amedeofalco1

se non vuoi mettere un potenziometro puoi anche mettere una resistenza però il volume del parlaascolto ti rimane sempre uguale logicamente sarai tu a decidere il volume(quindi la resistenza da mettere) ciao ciao!!!

picasso

Citazione di: "amedeofalco1"se non vuoi mettere un potenziometro puoi anche mettere una resistenza però il volume del parlaascolto ti rimane sempre uguale logicamente sarai tu a decidere il volume(quindi la resistenza da mettere) ciao ciao!!!

Ragazzi, ho gia provato a mettere in serie un potenziometro da 10k...Regolandolo non va in pratica è come se ildiodo fosse ancora collegato...forse devo metterlo dopo ilcatodo (ma in teoria e la stessa cosa)...

Altre idee? cmq dopo do un occhio allo schematico.
ciao


DukeAlex

mannaggia io l'ho fatto qualche anno fa sta modifica e non me la ricordo.lo uso tuttora il ranger.sempre collegato.
ho tolto il diodo....ed ho collegato una cassa esterna da 8 ohm...pero' ho messo all'interno della cassa una resistenza in serie,cosi' che l'impedenza della cassa non fosse piu' 8 ohm ma credo 12ohm+8=20 ohm.
cosi' quando moduli senti il preascolto sulla cassa esterna con un volume basso rispetto all'originale.
almeno cosi' debbo aver fatto.
e ll volume del segnale di rx e' comunque alto.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....