Modifiche per president JFK

Aperto da DukeAlex, 16 Dicembre 2007, 21:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

dalla lancetta dell'alimentatore mi dice circa 1 ampere che diventano circa 2 fischiando. nei momenti in cui miracolosamente dava 15watt assorbiva di più
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


Lino

Buona domenica.

Una modesta sonda rf anche autocostruita ti potrebbe aiutare a valutare se è o no il finale da sostituire.




Cb Colt

Se poi invece del voltmetro collegate una cuffietta lo si può usare come monitor per controllare la modulazione  :up:
Grazie Lino  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Lino

Citazione di: Cb Colt il 09 Marzo 2009, 11:06:21
Se poi invece del voltmetro collegate una cuffietta lo si può usare come monitor per controllare la modulazione  :up:
Grazie Lino  :up:

Buona giornata.

Confermo e ritengo sia abbastanza utile per avere un'idea della reale modulazione (non in FM) dell'apparato.

Saluti, Lino


1VP001

ok io non sono un tecnico, però in autoascolto la radio va benone e modula chiaro e forte. appena torna un amico bravo con l'elettronica gli do in mano la radio e si arrangia lui, è meglio.... gli porterò anche i vostri suggerimenti che senz'altro gli saranno ultili

grazieeeeee

ciao
MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

Grandemodulatore

Ciao Mirkone,
hai provato con la bomboletta che spara freddo a darla componente per componente e vedere qual'è quello difettoso?
Magari è meglio del fon.
Andrea
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


Grandemodulatore

Dimenticavo, ho un jfk con il doppio modulatore con trasformatore e scheda eco colt, pompa ma non come il 48 con le stesse modifiche la modulazione mi dicono sia + bella quella del 48 :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


DukeAlex

Citazione di: Grandemodulatore il 13 Marzo 2009, 23:01:09
Dimenticavo, ho un jfk con il doppio modulatore con trasformatore e scheda eco colt, pompa ma non come il 48 con le stesse modifiche la modulazione mi dicono sia + bella quella del 48 :up:
qualche foto del interno del tuo jfk? no?  :-D

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Grandemodulatore

Nei prossimi giorni lo porto in casa e gli faccio le foto con piacere, inizialmente non era stato montato il doppio modulatore, ma facevano lavorare i 2 integrati di modulazione in modo diverso, ma per avere qualche performance in + poi ho deciso di far mettere il doppio, un pò è migliorato ma non arriva al livello di un buon 48, ho le 2 regolazioni di potenza per + picco o -, questa funzione offre la possibilità di farlo lavorare bene con tutti i lineari. :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


1VP001

ciao Andrea! mah, io ne ho presi 2 in stock da un francese. medesimo problema. (fortuna che li ho pagati praticamente a prezzo di spedizione...)

Adesso aspetto che ci dia un occhio il buon Federico, poi se me li fa andare gliene regalo uno dei due.

Nei 5 minuti che uno dei due ha deciso di funzionare, su carico fittizio sparava circa 15watt di portante che modulati col suo mike dinamico arrivavano oltre 25 e in modulazione mi mandava la lancetta dello strumento a fondoscala.
non so che roba ci abbiano fatto dentro i francesi o se è così di fabbrica. i componenti sembrano tutti i suoi originali, la cosa particolare è il doppio transistor di modulazione.
anche il bep è secchissimo e carino.

se riesco a farlo andare a dovere lo metto nel furgone al posto del lafayette 8790dx

ciaoo
MIRKO  :birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

Grandemodulatore

Ciao Sindaco,
spero che Federico riesca a sistemarteli senza peggiorare la situazione :candela: fammi sapere.
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

1VP001

#36
già... lo sto sfruttando poverino... ha in mano il mio colt, devo dargli il tristar per togliere l'autoascolto fatto in modo cane non di razza, e poi c'ho anche sti due president JFK. Federico se vuole è bravino, pensa che è riuscito a resuscitare il Ranger ex-leone a cui erano stati pistolati i trimmer a casaccio e altrettanto a casaccio erano stati tolti componenti, modificate bobine, eccetera!!! un vero "maestro"...

Adeso a parte tutto questi JFK sono radio che non avevo mai preso in considerazione, ma vedo che (teoricamente) hanno delle prestazioni superbe in tx. per la rx lo sai, un bel filtro di LouFranklin e passa la paura!!!

ciaooo

Mirko


P.S. parlami delle modifiche per far lavorare meglio i suoi modulatori originali che mi interessa. poi mi pare di ricordare che eri riuscito a farlo lavorare in pushpull? come si fa?
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

marcored24

il jfk e' un buonissimo apparato--esce bene ed ha una buona ricezione-ce l'ho non modificato e funziona benissimo-consigliato per chi lo riesce a trovare d'occasione-- :birra: :birra: :birra: :birra:


Grandemodulatore

Posso dire che come qualità di ascolto tende a ricevere un pò gracchiato acuto, in questo preferisco il 48 anche se il jfk in ricezione è molto meno rumoroso rispetto al 48, direi che per avere le buone qualità di entrambi occorre avere un 8001 o un pluto.
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

1PNP548

Citazione di: marcored24 il 15 Marzo 2009, 17:06:19
il jfk e' un buonissimo apparato--esce bene ed ha una buona ricezione-ce l'ho non modificato e funziona benissimo-consigliato per chi lo riesce a trovare d'occasione-- :birra: :birra: :birra: :birra:

peccato non abbia le SSB, però bello davvero  :up:

ciccio

ciao sono il sant'uomo a cui MIRKO ha messo in mano i suoi due JFK. Uno primo modello e uno ASC. per poterci capire qualcosa avrei bisogno degli schemi elettrici di entrambe le versioni. quello con la scheda PA338AB (asc) e quello più vecchio con la PC713AG.

C'è qualche anima buona che può inviarmeli in email, a me o a Mirko 1vp001 ??? G R A Z I E


73' de FEDERICO (CB Ciccio Ch49)



Grandemodulatore

#41
Ciao ragazzi,
Mirko, non mettere il filtro per la ricezione, peggiora notevolmente, se comunque vuoi metterlo ti dico dove va, la modifica del push pull me l'aveva fatta Valerio, ma non andava poi stra forte, poi gli ho fatto mettere il doppimodulatore (quello che si mette nei 48), le cose sono migliorate, ma ribadisco preferisco il 48 a parità di modifiche chi mi ascolta dice che esco meglio con il 48, del mio jfk appena riesco posto le foto interne, ma se trovo lo vendo volentieri. 
Andrea
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

1VP001

Federico, alla fine hai avuto gli schemi o siamo fermi?
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1PNP548

se vi serve io ho lo schema in pdf, posso mandarvelo.
73


1VP001

sei un grande! lo schema è senz'altro ben accetto. (anzi, se posso approfittare, gli schemi, poichè i due aparati hanno basette diverse)

GRAZIEE!!

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1PNP548

Citazione di: 1VP001 il 25 Marzo 2009, 14:21:23
sei un grande! lo schema è senz'altro ben accetto. (anzi, se posso approfittare, gli schemi, poichè i due aparati hanno basette diverse)

GRAZIEE!!

Mirko

mandami una e.mail: 1pnp548@live.it che ti rispondo con lo schema, io ne ho uno solo in pdf, non so di quale sia.
73

1VP001

ti ho scritto!

grazie
MIRKO    :birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1VP001

Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1PNP548

Citazione di: 1VP001 il 26 Marzo 2009, 15:49:23
ti ho scritto!

grazie
MIRKO    :birra:

ti ho mandato tutti ieri o l'altro ieri, manuale e schema, ti è arrivato?

1VP001

certo e ti ringrazio moltissimo. Il tuo è lo schema della mainboard più vecchia (che mi è molto utile). Qui ho messo lo schema della basetta più nuova, dopo lunghissime ricerche in rete (dove non ho trovato nulla) e infine grazie ad un sito a cui sono iscritto in cui per miracolo c'era questa immagine!

73' de 1vp001 MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.