2sc1969 cinesi

Aperto da esteban, 27 Luglio 2006, 13:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

esteban

Che fregatura! sparo  pensavo di risparmiare qualcosina ma sono incappato in quelli made in china.Occhio perche' il case  e' uguale pure il logo ma e' stampato male .Escono 10w ma modulano in negativo perche' hanno un' hfe molto basso . Li ho acquistati a 5â,¬ cadauno  :twisted:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ahiaiai!!!! Che sfiga....

TECNORADIO

CIAO NEL MERCATO DI  HONG KONG  LI HO VISTI A OTTOBRE  VENDERE  A 10  RENMIN  PRATICAMENTE A 0,10 CENTESIMI DI EURO GRANDE PACCO !!!! HIIII HIIII
I problemi si risolvono sempre

DukeAlex

ma a parte la stampa fatta male sul transistor,li si puo' riconoscere in altri modi?tipo misurando con un tester prova transistor il suo Hfe ovvero guadagno?
all'incirca che valori di hfe da quello tarocco e che valori da quello buono?
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

AAAAAHHHHHHHIIIIIIIIIII, ora ci starò attento, ma vale anche per gli mrf?
Chiedo perché un'amico con un mrf477 di dubbia provenienza gli si è ridotta la potenza d'emissione e con picchi negativi.
Ciao

rocco66

Citazione di: "esteban"Che fregatura! sparo  pensavo di risparmiare qualcosina ma sono incappato in quelli made in china.Occhio perche' il case  e' uguale pure il logo ma e' stampato male .Escono 10w ma modulano in negativo perche' hanno un' hfe molto basso . Li ho acquistati a 5â,¬ cadauno  :twisted:

Ciao anche a me è capitato di acquistare tale componente a 2,50 euro
ed escono tra i 6 ed 7 Watt, ma acquistandone 1 per prova su un notissimo sito cb  (F......E..........A) pagandolo 10 euro, garantendomi che erano originali, per la miseria anche loro sono di 5-6 Watt!
Dove li aquistate quelli originali?
Dalle mie parti li vendono a 15 euro ma non voglio ricascarci, perchè anche quì mi dice che è originale. quelli da 2.50 euro sono stampigliati esattamente la stessa cosa, senza nemmeno un'ombra di difetto.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


esteban

Ho acquistato anche molti 2sc2314 e 2sc2166 ma tutti sono cinesi .L' mrf477  lo vende pure ma credo che arrivi da li' anche i TA che ho acquistato non vanno  :twisted: ....che bidone


rocco66

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "esteban"Che fregatura! sparo  pensavo di risparmiare qualcosina ma sono incappato in quelli made in china.Occhio perche' il case  e' uguale pure il logo ma e' stampato male .Escono 10w ma modulano in negativo perche' hanno un' hfe molto basso . Li ho acquistati a 5â,¬ cadauno  :twisted:

Ciao anche a me è capitato di acquistare tale componente a 2,50 euro
ed escono tra i 6 ed 7 Watt, ma acquistandone 1 per prova su un notissimo sito cb  (F......E..........A) pagandolo 10 euro, garantendomi che erano originali, per la miseria anche loro sono di 5-6 Watt!
Dove li aquistate quelli originali?
Dalle mie parti li vendono a 15 euro ma non voglio ricascarci, perchè anche quì mi dice che è originale. quelli da 2.50 euro sono stampigliati esattamente la stessa cosa, senza nemmeno un'ombra di difetto.

Invece acquistando sempre da MRF422 (45euro) montati su un BV2002 và che è una cannonata.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

DukeAlex

mamma mia sti mrf quanto costano!!!
sono pazzi!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


rocco66

Citazione di: "DukeAlex"mamma mia sti mrf quanto costano!!!
sono pazzi!!!

e...si però da parte mia con 45 euro ho rimesso in vita un mostro di lineare (Zetagi BV2002), defunto che quasi quasi me lo avevano regalato "semplicemente" per un MRF422 in corto!
Proprio il 1° stadio d'ingresso! attenzione non fate accendi/spegni il lineare magari alla max potenza  con la portante inserita!

Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

esteban

L' hfe di un 1969 buono e' intorno a 70/75 mentre il china varia da 20/35 misurato con un multimetro sulla portata hfe

cimabue

due domande:

1) c'è un modo per riconosere gli originali ad occhio?

2) come si misura l'HFE?

esteban

Si, dovrei postare le foto che rivelano le differenze, sembrano quasi identici comunque prima dell'acquisto una misura dell'hfe e' doverosa basta utilizzare un multimetro con misura hfe .I parametri che ho fornito possono aiutarti nel testarli .


Gigi75

Ma non esistono gli equivalenti fatti da marche europee?
A dire che io ne ho comprati 3....  :cry:  :cry:  :cry:

Ciao

esteban

no non c'e' nulla :cry:

volta

Quindi al 99% tutti quelli reperibili in commercio sono cinesi???
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

esteban

Non tutti ,ma per saperlo devi comprare da diversi venditori alcuni campioni e provarli

cimabue

etseban una volta utilizzavo il 2sc1307 al posto del 1969.
ora non so dire la differenza di resa in watt, tu ne sai qualcosa?

volta

entrambi sono transistor NPN, il 2sc1969 ha una potenza di uscita da 10W fino a 14W in classe AB, mentre il 2sc1307 ha una potenza di uscita che dovrebbe variare da 13W a 15W
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


esteban

Rende meno hfe piu'basso ma meglio che niente :lol:

Gigi75

Citazione di: "esteban"Rende meno hfe piu'basso ma meglio che niente :lol:

Esteban scusa l'ignoranza ma l'hfe cos'è?

volta

hfe è l'amplificazione di corrente di cortocircuito, f sta per forward (diretta) e il suo valore è normalmente compreso tra 10 e 1000  hfe=Ic/Ib con Vce=0

Viene anche detto guadagno statico di corrente
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

esteban

Il  guadagno di un transistor e' il rapporto della corrente di collettore alla corrente di base
hfe =   Ic / Ib  
il risultato e' un valore assoluto che  da' un'idea del guadagno del transistor .

Gigi75

Quindi come dici tu il 2sc1307 esce dai 13W ai 15W nonostante abbia un hfe + basso?

L'elettronica non è il mio forte.... :shock:  :shock:

volta

si ho kontrollato sui datasheet e l'hfe medio è di 50
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...