News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

NOVEGRO mostra scambio

Aperto da enrico.s, 24 Settembre 2019, 10:24:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrico.s

ciao a tuuti,

domenica 22 c.m. sono stato a Novegro non per necessita' ma per curiosare e vedere qualche novita', ma correggetemi se sbaglio, questa manifestazione si è trasformata in un mercatino di lampadine e pistole giocattolo e orologi vari,  diversi banchetti per componenti discreti, ma la radiantistica dove era ? 1/10 del capannone?. tutto li? apparati in esposizione? forse 10/15 in tutto e rigorosamente usati, oltretutto si paga anche per entrare !

Domanda, ma oltre a quella di Montichiari, quali sono le mostre del settore ancora molto vive.

Enrico

BG
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


inge_simo

Citazione di: enrico.s il 24 Settembre 2019, 10:24:29
ciao a tuuti,

domenica 22 c.m. sono stato a Novegro non per necessita' ma per curiosare e vedere qualche novita', ma correggetemi se sbaglio, questa manifestazione si è trasformata in un mercatino di lampadine e pistole giocattolo e orologi vari,  diversi banchetti per componenti discreti, ma la radiantistica dove era ? 1/10 del capannone?. tutto li? apparati in esposizione? forse 10/15 in tutto e rigorosamente usati, oltretutto si paga anche per entrare !

Domanda, ma oltre a quella di Montichiari, quali sono le mostre del settore ancora molto vive.

Enrico

BG

sono anni che sia novegro che busto sono diventate ridicole!
Simone

i5wnn

Citazione di: inge_simo il 24 Settembre 2019, 10:37:10
sono anni che sia novegro che busto sono diventate ridicole!
Il problema è generalizzato

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


Sierra4

Esiste A genova il MARC a maggio e dicembre puo' vedere in quella fiera.

Buona giornata.


iw2moq

Noi eravamo presenti con lo stand di sezione

E confermiamo anche noi ormai da anni la fiera e decadente
Ogni volta ci sono sempre meno espositori. Ed è stato n vero peccato.

Comunque  a nostro giudizio una fiera ancora degna è quella di Montichiari almeno qui qualcosa ancora si trova ma anche qui non mancano lampadine elicotteri e cineserie varie



inviato HARRY using rogerKapp mobile


enrico.s

si iw2moq, credo che si siamo anche scambiati due battute sul mio accento e sulla citta' di Bergamo,

infatti nel post di apertura dico la stessa cosa - ma oltre a quella di Montichiari, quali sono le mostre del settore ancora molto vive -

Genova, un po fuori mano, ma nel mese di maggio puo' essere una buona idea per passare una giornata al mare ritagliando due o tre ore per visitare gli stand, se ne vale la pena ci andro'.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


lake

a me proprio le fiere non mi interessano minimamente  (ormai ci sono altri canali per conoscere novita' o fare acquisti interessanti e piu' convenienti), ma se dovessi decidere di andarne a una andrei a quella tedesca https://www.hamradio-friedrichshafen.com/ che è l'unica in europa dove si possono vedere delle novita', poi anche i dintorni (lago costanza ecc.) potrebbero valere un viaggetto (c'è anche chi ci va in pullman quasi in giornata...)
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


enrico.s

visto che cade proprio a cavallo del mio compleanno un regalino del genere potrei anche farmelo, terro' presente
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

zampro79

La fiera di Novegro sono anni che non la visito.
Diversamente mi è capitato di recente di ritornare a quella di Piacenza, a differenza degli anni passati ho trovato poche radio (per non dire nulla...) ma molto materiale di consumo.

Frequento regolarmente da qualche anno la fiera di Montichiari: l'ingresso e il padiglione adiacente sono interamente dedicati agli espositori radio, sezioni, e al mercatino. Le cianfrusaglie nei restanti.
Credo sia diventato un punto di riferimento.
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



acquario58

Citazione di: enrico.s il 24 Settembre 2019, 10:24:29
ciao a tuuti,

domenica 22 c.m. sono stato a Novegro non per necessita' ma per curiosare e vedere qualche novita', ma correggetemi se sbaglio, questa manifestazione si è trasformata in un mercatino di lampadine e pistole giocattolo e orologi vari,  diversi banchetti per componenti discreti, ma la radiantistica dove era ? 1/10 del capannone?. tutto li? apparati in esposizione? forse 10/15 in tutto e rigorosamente usati, oltretutto si paga anche per entrare !

Domanda, ma oltre a quella di Montichiari, quali sono le mostre del settore ancora molto vive.

Enrico

BG

se parliamo di Fiere  [emoji22]  [emoji22]  ..unica che puoi trovare ( con il lumino) materiale radio è quella di Montichiari (BS)....
le altre sono simili a Novegro....trovi di tutto tranne le radio o materiale del ns hobby.....
se parliamo di mercatini radio...il top è quello di Marzaglia con le 2 edizioni annuali...

enrico.s

Marzaglia, ok curiosando in rete ho trovate buone critiche, anche se non e' qui fuori casa penso che ci andro'.
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

dario91

73 a tutti!
Concordo con il fatto che Montichiari sia forse l'unica manifestazione rimasta interessante dal punto di vista radiantistico.
Marzaglia ce l'ho a meno di 1h da casa e ci vado sempre. ECCEZIONALE!
Però una cosa: andate al mattino presto perché già appena dopo il mezzogiorno iniziano a smontare le bancarelle.
Ottima organizzazione da parte di ARI Modena che allestisce tendone con strumentazione e antenne per prova apparati! [emoji173] 
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

iw3gir

73 montichiari e marzaglia in primavera.....


ik2nbu Arnaldo


enrico.s

grazie Arnaldo, e' proprio quel che cercavo, mi spiace che e' appena passata, ma non manchero' alla prossima.

Enrico
IU2KCL
BG
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

Sierra4

Buongiorno, ho visto le foto del mercatino di Marzaglia....tanta roba piu' di quella che espongono a Genova al MARC di maggio e settembre...sublime..!!!
Buona giornata
Sierra4

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: Sierra4 il 25 Settembre 2019, 13:00:06
Buongiorno, ho visto le foto del mercatino di Marzaglia....tanta roba piu' di quella che espongono a Genova al MARC di maggio e settembre...sublime..!!!
Buona giornata
Sierra4
[emoji110]


Marzaglia ci sono andato 3 volte, alcune edizioni ho fatto ottimi affari a prezzi introvabili, altre edizioni non ho comprato nulla perché era rincarati di più  del on line. Ormai vado solo a Montichiari, che merita sempre.
73 Arnaldo www.ik2nbu.com

IU2MWK Mario

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 25 Settembre 2019, 13:15:25
[emoji110]


Marzaglia ci sono andato 3 volte, alcune edizioni ho fatto ottimi affari a prezzi introvabili, altre edizioni non ho comprato nulla perché era rincarati di più  del on line. Ormai vado solo a Montichiari, che merita sempre.
73 Arnaldo www.ik2nbu.com

Concordo Arnaldo,a Montichiari insieme ad un collega radioamatore ho comperato la mia radio da stazione fissa,l'antenna ed altre "piccole diavolerie"...Comunque è ricca di tentazioni ecco il perchè mi sono fatto accompagnare da un collega esperto...
Ci sentiamo in frequenza sul solito R8  [emoji12]
QUIS ULTRA ?