UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

N2oae

Citazione di: wormkill il 09 Aprile 2011, 13:58:34
ah...il vx3 se sbloccato trasmette tranquillamente anche in 50mhz   :dance:

guarda il filmato



73s'


sansone73

Citazione di: bimbola il 09 Aprile 2011, 11:27:58
l'unica cosa di accattivante che ha il vx3 (ed i suoi simili) e che sta in un taschino....se ti allontani di un metro non agganci piu' neppure un ponte....quasi centosettanta euri buttati secondo me..... :up: :up: :up:  questo e' SIMILE   costa la meta e in tasca ci sta uguale..... marameo marameo

mamma mia che saccenza ... ma tu ne hai mai avuto uno per le mani? Non credo dato che Primo dici cose sciocche e non reali, Secondo non penso che tu sia radioamatore quindi non lo puoi avere...

pensa prima di parlare anche se sei molto giovane... 

e comunque nei PONTI come li chiami tu, ci puoi transitare con potenze anche piu limitate senza problemi... io mi darei ai pmr che forse è meglio


(cit) meglio stare zitti e sembrare sciocchi piuttosto che parlare e confermare di esserlo...




sansone73

Citazione di: wormkill il 09 Aprile 2011, 13:58:34
ah...il vx3 se sbloccato trasmette tranquillamente anche in 50mhz   :dance:

si anche mia nonna se sbloccata trasmette tranquillamente anche il festival di sanremo quando ha vinto claudio villa nel 55...


asso

#28
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 16:11:19
Citazione di: asso il 09 Aprile 2011, 13:18:52
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 12:26:39
01) Potenza Yaesu vx3 1,5Watt  - uv-3r eroga 2 Watt "un pelino in più"
02) Le partite le ascolti il "simile" riceve la radio commerciale 88-108Mhz
03) Lo Yaesu non ha il passo di canalizzazione a 6.25!!! (PMR) Il Simile uv-3r  SI.
04) La batteria vx3 è più piccola 1000mah contro 1500mah
05) ha la torcia che è molto utile.
06) il simile pesa 10grammi in meno
07) Cmq Questo è quello che leggo per dare delle considerazioni dovrei provare......
Il vx3 lo ho avuto e sinceramente non è che mi ha entusiasmato più di tanto, preferivo il vx2!!!
Aspettiamo il primo compratore, che ci illuminerà sulla validità o no del Cinesino piccolino ;-)
mi sa tanto che il vx 3 l'hai visto in foto!!!!!!io sul mio avevo in memoria tutti i canali lpd-pmr ecc.ecc. postiamo le cose reali leggiamo un po i manuali e cosi vedrai quante frequenze in piu che fa il vx3!!!!!!!siamo un po piu realisti!!!!
Caro ASSO ti ricordo le frequenze pmr
1 446.00625
2 446.01875
3 446.03125
4 446.04375
5 446.05625
6 446.06875
7 446.08125
8 446.09375
Asso Mi mandi una foto del tuo vx3 su un canale pmr la frequenza  :down:
ci vai vicino ma non sei esattamente in frequenza ma comunque non ho mica scritto che non puoi parlarci con i pmr anche se ti assicuro se parli con un pmr ti sente maluccio  :shhhh:


?????????????


Lorenzo iw9gyz

#29
L'unica verità e che il vx3 non ha passo di canalizzazione a 6,25
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

CB_Rambo

Non capisco come qui si parta da un confronto di opinioni su un apparato e si finisce in un'accozzaglia di insulti e offese...mah per me "fine del discorso" come ha detto asso prima di me: "abbandono qui il topic". Buona serata a tutti e...prendetevela con più calma, in fondo è un hobby! ciaoooooo  ;-)
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)


Lorenzo iw9gyz

#31
Lasciamo spazio a radioamatori piu obbiettivi, e con piu spirito di confronto.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


asso

#32
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 20:11:14
L'unica verità e che il vx3 non ha passo di canalizzazione a 6,25 e il cinese si
Del resto non me ne frega ..........nulla marameo
?????????????

Lorenzo iw9gyz

#33
Per visualizzare le caratteristiche del Vx3 Yaesu
http://www.yaesu.it/index.aspx?m=53&did=193

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

asso

#35
 :up:
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 21:34:03
Dal sito Yaesu
http://www.yaesu.it/index.aspx?m=53&did=193

Mini-ricetrasmettitore portatile Duo-Banda
1,5 Watt 144/430 MHz

Ridottissime dimensioni: solo 47 x 81 x 23 mm (LxHxP) e peso di soli 130 gr. (con batteria al litio FNB-82LI)
Ricezione da 500KHz a 999 MHz
Potenza: 1,5Watt (con FNB-82LI o FBA-37) 3 Watt (@6Vcc esterna)
Batteria litio da 3,7V @ 1000mAh (FNB-82LI) oppure FBA-37 (opz.)portabatteria a secco 3 x AA
1000 memorie di canale
Connessione Internet: WIRES™ (Wide-coverage Internet Repeater Enhancement System)
CTCSS, DCS e EPCS (chiamata e squelch codificato evoluto) con scansione e ricerca dei toni
1000 canali di memoria: 999 memorie di base + 11 canali "home" + 50 coppie di frequenze di limite banda per scansione, 24 banchi di memoria a cui associare sino ad un massimo di 100 canali
canali di memoria speciali: un canale di emergenza automatica (EAI) + 281 canali marini + 89 canali onde corte per stazioni radiodiffusione
ricezione stazioni radio AM ed FM, quest'ultime ad elevatissima fedeltà grazie al filtro largo MF ed al decodificatore stereo
SUB-RX permette di ascoltare contemporaneamente una stazione radiodiffusione AM o FM mentre monitorate una frequenza radioamatoriale
blocco tastiera
illuminazione a luce diffusa rossastra di cortesia della tastiera e del display
passi di canalizzazione a 5/8,33/9/10/12,5/15/20/25/100KHz
Squelch S-meter, l'apertura dello stesso avviene solo quando l'intensità del segnale sintonizzato supera quella programmata via s-meter
visualizzazione temperatura interna della radio
scansione dei canali memorizzati, di tutta la banda o solo una porzione di questa
SMART SEARCH ricerca intelligente che memorizza automaticamente tutte le frequenze della banda in uso ove si rileva attività
Channel Counter permette di scoprire su quale frequenza opera la stazione a voi vicina con ricerca entro +/- 5MHz della frequenza in uso
20 locazioni di messaggi fino a 16 caratteri ciascuno
WIRES II  
ARS – spaziatura automatica ripetitori
ARTS (Automatic Range Transponder System)
DTMF
pass-word con codice a 4 cifre
attenuatore d'ingresso RF (20dB)
risparmio batteria e "wakeup"
ed altre interessanti funzioni ..........

VX-3E viene fornito completo di clip, batteria litio FNB-82LI e caricabatteria da parete NC-85C


???????????


Paperino

Dai su non litigate..Lo spirito del forum e' quello di unire gli appassionati del radiantismo non di dire cosa e' bello e cosa e' brutto!!
Il cinesino puo' piacere piu' o meno dello yaesu o del kenwood ma e' solo un'opinione soggettiva.Piuttosto qualcuno mi dice se e' marchiato CE?  :candela:


acquario58

#38
Citazione di: asso il 09 Aprile 2011, 21:43:35
:up:
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 21:34:03
Dal sito Yaesu
http://www.yaesu.it/index.aspx?m=53&did=193

Mini-ricetrasmettitore portatile Duo-Banda
1,5 Watt 144/430 MHz

Ridottissime dimensioni: solo 47 x 81 x 23 mm (LxHxP) e peso di soli 130 gr. (con batteria al litio FNB-82LI)
Ricezione da 500KHz a 999 MHz
Potenza: 1,5Watt (con FNB-82LI o FBA-37) 3 Watt (@6Vcc esterna)
Batteria litio da 3,7V @ 1000mAh (FNB-82LI) oppure FBA-37 (opz.)portabatteria a secco 3 x AA
1000 memorie di canale
Connessione Internet: WIRES™ (Wide-coverage Internet Repeater Enhancement System)
CTCSS, DCS e EPCS (chiamata e squelch codificato evoluto) con scansione e ricerca dei toni
1000 canali di memoria: 999 memorie di base + 11 canali "home" + 50 coppie di frequenze di limite banda per scansione, 24 banchi di memoria a cui associare sino ad un massimo di 100 canali
canali di memoria speciali: un canale di emergenza automatica (EAI) + 281 canali marini + 89 canali onde corte per stazioni radiodiffusione
ricezione stazioni radio AM ed FM, quest'ultime ad elevatissima fedeltà grazie al filtro largo MF ed al decodificatore stereo
SUB-RX permette di ascoltare contemporaneamente una stazione radiodiffusione AM o FM mentre monitorate una frequenza radioamatoriale
blocco tastiera
illuminazione a luce diffusa rossastra di cortesia della tastiera e del display
passi di canalizzazione a 5/8,33/9/10/12,5/15/20/25/100KHz
Squelch S-meter, l'apertura dello stesso avviene solo quando l'intensità del segnale sintonizzato supera quella programmata via s-meter
visualizzazione temperatura interna della radio
scansione dei canali memorizzati, di tutta la banda o solo una porzione di questa
SMART SEARCH ricerca intelligente che memorizza automaticamente tutte le frequenze della banda in uso ove si rileva attività
Channel Counter permette di scoprire su quale frequenza opera la stazione a voi vicina con ricerca entro +/- 5MHz della frequenza in uso
20 locazioni di messaggi fino a 16 caratteri ciascuno
WIRES II  
ARS – spaziatura automatica ripetitori
ARTS (Automatic Range Transponder System)
DTMF
pass-word con codice a 4 cifre
attenuatore d'ingresso RF (20dB)
risparmio batteria e "wakeup"
ed altre interessanti funzioni ..........

VX-3E viene fornito completo di clip, batteria litio FNB-82LI e caricabatteria da parete NC-85C


infatti!!! 12,5 x 5 = 6.25 :up:  :birra:

??? 12,5 x 5 = 6.25 :rool:   forse c'é la virgola al posto sbagliato : 62.5
dopo questo intervento  elimino quelli inidonei...

Lorenzo iw9gyz

Bene mi sono procurato un vx3, e vorrei impostare il canale 1 pmr 446.00625 puoi spiegarmi passo passo come impostare la frequenza esatta Grazie anticipatamente.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

asso

#40
Citazione di: Paperino il 09 Aprile 2011, 21:47:41
Dai su non litigate..Lo spirito del forum e' quello di unire gli appassionati del radiantismo non di dire cosa e' bello e cosa e' brutto!!
Il cinesino puo' piacere piu' o meno dello yaesu o del kenwood ma e' solo un'opinione soggettiva.Piuttosto qualcuno mi dice se e' marchiato CE?  :candela:
!!!!!!!!!!!!!

asso

#41
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 21:51:49
Bene mi sono procurato un vx3, e vorrei impostare il canale 1 pmr 446.00625 puoi spiegarmi passo passo come impostare la frequenza esatta Grazie anticipatamente.
!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Paperino il 09 Aprile 2011, 21:47:41
Dai su non litigate..Lo spirito del forum e' quello di unire gli appassionati del radiantismo non di dire cosa e' bello e cosa e' brutto!!
Il cinesino puo' piacere piu' o meno dello yaesu o del kenwood ma e' solo un'opinione soggettiva.Piuttosto qualcuno mi dice se e' marchiato CE?  :candela:
Non saprei dirti se il piccolino cinesino e marcato CE , ho fatto una ricerca e lo ho visto su un sito di un negozio di bari e non e specificato.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"



Lorenzo iw9gyz

Visualizzando il sito ho visto che la stessa ditta ha in cantiere il bibanda e un bel portatile VR-DB2R dual-band Full-duplex "Communication in VHF and UHF band Simultaneousl" 
http://www.vgc.hk/index.htm
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

#45
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

alfer

Salve a tutto il forum, questo è il mio primo post su questo forum, vi ho trovato cercando informazioni sull'UV-3r.
Qualcuno di voi sa se gli accessori per il VX3 Yaesu sono compatibili con questo apparecchio? Vorrei poterlo programmare tramite PC ma in rete non si trovano cavi a lui espressamente dedicati.

Grazie

CBias

Io ho il VX-3 (originale) e aggancia benissimo i ponti anche oltre a un metro... sarò fortunato  :shhhh:
73 a tutti

N2oae

Citazione di: CBias il 21 Aprile 2011, 19:33:50
Io ho il VX-3 (originale) e aggancia benissimo i ponti anche oltre a un metro... sarò fortunato  :shhhh:
73 a tutti

ma é un forum e tutti vogliono dire qualcosa anche quelli che non hanno mia avuto tra le mani questa radio

:grin:

alfer

In questo post ho letto di tutto per quanto riguarda il VX-3 della yaesu... quindi mi permetto di segnalare che l'UV-3R non ha s-meter, quello che si vede nelle foto è l'indicazione del volume!!, inoltre lo shift si può inserire solamente via software, che poi non si può considerare il classico shift + o - 600 ma frequenza di trasmissione e frequenza di ricezione.
85 € mi sembrano tanti, in Germania l'ho trovato a 75 marchiato comtex ma su ebay a soli 40 € circa comprese le spese di spedizione, dogana permettendo!

L'unica cosa che non riesco a capire è se gli accessori sono compatibili con quelli del VX-3, comunque penso di si perchè lo spinotto dell'auricolare è un jack 3,5 con quattro poli e dimensioni di 1,4 cm.