1 apparato 2 Lineari

Aperto da rocco66, 17 Settembre 2006, 10:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baronerosso

provare per credere. se ti dico che è come ti ho spiegato è perchè il mio impianto è fatto in questo modo. 2 bias comb 12 su una univa avanti av261. vedi anche il sito della bias www.bias.sm.
come dici tu i rientri di rf sono possibili; se uno dei 2 smette di funzionare l'altro gli manda la potenza sul rele' e sul transistor che pilota il relè  se va bene, sui finali se va male...

va bene sabato questo per l'invito a pranzo???
così vedi l'impianto!!
adesso si capisce la frase qui sotto??
Piccolo ma CATTIVO!!!


cimabue

se si mangia ci sono anch'io

IZ1KVQ

;-) ok appena avete finito organizziamo il babecue per pranzo e il barbecue dei modellini radiocomandati per digestivo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

1ET030

per il pranzo ci sono anch'io, porta mezzo bovino che per me dovrebbe bastare  ;-)


devilx

rocco
2 lineari insieme si possono pure montare, anche con una sola antenna, ma il problema sta che se si brucia il 1°  vai a  interessare pure il 2°, secondo me fa meglio venderseli tutte  e due e prendersi un bel 1200

falco

comunque si puo basta montare 2 antenne identiche e tarate bene e il gioco e fatto!!!sulla barra pesante del papi funziona!!!


1ET030

bhe certo, se ne possono montare anche 50 di antenne.
Poi c'è sempre quel mio amico, che accende gli accendini con i piedi, che ha montato 4 antenne, e selezionando tramite uno switch la sfasatura, le usa come una direttiva.
:roll:


baronerosso

Citazione di: "falco"comunque si puo basta montare 2 antenne identiche e tarate bene e il gioco e fatto!!!sulla barra pesante del papi funziona!!!
ed in ingresso che cosa ha usato per sdoppiare il cavo? troppo semplice così come lo dici....
Piccolo ma CATTIVO!!!

IZ1KVQ

Citazione di: "devilx"rocco
2 lineari insieme si possono pure montare, anche con una sola antenna, ma il problema sta che se si brucia il 1°  vai a  interessare pure il 2°, secondo me fa meglio venderseli tutte  e due e prendersi un bel 1200
quoto al 100%
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


baronerosso

Citazione di: "devilx"rocco
2 lineari insieme si possono pure montare, anche con una sola antenna, ma il problema sta che se si brucia il 1°  vai a  interessare pure il 2°, secondo me fa meglio venderseli tutte  e due e prendersi un bel 1200


perchè scusa? se il lineare A" si brucia il "B" continua a funzionare, al massimo contribuisce ancor di più al danno sull'"A" .
diverso è il caso che uno dei due si fermi, (per autoprotezione, perchè saltano i fusibili e quindi non viene più alimentato, perchè inavvertitamente ne spegi uno ecc ecc), allora si l'altro gli manda potenza facendo il danno.
concordo che è meglio un bel 1200 modificato a 1600 watt...
Piccolo ma CATTIVO!!!

raycharles85

però non mi sembrava male neanche il tuo, dato che quando ti stavi avvicinando al tuo qth mi facevi segnale 5 radio 5 hihhihi :cool:
PS: che bomba sparo

baronerosso

Citazione di: "raycharles85"però non mi sembrava male neanche il tuo, dato che quando ti stavi avvicinando al tuo qth mi facevi segnale 5 radio 5 hihhihi :cool:
PS: che bomba sparo
ciao, si potrebbe alzare ancora qualche cosa ma a scapito dell'affidabilità e della qualità della radio in uscita.
tieni presente che sono a 12 volts....
a proposito è un po che non ti sento... troppi impegni?
Piccolo ma CATTIVO!!!

grifone

ciao a tutti
avete mai notato le moto grosse che montano il cb?
qualcuno ce l'avra' di sicuro
sono fatti molto bene cablati su misura mi pare
di solito montano sempre sulla parte posteriore due antenne di circa 1mt, non so se per un discorso estetico o se le usano entrambe
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "grifone"ciao a tutti
avete mai notato le moto grosse che montano il cb?
qualcuno ce l'avra' di sicuro
sono fatti molto bene cablati su misura mi pare
di solito montano sempre sulla parte posteriore due antenne di circa 1mt, non so se per un discorso estetico o se le usano entrambe

Se non sbaglio hanno 2 antenne semplicemente per il CB e l'altra x l'autoradio (basterebbe mettere un miscelatore e il gioco è fatto, ma è solo per estetica...).

Comunque ormai sono montate solo per l'autoradio ed estetica...il cb non lo usa quasi piu nessuno in moto..

raycharles85

solo le Gold Wing della Honda puoi (potevi)  richiedere di avere il ptt sotto forma di levetta sopra la leva della frizione...che figata

baronerosso

mai sentito nessuno che modulasse dala moto, a parte uno sfigato delle mie parti che non riuscendo a prendere la patente girava con un aprilia50 eduro con l'antenna sul bauletto posteriore.....
ripensandoci ci sono anche quelli che fanno assistenza alle gare ciclistiche ma non penso abbiano la goldwing :lol:
Piccolo ma CATTIVO!!!

iz2ipt

poverino , anch'io ho montato in passato il cb sulla moto, un ciao della piaggio. ma non avevo l'auto e avevo 15 anni un bell'impiantino , accordavo gia' antenne infatti dalla moto con 1.1 di ros  lineare 300 w e un apparato 40 canali ,un elbex 2200 che ho ancora anche se difetta un po. mi divertivo la sera ad andare nei paesi vicini (d'estate quando era bel tempo) a chiacchierare con i cibisti del posto. bye bye
VOTATEMI CHE VI OFFRO UN CAFFE' ;)

IZ1KVQ

Citazione di: "iz2ipt"poverino , anch'io ho montato in passato il cb sulla moto, un ciao della piaggio. ma non avevo l'auto e avevo 15 anni un bell'impiantino , accordavo gia' antenne infatti dalla moto con 1.1 di ros  lineare 300 w e un apparato 40 canali ,un elbex 2200 che ho ancora anche se difetta un po. mi divertivo la sera ad andare nei paesi vicini (d'estate quando era bel tempo) a chiacchierare con i cibisti del posto. bye bye
mitico ma la batteria del ciao non era di sei volt?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

baronerosso

Citazione di: "1ca340"
Citazione di: "iz2ipt"poverino , anch'io ho montato in passato il cb sulla moto, un ciao della piaggio. ma non avevo l'auto e avevo 15 anni un bell'impiantino , accordavo gia' antenne infatti dalla moto con 1.1 di ros  lineare 300 w e un apparato 40 canali ,un elbex 2200 che ho ancora anche se difetta un po. mi divertivo la sera ad andare nei paesi vicini (d'estate quando era bel tempo) a chiacchierare con i cibisti del posto. bye bye
mitico ma la batteria del ciao non era di sei volt?
:lol: ed il lineare lo alimentavi pedalando con il ciao???? :lol: non ci crederei neanche vedendolo!!! :lol: sai quanti ampere consuma un lineare da 300 watt? con una batteria da auto ci moduli per mezzora ....
Piccolo ma CATTIVO!!!


IZ1KVQ

Citazione di: "baronerosso"
Citazione di: "1ca340"
Citazione di: "iz2ipt"poverino , anch'io ho montato in passato il cb sulla moto, un ciao della piaggio. ma non avevo l'auto e avevo 15 anni un bell'impiantino , accordavo gia' antenne infatti dalla moto con 1.1 di ros  lineare 300 w e un apparato 40 canali ,un elbex 2200 che ho ancora anche se difetta un po. mi divertivo la sera ad andare nei paesi vicini (d'estate quando era bel tempo) a chiacchierare con i cibisti del posto. bye bye
mitico ma la batteria del ciao non era di sei volt?
:lol: ed il lineare lo alimentavi pedalando con il ciao???? :lol: non ci crederei neanche vedendolo!!! :lol: sai quanti ampere consuma un lineare da 300 watt? con una batteria da auto ci moduli per mezzora ....
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
anche questo e' verissimo l`alimenatore da 300 w ciuccia un bel po ...  ;-) mi sa che hai  sparo  qualche .....ata
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IL PASSEGGERO

ma non è meglio un buon 48 modificato e un buon bias a 24 volt, con un 300 watt di uscita?
:!:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

cimabue

Citazione di: "iz2ipt"poverino , anch'io ho montato in passato il cb sulla moto, un ciao della piaggio. ma non avevo l'auto e avevo 15 anni un bell'impiantino , accordavo gia' antenne infatti dalla moto con 1.1 di ros  lineare 300 w e un apparato 40 canali ,un elbex 2200 che ho ancora anche se difetta un po.


ma il lineare dove lo avevi nascosto?
e l'antenna l'hai messa a gronda oppure hai forato la carrozzeria?

baronerosso

Citazione di: "francesco148"ma non è meglio un buon 48 modificato e un buon bias a 24 volt, con un 300 watt di uscita?
:!:
meglio sarebbero 2 bias comb12 accoppiati.... il 1200 modificato arriva anche a 1800 ma la radio non è come quella del bias
Piccolo ma CATTIVO!!!

1ET030

Citazione di: "cimabue"

ma il lineare dove lo avevi nascosto?
e l'antenna l'hai messa a gronda oppure hai forato la carrozzeria?

ha sostituito il tubo del sella con una bazooka, solo che poi non ha potuto rimontare la sella...  :roll:

raycharles85

...alla bersaglieraaaaaaaaaaa!!!!!!! (fantozzi)