Antenna magnetica CB balcone

Aperto da Nerino, 22 Marzo 2021, 11:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nerino

Salve a tutti. Chiedo info tecniche. Ho una antenna magnetica che uso in auto per modulare. Domanda: suddetta antenna sé messa su una ringhiera metallica di un balcone ha comunque la sua portata e funzione ? Grazie mille


Marco De Caprios

Citazione di: Nerino il 22 Marzo 2021, 11:49:52
Salve a tutti. Chiedo info tecniche. Ho una antenna magnetica che uso in auto per modulare. Domanda: suddetta antenna sé messa su una ringhiera metallica di un balcone ha comunque la sua portata e funzione ? Grazie mille
le antenne magnetiche per auto hanno bisogno di un buon piano metallico sotto. tipicamente il tetto dell' auto. Sicuramente la ringhiera non sarà sufficente oltre ad avere delle pareti murarie molto vicino

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


lake

Citazione di: Nerino il 22 Marzo 2021, 11:49:52
Salve a tutti. Chiedo info tecniche. Ho una antenna magnetica che uso in auto per modulare. Domanda: suddetta antenna sé messa su una ringhiera metallica di un balcone ha comunque la sua portata e funzione ? Grazie mille
devi indicare alcuni parametri :che antenna è , quanto è lunga  50 cm, 1,5 m , ecc ?? cosa vuoi fare, ponti , dirette ?? qualcosa senz'altro fai
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Nerino

Eccomi. Grazie della disponibilità. L'antenna magnetica è alta circa 120 cm. Il mio fine è il poter dialogare abitando al terzo piano relativamente libero davanti con 4 watt di potenza con amici nel raggio di 3/4 km. Grazie


IU8PWS

Dovresti farcela, specialmente se non ci sono schermature rilevanti.

lake

Citazione di: Nerino il 22 Marzo 2021, 12:58:52
Eccomi. Grazie della disponibilità. L'antenna magnetica è alta circa 120 cm. Il mio fine è il poter dialogare abitando al terzo piano relativamente libero davanti con 4 watt di potenza con amici nel raggio di 3/4 km. Grazie
su quella distanza anche col gommino dovresti farcela con 4 w
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Nerino

Stiamo parlando di un CB  modello elbex 4 watt am/ FM con antenna magnetica da 120 cm


YF23 blackwidow

#7
Se sono a 4km fai prima a comprarti il president randy 3 che è appena uscito. Le antenne magnetiche fanno pena sul balcone, lascia pedere.


bergio70

difficile fare una scelta peggiore....


Nerino

Grazie mille a Voi tutti per le dritte ! Siete preziosi !