News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Musica nei 3296 kHz USB

Aperto da Libra, 07 Settembre 2020, 04:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Libra

Salve a tutti,

appena finito di ascoltare musica su questa frequenza in USB.
Dai vari successi internazionali, rock e italiano e uno spezzone
di un CD di Fiorello e Baldini.

Probabile radio pirata?
O qualche radioamatore in prova?

Vi è mai capitato di sentire musica nei 90 metri in USB?

Grazie a tutti,

Libra


Ricciolino

beh, da 3200 a 3340 la banda è quella del "BC 90m", per cui mi aspetterei anche musica... magari qualche emittente trasmette in USB, raramente ho fatto ascolto così in basso, di solito parto/partivo dai 40 metri.

Per curiosità, che cosa stavi usando per l'ascolto?  [emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

r5000

73 a tutti, escludo i radioamatori perchè è fuori banda, le broadcasting trasmettono in ampiezza modulata e se ricevevi solo in usb può essere che il segnale era interferito in lsb e am o che veniva trasmesso effettivamente in usb da qualche pirata, senza riferimenti tipo il nome della radio o jingle che aiutano può essere tutto ma penso più facilmente a qualche trasmissione pirata, bisogna provare ancora e far caso se ci sono altre emittenti o solo questa, se il segnale è forte o molto debole \ evanescente e sopratutto cercare su altre frequenze la stessa musica ( servono due ricevitori...) per capire di più, la caccia alle broadcasting pirata era molto in voga anni fà, ora è meno diffusa ma sempre presente, il bello della radio è anche cercare di capire cosa stai ascoltando...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nib79

Ciao, almeno qui a Livorno non arriva...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



Libra

Citazione di: Ricciolino il 07 Settembre 2020, 12:15:09
Per curiosità, che cosa stavi usando per l'ascolto?  [emoji106]

Sta notte ascoltavo con il mio Sony ICF-2001.


Libra

Libra

Il segnale arrivava discretamente senza evanescenze.
L'unica cosa che ho potuto notare è che alle 04:00 spaccate
ha spento il TX troncando un brano in ascolto.

Grazie,

Libra


IK3OCA

Sarà stato qualche quadrumane della radio