News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Retevis rt3s

Aperto da lucius63, 26 Luglio 2019, 10:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucius63

Buongiorno, ho acquistato il portatile in oggetto ma è vuoto, manca il file log dei vari canali e frequenze. Il software di programmazione l'ho trovato. qualche informazione in tal senso grazie.


kz

#1
Devi usare le informazioni disponibili per il MD380,
comincia da I6IBE:
http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/rt3/rt3.htm

ARI Milano:
http://www.arimi.it/il-tytera-md380-e-il-miglior-teminale-dmr-cinese/

pagina din dl4yhf:
https://www.qsl.net/dl4yhf/RT3/

lucius63

Perfetto grazie, cosi posso confrontare quell9 già in possesso per le differenze.

XRaiders

Come va questa radio? In analogico? Costa veramente niente su ebay

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk



pat0691

Domanda sul Retevis RT-3S....
Sapete se il codeplug del RT-3 si puo' caricare anche sul RT-3S, che e' un bibanda ???

Niko Ft7B

Ciao pat non conosco molto la materia anche perché da poco mi sono affacciato in dmr ho l'hd1 da quello che ho capito il codeplug è l'elenco dei ponti essendo l'rt3 un mono banda uhf ha solo i ponti su quella frequenza penso sia analogici che digitali mentre a te serve quello bibanda come al mio.
Io ho trovato un codeplug sul sito ailunce per il mio alla fine ailunce e retevis sono la stessa fabbrica forse e dico forse potrebbe andare bene anche a te essendo in formato cvs è del 2018 però è aggiornabile quindi hai una base da dove iniziare.
Saluti Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile


pat0691

Nicola,
avendo anche l' RT-3 (senza la S) ho gia' diversi codeplug per lui.
Mi interessava solo sapere se li posso "infilare" nel RT-3S.
Lo so che uno e' monobanda e l'altro bibanda, ma se il codeplug fosse compatibile, poi non mi rimarrebbe altro da fare che aggiungere qualche frequenza analogica VHF.


IV3FNK

Ciao
Hai provato a vedere se il Cps dell'rt3s ti legge il codeplug dell'rt3?
Io ho avuto la fortuna di avere anche l'rt90 e ho caricato quel codeplug a cui ho dovuto comunque fare delle modifiche

pat0691

Non l'ho fatto perche' ancora non ho l' RT-3S, ma solo l' RT-3 e vorrei sapere prima da qualche utilizzatore.


IV3FNK

Ok... Magari intanto scaricati il Cps del bibanda e prova a vedere se ti "legge" il codeplug del monobanda

XRaiders

Ma sulla rt3s quanti ponti analogici posso memorizzare?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


HAWK

#11
Ho un RT3, prima o poi prendo un bibanda...

Per le memorie, ne tengono moltissime, sia nei modi digitali, analogici, ho un code con anche le frequenze PMR...

Tuttavia, quando eccede di inserimento memorie, la radio si accende e spegne da sola, va in saturazione la memoria stessa, si chiama il problema OWERFLOW...

Basta eliminare una percentuale delle memorie stesse e reinserire.

Se si impallasse, lo schermo diventa nero, allora, sembra che non funziona, in realtà viene visto lo stesso dal PC, con il software di soccorso, inserito, lo riporta alle impostazioni di fabbrica, ovvero vuoto e pronto ad essere riprogrammato.

Occhio quindi alle memorie, mettendo solo le utili, non anche le improbabili che si possono usare, mondiali o europee per esempio.
73'.

https://www.iz8wnh.it/

Dei codeplug...utili.

HAWK

Citazione di: XRaiders il 22 Gennaio 2020, 23:05:07
Ma sulla rt3s quanti ponti analogici posso memorizzare?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile

Tiene 3000 canali di memorie, se non ricordo male, quindi quanti ne vuoi entro tale numero...


XRaiders

Citazione di: IZ1PNY il 23 Gennaio 2020, 09:19:53
Tiene 3000 canali di memorie, se non ricordo male, quindi quanti ne vuoi entro tale numero...
Perfetto grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


blubull78

Io sto diventando matto con la RT3S...... non riesco a programmarla in digitale ........ AIUTO !!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

dattero

ciao a tutti,

io ho l'rt3s , stò ancora imparando con molta calma,
il codeplug del rt3 non va sul rt3s.

IV3FNK

Citazione di: blubull78 il 24 Gennaio 2021, 10:13:58
Io sto diventando matto con la RT3S...... non riesco a programmarla in digitale ........ AIUTO !!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

ciao,
che tipo di difficoltà stai incontrando? hai il dmr id?

blubull78

Citazione di: IV3FNK il 24 Gennaio 2021, 12:33:06
ciao,
che tipo di difficoltà stai incontrando? hai il dmr id?
Ciao, si, ce l'ho il DMR id , l'ho inserito , ho provato a mettere canali , zone e contatti digitali così come da qualche guida che ho letto , ma nulla, non va .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IV3FNK

di che zona sei? che ripetitori dmr hai in vista ottica?


blubull78

Citazione di: IV3FNK il 24 Gennaio 2021, 14:28:44
di che zona sei? che ripetitori dmr hai in vista ottica?
Sono in Veneto , vicinò Montebelluna , ma in vista ottica non ho nessun ripetitore. Credo. Ho controllato tramite una app che mi dice vicino a quali ripetitori mi trovo e non mi da nessun ripetitore DMR


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IV3FNK

Boh.. Questo lo devi capire tu.... Anche perchè se non hai ripetitori in zona come fai a capire se stai programmando giusto?
Prova a stare in ascolto a 430.700 in analogico e senti se ti arriva ir3udd del Cesen.

blubull78

Citazione di: IV3FNK il 24 Gennaio 2021, 21:53:54
Boh.. Questo lo devi capire tu.... Anche perchè se non hai ripetitori in zona come fai a capire se stai programmando giusto?
Prova a stare in ascolto a 430.700 in analogico e senti se ti arriva ir3udd del Cesen.
Ok , perfetto , ci proverò [emoji5] grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mimmo81

#22
.
IU7OXM

mimmo81

ho programmato la Retevis RT3S.

funziona benissimo.

solo che ogni tanto la radio si riavvia da sola, anche avendo meno di 3000 contatti memorizzati... boh

73 de IU7OXM
IU7OXM

HAWK

Citazione di: mimmo81 il 28 Aprile 2022, 16:26:07
ho programmato la Retevis RT3S.

funziona benissimo.

solo che ogni tanto la radio si riavvia da sola, anche avendo meno di 3000 contatti memorizzati... boh

73 de IU7OXM

OVERFLOW...togline qualche centinaio...
73'.