consigliatemi direttiva migliore per gli unici metri

Aperto da SONY-PN, 12 Novembre 2011, 02:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SONY-PN

73 a tutti!!!! qual'è secondo voi la direttiva migliore per gli 11 m?   Grazie


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Ciao,NIENTE DIRETTIVE X 11 METRI...... ;-) :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

SONY-PN

E' vietata ma volendo... con la scusa del radioascolto...

lucavr

io ho una Magnum cubex 2 elementi cubica.
Non va male....


Sarei curioso di provare la Sirio 4 elementi....
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


1ng101

Ciao Sony, come ben sai è vietato l'uso delle direttive in 11mt, ma una volta che sei al corrente di questo siamo a posto.
Io attualmente ho sul tetto una Yagi 4 elementi della sigma, a mio modesto parere va bene però non avendone provate altre, non posso fare dei gran paragoni.
Naturalmente la direttiva è affiancata da una verticale per capire dove si muove la propagazione ed effettuare il puntamento!
Saluti dalla stazione 1NG101 op. Nico!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

enzo74

Caspita qui si tratta di dx sfrenato con 6 metri di boom e 4 metri di elemento... e io che ho una boomerang sul terrazzo sul rotore ;-)
A questo punto posso darti un consiglio visto che devi fare radioascolto? prendi una tribanda 10-15-20m per il futuro non si sà mai.
Pensa anche al rotore da comprare se non ce l'hai ancora, comunque non sono antenne piccolissime, ti consiglierei uno yaesu g450 che è un ottimo compromesso.
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


shineime

se hai spazio, come sembrerebbe, usa una cubical Quad, rendimento migliore della yagi senz'altro ma piu spazio e maggiore impegno meccanico per istallarla...la scusa per l'ascolto non regge perchè se volgiono fare i pignoli  devi avere SOLO RICEVITORE e non un ricetrasmettitore SENZA microfono...non vale e ti fregano!!!
in ogni caso saputo questo, le direttive migliori sono QUAD, DELTA e YAGI nell'ordine.
puoi anche optare per una MOXON, molto performante e relativamente piccola.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


stefano3

#7
Citazione di: SONY-PN il 12 Novembre 2011, 02:31:15
73 a tutti!!!! qual'è secondo voi la direttiva migliore per gli 11 m?   Grazie

Hai dimestichezza con l'autocostruzione? Hai già fatto qualche antenna?
Se si, potresti provare a costruirti una Skipper da usare solo per ascolto sulla banda dei 10 m.

Ti confermo comunque quanto ti hanno già detto gli altri e vale a dire che in 27 sono permesse solo antenne omnidirezionali.