Isotron

Aperto da lollo87, 07 Settembre 2008, 10:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lollo87

Salve a tutti!

è da un po di tempo che mi stavo interessando a questo tipo di antenne, sono curiose... piccole, e relativamente performanti (a detta delle poche recensioni che si trovano).
C'è chi le paragona alle EH, ma credo che siano un qualcosa di abbastanza diverso.
Voi che ne pensate?

P.S.
Qualcuno di voi saprebbe dove trovarle qui in Italia?
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


aquilabianca

io penso che le misure fisiche la rendano poco performante, non saprei rispetto ad un eh, comunque me sanno di mezze chiavicone!

lollo87

Si, personalmente credo siano dei compromessi improbabili...
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

tornado

Citazione di: lollo87 il 07 Settembre 2008, 10:50:36
Si, personalmente credo siano dei compromessi improbabili...
Ti sei già arreso dopo appena un commento?
Togliti i dubbi costruendone una,come ho fatto io con la EH

73,saluti sperimentali


r5000

Citazione di: tornado il 07 Settembre 2008, 11:18:15
Citazione di: lollo87 il 07 Settembre 2008, 10:50:36
Si, personalmente credo siano dei compromessi improbabili...
Ti sei già arreso dopo appena un commento?
Togliti i dubbi costruendone una,come ho fatto io con la EH

73,saluti sperimentali
73 a tutti concordo al 1000% con Tornado,vale la pena provarla,per  costruirla è come la EH,pregi e difetti molto simili,per i dischi vengono molto comodi i fondi delle latte di pittura... fondamentale è la taratura,non pensare di metterla in costruirla e funziona... devi controllora con un misuratore di campo la massima resa con il ros a 1:1, allora funziona... poi a parer mio è meglio la eh solo per un fatto costruttivo,è più facile fare i cilindri che i piatti,ma è solo un punto di vista... per il restro prova che ti diverti... vedrai che resti sorpreso da quanto funziona una cosa del genere... non è da paragonare ad antenne lunghe 1\4 d'onda o più ma non è detto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

lollo87

Grazie per le risposte :birra:
Appena posso mi metto all'opera!!!
Un ultima domanda... qualcuno di voi avrebbe già un piccolo proggetto per quest'antenna? :grin:
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS