Anomalia in tx Ailunce HD1

Aperto da antony it9val, 25 Marzo 2019, 17:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

Gentilissimi Colleghi,
buongiorno e 73' a Tutti. Vi scrivo per evidenziare un'anomalia che ho riscontrato sulla mia HD1.

Chiedo venia se vi è qualche post analago aperto ma, cercando, non ho trovato nulla.

Impostando la radio in analogico, facendo la memorizzazione tramite pc delle memorie, la radio va in tx ma non aggancia alcun ripetitore, nonostante shift e toni siano correttamente impostati. Inoltre, non riceve alcunchè, risultando sorda.
Paradossalmente in diretta, sia come rx che tx funziona, evidenzia tale problematica solo sui ponti.

Nella schermata di programmazione il tono è inserito e operativo solo in tx, come risulta anche dal display quando si va in tx, senza però di fatto aprire minimamente il ponte. Ho fatto ascolto simultaneo anche con altro apparato, sullo stesso RPT, senza riuscire minimamente a ricevere alcunchè.

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

Attendo Vostre.

Cordialità e 73'.



IT9VAL "Antony" Antonio
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


ik2nbu Arnaldo

#1
Ho scoperto ora questo RTX, qui la nuova versione HS2 da 600 dollari

https://www.ailunce.com/Product/HS2/Overview#;

come va la prima , io coi cinesi ed il loro software ho qualche difficoltà ( anche a marchio Yaesu)

Arnaldo ik2nbu