Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ1PNY il 03 Agosto 2014, 17:13:07
Allora, resettato di nuovo ...............senza timore di fare la figura del cretino..........ma è di fatto che seguendo di nuovo la procedura che io stesso ho fatto di nuovo non escono i nomi.....................

C'è qualcosa che interviene e blocca..............oppure il ripetere mi ha fatto stancare le meningi per risolvere il tutto.


Visualizzavo il nome sopra e la frequenza sotto come la foto di cui sopra...................

Provato su vfo a e b nulla, a memorie in off non le vede al 21..............provato in vari modi.

Non ho parole.

N.B. Se si lasciano delle caselle vuote senza impegnare i 7 spazi basta premere il P3 e conferma le lettere scritte eliminando gli spazi vuoti.

Ne ho ordinato un secondo con cavetto....4.50 euro in più rispetto al primo sempre Robotrade..........farò prima spero da pc..magari bypassando una errata premuta di tasti...........

aGGIORNAMENTO !!!!!!SEMPLICEMENTE LEGGENDO E SCRIVENDO LA RADIO SONO COMPARSI I NOMI DELLE MEMORIE.
ORA ANCHE SE LE MODIFICO SI LEGGONO MODIFICATE.
DIREI CHE PER QUALCHE OSCURO MOTIVO IL SOFTWARE HA ABILIITATO QUALCOSA .

PER ORA TUTTO OK !!!!

A Proposito...stasera ho provato a casa mia con la x 200 questa radio....confermo che per adesso in VHF..non mi piace molto. O è poco sensibile oppure satura...boh...c'è da dire a discolpa che sono vicino al Vaticano..pero' lo FT 8800 riceve  R10 wide fondo scala e bello pulito mentre il 898 s5/6 e coda un po disturbata.( e dall'antenna mia quel ponte è in portata ottica )

Oh guru del forum non indugiate  oltre..rendetemi edotto ....insomma che ne pensate..parlate..

73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZ1PNY

Allora Calindro bene...............

Mi spieghi che vuol dire leggendo e scrivendo............la radio

Hai fatto la procedura che io ho descritto penso, hai notato che gli spazi vuoti del nome con P3 li riempie con vuoto e conferma ?

Necessario capire cosa interviene e come interviene, sembra che con i tentativi manuali si tocchi o premi qualcosa in un modo che attiva o disattiva AL DI LA, DELLA LOGICA DA MANUALE.

XRaiders

Credo abbia voluto dire dopo la procedura dì aggiornamento via software e cavo tramite pc :-)

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2


IZ1PNY

Stavamo
procedendo via manuale, sentiamo che dice..............

Il secondo VV898 con cavetto  è stato spedito, arrivata email dall'Olanda.
Per il primo spedizione a 4/5 giorni dal pagamento, questo a solo 2 giorni....

Sto valutando l'acquisto di un microfono più solido...........gli attacchi sono Kenwood.....come la maggior parte dei cinesi.............

Su Ari Fidenza un collega ha provato un Kenwood ma risulterebbe più bassa la modulazione e non tutti i tasti si attivano..............anche se funziona.....
solitamente i Kenwood hanno una tonalità alta.............


Ugo da Norcia

Ora vi butto lì la mia, pur non possedendo la radio. Però, con il Polmar Wild, di Tuscania ho sacramentato parecchio. Problema analogo. Da tastiera non si riusciva a fare qullo scritto sul manuale. Poi ho scoperto l'arcano, per la sua radio.

Era configurata non come da manuale, ovvero i tasti erano stati programmati in maniera differente. Una volta programmati via SW come nel manuale tutto ha funzionato.

Magari anche le vostre hanno settaggi differenti.


WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ

@ IZ1PNY
io prima di provare altri microfoni mi accerterei del pinout dell'898...ci passa sempre una 5Vcc che potrebbe compromettere la funzionalità dello stesso rtx o del microfono usato per la prova.


IZ1PNY

@UGO........qualche diversità di tasti come prg di base c'è..........ma come spieghi che ci ero riuscito e manualmente e poi con le stesse manovre negativo dopo il reset...........?

@MAURITZ........si valutavo............anche la tensione, ci sono dei Kenwood clonati a 14 euro in UK, magari uno di quelli............sono sicurissimo che due punti deboli sono...............il finale se non va in protezione per swr ......in automatico e il microfono che mi sembra leggerino e lasco nelle connessioni..............vedi tasti up e down...ed in generale.

Voglio vedere la luminosità del display del secondo in arrivo.............se è tenue come il primo............sarebbe meglio bianco come l'IC5100.


MauritZ

@IZ1PNY

Da RsComponents si trovano i diodi led alta efficienza in diverse colorazioni, nel micro lo spazio c'è e si potrebbe lavorare tranquillamente, sulla scheda LCD non ho avuto occasione di sezionarla...

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Agosto 2014, 08:36:50
Ora vi butto lì la mia, pur non possedendo la radio. Però, con il Polmar Wild, di Tuscania ho sacramentato parecchio. Problema analogo. Da tastiera non si riusciva a fare qullo scritto sul manuale. Poi ho scoperto l'arcano, per la sua radio.

Era configurata non come da manuale, ovvero i tasti erano stati programmati in maniera differente. Una volta programmati via SW come nel manuale tutto ha funzionato.

Magari anche le vostre hanno settaggi differenti.




...anche Io avevo pensato la stessa cosa...però in codesta radio i tasti P1/2/3 li puoi settare a Tuo piacimento da tastiera.


IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ1PNY il 05 Agosto 2014, 06:24:40
Allora Calindro bene...............

Mi spieghi che vuol dire leggendo e scrivendo............la radio

Hai fatto la procedura che io ho descritto penso, hai notato che gli spazi vuoti del nome con P3 li riempie con vuoto e conferma ?

Necessario capire cosa interviene e come interviene, sembra che con i tentativi manuali si tocchi o premi qualcosa in un modo che attiva o disattiva AL DI LA, DELLA LOGICA DA MANUALE.
Ciao. .scusa e perdonami la poca chiarezza data l ora a cui scrivevo.

Volevo dire che collegando la radio al pc leggendone la memoria e successivamente ricaricando gli stessi dati sono comparsi i nomi dei canali memorizzati .

Ps la qualità dell assemblaggio microfono é scarsina.
Oggi provo la rafio in veicolare per vedere se cambia la cattiva ricezione in vhf.
Ciao

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Tuttavia ero riuscito manualmente...........visualizzavo sulla banda A i nomi..............e nella B anche la frequenza.

Non ho fatto foto..........dimostrativa pensando di riuscire di nuovo dopo il reset.

Oggi nel pomeriggio riprovo poi amen, aspetto il cavetto.

IZØYES (Calindro)

Sciala....svuota la casella messaggi.

Comunque posto qui l'immagine dell adattamento fatto da un cavetto wouxun a quello per 898. e funziona!!!.
Ciao



La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!




Lorenzo iw9gyz

@GYY pensi si possa fare qualcosa per fare una bella estensione di banda  :miiii: (Anche se non è necessario) a solo scopo Scientifico marameo
Citazione di: iw9gyy il 04 Agosto 2014, 23:57:31
Citazione di: lorenzo il 04 Agosto 2014, 20:18:41
Chi sa se?........ >:D


Ci metto le mani subito.....sento profumo di estensione di banda
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

geco

Citazione di: lorenzo il 05 Agosto 2014, 19:20:17@GYY pensi si possa fare qualcosa per fare una bella estensione di banda  :miiii: (Anche se non è necessario) a solo scopo Scientifico marameo
Mi accodo alla domanda per aggiungere che una simile sperimentazione era stata già riportata nella discussione sul Baofeng UV-B5
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=44438.msg560218#msg560218

E mi viene da chiedere: per entrambe le radio, quale può essere la gamma di frequenze almeno in ascolto entro la quale si è moderatamente sicuri di non creare danni ai due apparecchi? Immagino che ci possano essere problemi se si imposta un intervallo parecchio fuori dalle frequenze per cui sono programmati...

Almeno dentro l'attacco dell'antenna del mio UV-B5 leggo "136-174/400-480 MHz".

Grazie,

Giulio

iw9gyy

Ciao Giulio non ci sono problemi di danni in ricezione ....per quanto riguarda il baofeng UV-b5 non riceve al di sotto dei 130 MHz e non va oltre i 520...con un buco di ricezione nella gamma 200-300 mhz ...ma questo leixen la 200 MHz la riceve ....potrebbe essere interessante capire se va oltre i 246mhz in ricezione ....ho comunque già modificato il file .ini appena  arriva la.radio provo ad applicare le modifiche
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

Scusate ma che volete espandere? ?? Gia fa 136 170
400 470 ....!!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iw9gyy

Citazione di: calindro il 06 Agosto 2014, 00:54:50
Scusate ma che volete espandere? ?? Gia fa 136 170
400 470 ....!!!!
Non e' quel range che mi interessa espandere Calindro......
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



iw9gyy

amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


halfwave

I milsat hanno lo shift o sono simplex??? (Solo curiosità) scusate x OT

IZ1PNY

Tornando alle memorie alfa numeriche............

Se dopo l'inserimento non compare nulla, updown sul pc poi download medesime senza modifiche e compaiono..............i nomi, ne deduco......................che questa manovra a doppio inserimento potrebbe essere una conferma del registrato.......e manualmente come una pressione di conferma di un tasto............o di esso o di tempo di pressione................e abilita.

Mi sovviene che trovavo post scritta e ritorno in VFO .............la posizione 21 CHANNEL NAME in OFF.................rimettendo in on ............APPARIVA TUTTO..............

Comunque quando si capirà quale è la cosa si vedrà che lo sfuggito sarà una cosa semplice come al solito.




eurodani

Citazione di: halfwave il 06 Agosto 2014, 07:55:09
I milsat hanno lo shift o sono simplex??? (Solo curiosità) scusate x OT

Sono dei veri e propri ripetitori pertanto hanno uno shift che varia da +33,6Mhz a +73,10Mhz ( se parliamo della banda VHF-UHF ).
Daniele - Romania

Ugo da Norcia

Non ricordo bene ma se cerchi trovi notizie a tutte le parti.
Cmq i Brasiliani e company sul satellite li ascolti intorno ai 260 e se vuoi trasmettere sono a 295 e rotti.
Più o meno. Ma a 290 circa in Tx non trovi nulla. Solo radio ex militari provenienti dal surplus. Altrimenti devi arrangiarti con duplicatori di frequenza etc.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene