banda radioamatoriale (patentati) > Yaesu

FTM-400XD & ADMS-7

<< < (3/3)

Sammyno:

--- Citazione da: AZ6108 - 16 Dicembre 2021, 17:10:59 ---Stando al messaggio di errore, il programma HA ricevuto i dati ma, per qualche motivo i dati stessi NON sono nel formato che il programma si aspetta, e questo genera l'errore, leggendo il messaggio il metodo del programma (scritto in .NET da quel che vedo) si chiama "DecodeBackup" ora, non vorrei che il programma si aspetti un flusso dati di "backup" (copia totale di tutto quanto) invece dei soli dati delle memorie

Se qualcuno avesse voglia di farlo (io non posso, non avendo quell'apparato), si potrebbero ricavare i sorgenti del programma usando ilSpy e poi usare un debugger per eseguire il codice e verificare cosa causi l'errore

--- Termina citazione ---
Ciao AZ, è un dubbio che era venuto pure a me, perché il trasferimento sembra che avvenga, il 400 lo conclude e pure il PC, però quando  dai  la chiusura del menù salta fuori l'errore. Nella procedura non c'è modo di scegliere quali dati passare, si da solo il via al trasferimento del backup da trx a PC.
E visto che di ftm400 in giro ce ne saranno tanti, il problema dovrebbe essere più diffuso, ed è anche per quello che ritengo di sbagliare io qualcosa .  Ma cosaaaaa???   Hi.  Bye

inviato Lenovo TB-8505XS using rogerKapp mobile

AZ6108:

--- Citazione da: Sammyno - 16 Dicembre 2021, 19:57:20 ---Ciao AZ, è un dubbio che era venuto pure a me, perché il trasferimento sembra che avvenga, il 400 lo conclude e pure il PC, però quando  dai  la chiusura del menù salta fuori l'errore. Nella procedura non c'è modo di scegliere quali dati passare, si da solo il via al trasferimento del backup da trx a PC.
E visto che di ftm400 in giro ce ne saranno tanti, il problema dovrebbe essere più diffuso, ed è anche per quello che ritengo di sbagliare io qualcosa .  Ma cosaaaaa???  Hi.  Bye

se esegui un backup completo, funziona ?

Sammyno:

--- Citazione da: AZ6108 - 16 Dicembre 2021, 20:26:03 ---se esegui un backup completo, funziona ?

Quello verso la SD non da errori, ma poi la SD non viene trasferita al programma PC, che da lo stesso errore .

AZ6108:

--- Citazione da: Sammyno - 18 Dicembre 2021, 15:49:16 ---Quello verso la SD non da errori, ma poi la SD non viene trasferita al programma PC, che da lo stesso errore

Se non sbaglio, hai scritto di aver installato anche un'altra versione del programma; se questo è il caso, il mio sospetto è che il programma usi una serie di files installati non nella cartella del programma stesso ma in ina cartella comune per il profilo utente (o globale) in tal caso, l'installazione della seconda versione, potrebbe aver sovrascritto uno o più files in tale cartella comune con una versione non compatibile

il mio consiglio è quello di disinstallare TUTTE le varie copie/versioni del software, eliminare eventuali cartelle che rimangano dopo la disinstallazione (immetti %appdata% in esplora risorse e controlla le sottocartelle), e poi, dopo un riavvio (per sicurezza), reinstalla SOLO la versione che funzionava

Sammyno:

--- Citazione da: AZ6108 - 18 Dicembre 2021, 16:23:32 ---Se non sbaglio, hai scritto di aver installato anche un'altra versione del programma; se questo è il caso, il mio sospetto è che il programma usi una serie di files installati non nella cartella del programma stesso ma in ina cartella comune per il profilo utente (o globale) in tal caso, l'installazione della seconda versione, potrebbe aver sovrascritto uno o più files in tale cartella comune con una versione non compatibile

il mio consiglio è quello di disinstallare TUTTE le varie copie/versioni del software, eliminare eventuali cartelle che rimangano dopo la disinstallazione (immetti %appdata% in esplora risorse e controlla le sottocartelle), e poi, dopo un riavvio (per sicurezza), reinstalla SOLO la versione che funzionava

Ho solo una versione installata ed è quella attualmente presente su YAESU.com  per il cavetto dati ... Non ricordo il modello esatto , ce ne sono due, il mio è il n. 20 ed era compreso nella confezione.
Mi sembra una caccia al tesoro. Hi

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa