Intek hr 5500 e spegnimento causato da microfono

Aperto da mauroSO74, 15 Dicembre 2020, 23:33:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroSO74

Ciao a tutti ho un intek hr5500 che poi sarebbe la stessa radio del crt 6900N lo sto utilizzando con un microfono zetagi mb+5 con bei riscontri in modulazione,mi sono accorto però che delle volte specialmente nei passaggi lunghi mentre sei in tx apparato si spegne è appena lasci andare il tasto del microfono si riaccende,il microfono è cablato tipo jackson galaxy ecc di fatti lo uso anche su altri apparati senza problemi.È risaputo anche in vecchie discussioni che questo apparato aveva il difetto di scaldare proprio nella zona e sullo spinotto del attacco del microfono ora mi domando quale sia il problema forse una tensione che il mic amplificato trasmetta alla radio e appunto la mandi in corto o in protezione qualcuno ha già avuto un problema simile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


mauroSO74

Aggiornamento apparato si è spento e non si è acceso più cambiato anche fusibile ma niente kaputttt


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

cirgaro

Secondo me e la funzione tot, che ti preserva i finali dal surriscaldamento se parli x troppo tempo sara impostata x un tot di minuti dopodiche ti stacca la trasmissione ,e poi quando ripremi il ptt ritorna normale    puoi pure metterla a off ma ti sconsiglio se ti piace parlare  troppo tempo , se fai passaggi brevi forse e meglio   cmq e una mia personale opinione , ciao

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile


mauroSO74

Citazione di: cirgaro il 16 Dicembre 2020, 12:49:53
Secondo me e la funzione tot, che ti preserva i finali dal surriscaldamento se parli x troppo tempo sara impostata x un tot di minuti dopodiche ti stacca la trasmissione ,e poi quando ripremi il ptt ritorna normale    puoi pure metterla a off ma ti sconsiglio se ti piace parlare  troppo tempo , se fai passaggi brevi forse e meglio   cmq e una mia personale opinione , ciao

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile
No già provato la funzione tot emette un beep e stacca la portante ma apparato resta acceso,invece il mio si spegne tutto display e apparato e quando mollavi il ptt si riaccendeva ma ultima volta che lo ha fatto non si è più riacceso ho cambiato anche il fusibile ma mi sa che è partito il tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


HAWK

Da quanto tempo è spento ?
Lo hai aperto ed a vista se c'è qualcosa di bruciato o componenti che odorano di bruciato...?

mauroSO74

Nuovo aggiornamento ho aperto apparato non c'era nessun tipo di bruciatura o odore di bruciato poi mi è venuto in mente di provare a inserire un cavo di alimentazione di un midland 48 hanno lo stesso attacco e si è acceso quindi ho messo il suo cavetto nel midland e non andava ho aperto il porta fusibile e ho rifatto il collegamento sul cavo inserito nel Intek e funzionava quindi presumo un falso contatto del porta fusibile di fatti mi ricordo che quando la prima volta si è spento il cavo al entrata del porta fusibile era caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp