News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alinco dj-vx50

Aperto da XRaiders, 25 Gennaio 2020, 17:14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XRaiders

Nuovo ALinco ip67 , non ho trovato nulla sull'espansione di banda per la verione europea
qualcuno sa qualcosa in merito?
prezzo 100 euro su un sito tedesco
ricezione banda aerea e batteria maggiorata rispetto al  DJ500
http://www.alinco.com/Products/ham/ht/DJ-VX50/DJ-VX50H.pdf


HAWK

Ciao, hai provato con il Frequency Limit del 500TE...?
Non c'è ancora il soft dedicato, per il VX50, neanche sul sito ufficiale.

Non ho il palmare, lo avessi, proverei quelli dedicati al 500, è la stessa radio; anzi, noto la tastiera nera, se si usa molto, si corrode la tinta nera, forse il trasparente dura di più...

Per i soft, non succede nulla, al max non la vede.

Cosa che succede in molte radioline...

XRaiders

Citazione di: IZ1PNY il 26 Gennaio 2020, 08:10:03
Ciao, hai provato con il Frequency Limit del 500TE...?
Non c'è ancora il soft dedicato, per il VX50, neanche sul sito ufficiale.

Non ho il palmare, lo avessi, proverei quelli dedicati al 500, è la stessa radio; anzi, noto la tastiera nera, se si usa molto, si corrode la tinta nera, forse il trasparente dura di più...

Per i soft, non succede nulla, al max non la vede.

Cosa che succede in molte radioline...
Ero intenzionato all acquisto ma devo essere sicuro dell' espansione...su Google non si trova nella in merito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


HAWK

Ciao, al di là della batteria, maggiorata, se monta anche nel 500 è fatta, verificheremo, ma quella tastierina nera si sfoglia, ne avrai visti di palmari con le gommine grattate dall'uso...

Dipende l'uso frequente, cmq meglio di un cinese da 50 euro è...Alinco, è su base Kenwood come schede in origine, Kenwood economici ad interim, nelle altre radio sono anche compatibili come accessori...


XRaiders

#4
Ho la yaesu ft 4x la tastiera è nera ed è  perfetta dopo 1 anno...questa è anche stagna ip67 come la vx6 e riceve la banda aerea  peccato che il sito Alinco fa veramente pena...


software programmazione qui:
https://www.maas-elektronik.com/ALINCO-DJ-VX-50-HE-Handfunkgeraet-VHF-UHF--IP67.2.html

HAWK

#5
Batteria da foto, è diversa dal 500...ma non sembra molto più capace...

Anche io ho un VX6...mai usato...è il terzo che posseggo.


Manny

Sembra comunque avere un buon rapporto qualità/prezzo. Forse non sarà di livello professionale ma ha alcune caratteristiche molto interessanti (dial, dual-watch, IP67) che non sempre si trovano su portatili di marca.

C'è qualcuno che l'abbia provato?


HAWK

Ciao, io no...su Conrad.it lo vendono ad un buon prezzo.

Il DJ 500, sempre su Conrad lo davano a 90 euro, oggi alcuni lo vendono anche a 140 euro...

Sto ritirando a breve n FT3, per completare la serie dei portatili Yaesu digitali; non so se lo prenderò...avendo già 2 di 500.

XRaiders

#8
Non Ho capito se metodo di espansione in frequenza è lo stesso del 500 neanche l Alinco mi ha risposto...l assistenza fa schifo come il sito...rimango fedele a Yaesu, dell' ft3 non ne parlano molto bene anche io ero intenzionato all acquisto ma ho desistito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile


HAWK

Non saprei non avendolo, ma sono sicuro che è lo stesso...

XRaiders

Citazione di: IZ1PNY il 18 Febbraio 2020, 08:56:23
Non saprei non avendolo, ma sono sicuro che è lo stesso...
Ho visto che è ordinabile su Amazon quasi quasi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


HAWK

Fatto simulazione, su Amazon viene spedito a circa 128.50/129.00 euro, su Conrad, 113.99...

Da Conrad ho già acquistato, sono velocissimi ed efficienti, avevo preso 2 DJ500, altri 2 da FunkKeller...

Ricordo che l'importatore italiano Alinco si arrabbiò che io avessi tale radio, unico in Italia e Lui non ne sapeva neanche l'esistenza...

Da ridere...

Se lo prendo, ma difficile per ora, sarà Conrad.

XRaiders

Ordinata su Amazon a 89 euro con prime  ma tempi di arrivo qualche mese...non ho fretta se non mi piace la rendo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile


HAWK

Ok bene, Amazon, ha vari depositi in Italia, dove hanno già campioni di tutto, ed altri depositi sono in Spagna...so di arrivi proprio dalla Spagna su acquisti fatti su rete italiana.
Se ti va bene, arriva a brevissimo tempo.

[emoji106]  [emoji1]

-Tuscania-

Citazione di: XRaiders il 18 Febbraio 2020, 11:25:59
Ordinata su Amazon a 89 euro con prime  ma tempi di arrivo qualche mese...non ho fretta se non mi piace la rendo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile

Non è detto sai...molte volte come anche su e-bay, stanno "larghi" con i tempi di consegna per non ricevere feedback negativi...!!!


Manny

Citazione di: IZ1PNY il 18 Febbraio 2020, 08:39:52
Ciao, io no...su Conrad.it lo vendono ad un buon prezzo.

...non so se lo prenderò...avendo già 2 di 500.

Se ne hai già acquistati due tu vuol dire che Alinco non lavora malaccio. [emoji6]

Il sito, invece, effettivamente non è il top...

HAWK

#16
@ Manny, ciao, vanno benissimo.

Ne ho presi ben 4, uno regalato ad un amico, uno fermo al lavoro, uno di scorta ed il 4° in auto di mio figlio per backup.

Poi devo dire che l' Alinco, Aluminium Incorporation, azienda della quale il titolare, Radioamatore, ha deciso di fare anche radio, su piattaforma Kenwood, circuitale, componentistica accessori, qualcuno compatibili con Kenwood, fabbricava in Giappone pure, sono radio valide e robuste.
Al solito in EU lo snobbiamo, in USA vanno alla pari di altre marche blasonate.

La qualità si nota, rispetto ai cinesi, altro pianeta, con che differenza di prezzo, minima, certo un Bao ti costa 30 euro...magari, ma hai un integrato emulatore, con scarsa qualità e controllo, un Alinco lo paghi 40 euro in più ma hai una RADIO.
Ti parla uno, io che di cinesi ne ho presi a catena, per provarli, poi ho smesso, tutti uguali alla fine, nei difetti e rendimenti, cambia il design...
Il sito non è splendido e non sempre aggiornato, non sono contestuali al prodotto.

Una nota se mi è permessa, già scritto, guarda i veicolari dal DR635 in poi, i dual bander, no i duo banda, il display molto generoso e ben visibile, come il micro ben visibile come luce e serigrafie.

Non certo come la serie 8000 della Yaesu, display e luci minimali, da occhio di falco, ma l'età avanza, per gli occhi gli Alinco sono un bene, ho anche affermato che i veicolari Yaesu, della serie 8000 non li avrei omologati al veicolare, serigrafie minime e luci basse e display basso, pongono una bella distrazione alla guida.
Ma parlo alla luce della mia età, 58 anni...tenendo conto che non si resta giovani per sempre...negli occhi.

Consiglio Alinco ?

Si, giusta spesa, prezzo giusto, alternativa valida ai 3 marchi più costosi.
E' meglio dei cinesi puri.

HAWK

Ciao, vediamo se riesco a caricare i soft di programmazione e espansione frequenza...al max ve li invio.

Eccoli.

Manny

Citazione di: IZ1PNY il 19 Febbraio 2020, 19:58:59
Ciao, vediamo se riesco a caricare i soft di programmazione e espansione frequenza...al max ve li invio.

Eccoli.

Grazie, devo ancora aprire i file ma poi si espanderebbe come il modello "HT", cioè 144-148 e 420-450 MHz?
Le uniche specifiche che ho trovato sono qui:
http://www.alinco.com/Products/ham/ht/DJ-VX50/DJ-VX50H.pdf


Per il resto che hai scritto: concordo che non va confrontato coi noti cinesi, infatti il mio dubbio è fra questo Alinco e lo Yaesu FT-65.
Le radio Alinco mi sembrano buoni prodotti ma effettivamente qui non godono di molta stima, eppure il DJ-VX50 è addirittura "immergibile" sotto 1 m d'acqua per 30' nonché ermetico a polveri ecc, quindi si presume esente da scricchiolii e imperfezioni.
Già questa caratteristica è difficile da riscontrare su tanti portatili di marca, se poi aggiungiamo la mancanza del dial e di almeno il dual-watch...


Interessanti anche i veicolari. Non intendo comperarne altrimenti farei un pensierino a questo: http://www.alinco.com/Products/ham/mbl/DR-638HE/


XRaiders

Rispetto al ft 65 ha la manopola per il cambio freq invece dei pulsanti ed è stagno...non è però compatibile con Chirp e x me questa avendo altre radio un grande limite

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile

Manny

Trovo Chirp estremamente comodo per la programmazione, non sapevo di questa incompatibilità con Alinco! 

XRaiders

Citazione di: Manny il 19 Febbraio 2020, 23:13:47
Trovo Chirp estremamente comodo per la programmazione, non sapevo di questa incompatibilità con Alinco!
Purtroppo non c'è neanche la 500..piena compatibilità invece con le yaesu

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


HAWK

#22
Andrei dal 65 in poi.
Se dovessi stare sotto, andrei negli Alinco.
Quelli più bassi mi sembrano più cinesate...

Tuttavia la Yaesu stessa costruisce in China, da poco prima del 2011, vedi foto, cosa che una volta non avrebbe mai fatto, certo che i materiali e controllo qualità sarà maggiore.


Ma dovete statisticamente fare un ragionamento, oltre il 50% degli O.M. ha un palmare, per usarlo facendo fare la pipì al cane, o ogni tanto la domenica in campagna.

Certo che quei 40 euro in più gli rognano da spendere, frase tipica, "per quello che devo fare io basta il Bao"...o mi sbaglio ?

XRaiders

Io ho l ft4x e un gioiellino leggera piccola e funziona alla grande niente a che vedere con le cinesi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


HAWK

Citazione di: XRaiders il 20 Febbraio 2020, 09:15:21
Io ho l ft4x e un gioiellino leggera piccola e funziona alla grande niente a che vedere con le cinesi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile
Bene, non posseggo tale radio, faccio base sulla tua opinione, il display poco generoso penso; se ti trovi bene, la spesa ha fruttato.
[emoji106]
73'.